spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Living End

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Void » 9 nov '13, 4:00

Ragazzi ma qui si è solo presentata un alternativa,non si vuol di certo rivoluzionare il tipo di mazzo. É ovvio che i fulminator sono piu performanti,ma onore a chi ha avuto questa idea di inserire blood e dumping che a mio parere possono dire la loro. E non scordiamoci che ora come ora queste due carte sono piu accessibili della coppia fulminator-cavalcatori.
Bisognarebbe provare a sforzarsi di inventare qualcosa di nuovo per sorprendere l avversario invece che provare sempre e solo le stesse liste,anche se sono consapevole che è la strada piú breve per divertirsi, essere competitivo e trionfare ai tornei

sono completamente d'accordo; forse a causa della mia inesperienza non mi sono però venute grandi idee :D onore a void comunque per l'idea! ho testato entrambe le liste, è per ora risulta superiore quella fulminator+ cavalcatori TT_TT peccato perchè mi affascinava un sacco l'altra versione.
sto infatti pensando di relegarla post side...

Grazie per i complimenti, anche se in realtà non ho fatto altro che mettere insieme qualcosa che c'era già.
Io non ho avuto ancora occasione di testare la mia versione, e soprattutto di fare confronti con quella vecchia. Però non sono sicuro che si possa dire che quella vecchia è più forte o performante. Prendendole oggettivamente, forse sì, Fulminator è davvero cattivo e dopo recursion è game. Relativizzando le liste al meta corrente, invece, non sono così sicuro. Moon e Matrix sono dei veri pali e hanno poche carte che le contrastano nelle main! Perchè è proprio in G1 che si fanno sentire! Le caliamo, l'oppo gioca un paio di turni, poi si accorge che non può far nulla e ammucchia. G2 tutt'altro discorso, dato che nelle side gli hate ci sono. Però già il fatto che l'80% del gravehate sta sotto Matrix mi sembra sufficiente ragione per giocare "Presagi della Fine" nel meta attuale.

Vi lascio un paio di chicche a cui stavo pensando in questi giorni. Ma in climax crescente!
1) Dosan the Falling Leaf. Questo signorotto può dare qualche fastidio a UWR, però poi viene punito da qualsiasi cosa. Magari ci dà il tempo di scombare coperti. Se volete testate.
2) Boom/Bust. Per il ruling quando giriamo un carta doppia con cascata, possiamo giocare una qualsiasi delle sue parti senza pagharne il costo di mana. Praticamente in side mettiamo 4 di queste per le living end, ci assicuriamo una creatura in campo (tipo fulminator) e poi scombiamo spazzando le terre. Boom si può anche giocare dalla mano bersagliando una nostra fetch.
3)Rullo di tamburi....
Trinisfera. Questo è il terzo lock insieme a Luna Insanguinata e Matrice Smorzante che vorrei provare di main. Me ne sto già procurando qualcuna :=.

Everybody needs to trust something...
Fear the Void...
:bomb:
Keep running... Fear the Void...
Avatar utente
Void
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 30 ott '13, 1:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda BlackBonesBong » 9 nov '13, 4:20

Appena Tornato dall' FNM, portando la versione Blood Moon in real, risultati:

1° Turno - GW Midrange 0 - 2 Blood End
2° Turno - Affinity 0 - 2 Blood End
3° Turno - BG 1 -2 Blood End
4° Turno - Meilra Pod 1 - 2 Blood End
5* Turno - Rug Infect 0 - 2 Blood End

Entrato in top8 primo in classifica, perdo la prima contro GW aura, ma comunque un' ottimo risultato. La sidata che ho fatto più spesso è stata -3 Jungle Weaver, +1 Fata (In totale 3) +1 Dumping Matrix, +1 Krosan Grip.
Ultima modifica di BlackBonesBong il 9 nov '13, 11:56, modificato 1 volta in totale.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Void » 9 nov '13, 4:26

BlackBonesBong ha scritto:Appena Tornato dall' FNM, portando la versione Blood Moon in real, risultati:

1° Turno - GW Midrange 0 - 2 Blood End
2° Turno - Affinity 0 - 2 Blood End
3° Turno - BG 1 -2 Blood End
4° Turno - Meilra Pod 1 - 2 Blood End
5* Turno - Rug Infect 0 - 2 Blood End

Entrato in top8 primo in classifica, perdo la prima contro GW aura, ma comunque un' ottimo risultato. La sidata che ho fatto più spesso è stata -3 Jungle Weaver, +1 Fata (In totale 3) +1 Dumping Matrix, +1 Krosan Grip.

