spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Goblin

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Marfo » 9 apr '13, 23:32

Anche nella mia lista, con pochi drop alti, giocherò sempre le fiale, mi spiace..

Danno veramente vantaggio, sta alla nostra abilità decidere quando giocarla e se giocarla.

Se si apre con 2/3 drop pesanti(King/chieftain) 1 guida 2 terre e 1 fiala e 1 Warren, non devo dirvi io che non va giocata.
Invece se aprissi con 2/3 drop a 1, un Bushwacher (O come si chiama, quello con Kick), fiala, e mono King/Chieftain + terre, la giocherei a priori.
Turno uno fiala, Turno metto giù tutti i drop a 1, turno tre kicko il bush e quello dopo metto il Chieftain, con o senza la terza terra.

In poche parole, fiala garantisce in un mazzo come questo di essere sempre sull'aggro, saltando o meno i land drop..

Però poi sono opinioni, io mi trovo bene, qualcuno male.. Amen :)
Avatar utente
Marfo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 24 set '12, 12:41

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Blooming » 10 apr '13, 16:13

nnìon avevo ancora visto la fiala sotto questo aspetta. la testerò anche con i drop bassi poi ti dico :D
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Blooming » 11 apr '13, 20:12

ultima lista :D :D
4x guida goblin
2x lealista della legione
4x valanghieri akki
3x capitano goblin
1x krenko mob boss
4x coorte di goblin
4x diavolo irritante
4x goblin in agguato
3x animosità condivisa
4x sciamano letalmago
1x folgore devastante
4x granata goblin
4x fulmine
4x arid mesa
4x laghetto bollente
2x cripta di sangue
8x montagna


questa lista con uno splah di nero (lo sciamano e il folgore) e l'ultima lista che ho pensato ora passiamo all'analisi delle carte
guida goblin il miglior goblin a costo 1
lealista della legione ottimo alleato perchè ci da first strike e il sempre ben acceto travolgere
valanghieri akki sono una tra le mie carte preferite, molto sinergico con lo sciamano
capitano goblin ci aiuta radicalmente a finire l'avversario
krenko mob boss finisher alternativa
coorte di goblin non è la guida ma fa sempre il suo sporco lavoro :D
diavolo irritante sia che l'avversario