:lol:

Ho trovato questo commento di Trevis Woo a proposito di tutt'altro mazzo, ma è un bello spunto che mi sembrava il caso di condividere.
Trevis Woo ha scritto:This means I’m a bit resistant to sideboarding against counterspells. If I’m going to play anything it’s going to be something like Fungal Reaches. The card is awesome against any slower counterspell opponent—it can slowly stockpile mana so that we can wait for a big turn and fight through any number of counterspells.

La carta era stata proposta tempo fà da Flogger (se non sbaglio) e Woo ci da un bello spunto per il suo utilizzo. Nella situazione in cui il nostro oppo sta open, noi rispondiamo caricandonci di 4-6 mana per turno. Poi, ci faccia quello che vuole con 1-2 cascanti + 1-2 fatty dalla mano.

Fear the Void...
:bomb:
Keep running... Fear the Void...
Avatar utente
Void
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 30 ott '13, 1:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda generalezargon » 9 nov '13, 9:18

Beh direi che sulla solidità della versione blood i risultati dei nostro amico al fnm parlano chiaro!l idea fungal reaches non mi convince molto uno perché da mana incolore e può essere un palo nei primi turni dove dobbiamo ciclare il più possibile e non e che abbiamo tutte le terre che vogliamo avendone 18 due perché e troppo lenta e perdiamo turni per caricarla di segnalini la testo cmq così cm testo boom mi intriga assai vedere la faccia dell' oppo quando gli distruggi tutte le terre però a mio parere e una tattica un po affidata al caso nel senso cm faccio a sapere se con cascata troverò boom o living e quindi a sapere prima se mettere una creatura o ciclare?la proverò cmq.per quanto riguarda trinisfera invece credo che sia di troppo si si e un ulteriore lock però non si sa davvero più cosa togliere!Faccio i miei più sinceri complimenti a void che sta cmq trovando soluzioni molto interessanti e a blackbonesbong per il risultato al torneo!
Avatar utente
generalezargon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 8 lug '12, 20:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Jonathan Livingston » 9 nov '13, 9:39

Trinisfera da sbavo!
voglio fare un mix delle due versioni, fulminator è troppo forte per rinunciarci...
Avatar utente
Jonathan Livingston
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 29 giu '13, 15:41

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda LoA » 9 nov '13, 10:39

Mage cozza con lune e matrix ;)
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Magisternox » 9 nov '13, 11:32

Sono molto felice di notare che il tread si mantiene interessante con il passare del tempo , sebben mi tocchi parteggiare per la lista old school , pro fulminator , visto che manco un mese fa ho acquistato 4 fulminatori e 3 fecht per il mazzo (non usarli mi farebbe esplodere un paio di organii semivitali immagino) ; d'altra parte visto che stiamo brainstormando volevo suggerire una vecchia idea che girava tanto tempo fa , ovvero la side trasformista per passaree da living end a splinter twin ( side out caschini e living end , side in stappini (2x di 2) più appunto splinter twin) , cosa che conro blu deck (wur , che però sta scomparendo mi par di capire) ci svantaggia ma contro gli altri mazzi inutilizza tutto il loro hate .
comunque
Void ha scritto:Trinisfera. Questo è il terzo lock insieme a Luna Insanguinata e Matrice Smorzante che vorrei provare di main. Me ne sto già procurando qualcuna :=.

Bisogna controllare il ruling perchè temo che LE venga counterata a meno che non si paghino 3 mana (ok che cascade dice senza pagare , ma trini dice non possiamo lanciare senza pagare 3 mana , almeno , e effetto di negazione vince sempre in magic)

Posto un idea per la twin list nel caso qualcuno fosse interessato :
4 Verdant Catacombs
3 Blackcleave Cliffs
3 Copperline Gorge
1 Kessig Wolf Run
1 Mountain
1 Overgrown Tomb
1 Stomping Ground
1 Blood Crypt
1 breeding pool
1 Forest
1 Swamp
1 Dryad Arbor




4 Deadshot Minotaur
4 Fulminator Mage
4 Monstrous Carabid
4 Street Wraith
2 Architects of Will
3 Simian Spirit Guide
3 Avalanche Riders
2 Pale Recluse
1 Jungle Weaver


4 Violent Outburst
3 Demonic Dread
3 Beast Within
3 Living End
1 Jund Charm


//side
2 Deceiver Exarch
1 Pestermite
3 splinter twin
4 Ricochet Trap
3 Brindle Boar
2 Slaughter Games
Ultima modifica di Magisternox il 9 nov '13, 11:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Magisternox
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 12 mag '12, 20:56
Località: Roma

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Steamflogger Boss » 9 nov '13, 11:50

Void ha scritto:
Trinisfera. Questo è il terzo lock insieme a Luna Insanguinata e Matrice Smorzante che vorrei provare di main. Me ne sto già procurando qualcuna :=.

Bisogna controllare il ruling perchè temo che LE venga counterata a meno che non si paghino 3 mana (ok che cascade dice senza pagare , ma trini dice non possiamo lanciare senza pagare 3 mana , almeno , e effetto di negazione vince sempre in magic)


^ Già. Però non è che venga counterata, dobbiamo pagarla :3: , quindi con i 3 del cascante 6 mana totali. Altrimenti non possiamo giocarla. E' un po' come Trinisfera + Force of Will, che se vogliamo giocare con costo alternativo dobbiamo esiliare una carta blu, perdere un pv e pagare :3: ! Trinisfera guarda il costo finale considerando costi aggiuntivi e/o alternativi e se vede che è minore di 3 aggiunge mana al costo fino a farla pagare 3.

visto che manco un mese fa ho acquistato 4 fulminatori e 3 fecht per il mazzo (non usarli mi farebbe esplodere un paio di organii semivitali immagino)

Come ti quoto qui XD.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda BlackBonesBong » 9 nov '13, 11:57

Questa notte appena tornato non avevo tanta voglia di scrivere giù un report decente, ora forse sì.

1° Turno

Incontro un GW Hatebears, che non gioca il piano land denial con Aviani e Leoni, al primo game inizio a riempirmi il cimitero e vedo presto Blood Moon, anche se contro un mazzo del genere che gioca Gerarca Nobile e Uccelli del Paradiso serve a poco, ma comunque lui riesce a spaccarmela con Qasali Pridemage e io chiudo cascando di cattiveria.
Secondo game si aspetta la Blood Moon quindi sfetcha basica e gioca Torpor Orb (siddato), forse si aspettava delle creature che trigherassero entrando dal cimitero, io avevo fatto questa sidata:
-3 Jungle Weaver
+1 Faerie Macabre (se avessi voluto cascare due volte, non potevo farli tornare in game le creature)
+1 Damping Matrix (qui principalmente era per Qasali Pridemage, ma mi aspettavo anche altre carte)
+1 Krosan Grip (per rest in peace, non serve altre spiegazioni)
Vinco tranquillamente il secondo game, calando in risposta a una sua Baneslayer Angel un living end.

2° Turno

Affinity lo vedo come un match up positivo per noi, essendo molto esplosivo nei primi turni, se riusciamo a non morire al terzo turno calare living end significa pulirli l' intero board e lasciarlo senza niente.
Nella prima lui va veloce e mi cala 2x Placca Cefalica e un paio di creature, io li blocco le animabili con Blood Moon, riesco a ribaltare la situazione cascando anche se con poche creature nel cimitero, lui rigioca Saccheggiatore Elettrofuso ma non può attaccare altrimenti rimane scoperto e perde, ha un Galvanic Blast in mano, ne vorrebbe vedere un' altro per farmi 8 danni giusti e vincere, ma topdecka creatura con cui deve bloccare per forza, alla fine vinco la prima.
Nella seconda sido Dentro:
+3 Mastica Lingotti
+1 Krosan Grip
+1 Matrice Smorzante
-3 Jungle Weaver
-2 non ricordo
Parto subito con un Mastica Lingotti in mano e solo terre e cascanti e Blood Moon, decido comunque di tenerla, lui apparecchia un' ottima Race, io gioco la mia creatura e li spacco placca, e poi casco in risposta a un suo attacco, qui il mio avversario fa l' errore di aver giocato doppio Mox di Opale anche se leggendario, lo faccio notare e ne distrugge subito uno, il mio mastica lingotti ritorna in gioco e li spacco anche il secondo mox, rimanendo solo con il Nulla Scintillante, dichiara la fine del turno e la terra si distrugge. Qui praticamente era in discesa, ho attaccato alla grande, lui è riuscito a calarmi un paio di creature ma la partita ormai era già stata decisa.

3° Turno

Qui incontro il giocatore con più esperienza, oltre che proprietario del negozio, che gioca BG ignorante, al primo game con Blood Moon in gioco riesco a bloccarli tutte le fonti di verde, vietandoli di conseguenza di giocare Maelstrom Pulse, Abrupt Decay, Tarmogoyf e Garruk Relentless, la prima è stata fin troppo facile insomma.
La seconda tengo una mano orribile piena di lande, e ovviamente pesco solo lande, lui vede un paio di scartini che mi tolgono tutto quello di utile dalla mano, non ricordo esattamente come mi ammazza, ma so che siam passati al terzo game velocemente, la mia sidata è stata:
+1 Damping Matrix
+1 Faerie Macabre
+1 Krossan Grip qui mi aspettavo qualcosa contro il cimitero, ma invece aveva sidato Spada di abbondanza e carestia e Batterskull, in tutti i casi mi sarebbe andato utile
Nella terza vedo subito Damping Matrix e lui Liliana del Velo, iniziamo a scartare e lui si mette nel cimitero Melma Mangiacarogne e Baloth Testardo, li spacco Liliana del Velo e rianimo, qui ho dovuto prendere gli attacchi con il contagocce, essendo lui a 23 e io a 12, mi ha aiutato un Violent Outburst sul finale per fare quei 2 danni in più.

4° Turno

Melira Pod, un mazzo che sta facendo ottimo risultati all' estero e in italia, tra l' altro questa versione gioca Sigarda, Schiera degli Aironi, che se calata mi mette non poco in crisi, non avendo niente per contrastarla.
Il primo game parto con la doppietta lock luna+matrice, e la vinco velocemente, la seconda mi cala di 3 Sigarda e non riesco a vincerla, la terza invece sfetcha basica per paura della luna, con due foreste e una melma mangicarogne, a fine turno quando è taped out faccio living end e vinco.

5° Turno

Bug Infect è un' altro mazzo difficile da arginare, capace di chiudere di secondo, ma per mia fortuna in entrambe le partite vedo subito Blood Moon e li blocco Nexus e le altre terre, la seconda partita metto dentro +2 Dismember, lui mi attacca con terra animabile, io in risposto smembro ma lui li da hexproof, al turno dopo gioco Blood Moon.

Non mi sarei aspettato di vincere così tante partite, senza il piano land denial, Blood Moon la vedo come Lingering Soul nel Jund, una carta che aggiusta i match up negativi che soffre il mazzo.
Molti mi hanno sidato dentro Gabbia del Becchino, che li ho fatto notare che non bloccano ne Living End e ne l' abilità cascata.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda generalezargon » 9 nov '13, 12:24

Sono davvero colpito e contento per questo successo anche perché hai sfidato mazzi molto forti a quanto ho visto potresti postare la tua lista?mi interessa sopratutto la side secondo te e più performante smembrare o gioco al massacro?
Avatar utente
generalezargon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 8 lug '12, 20:06

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti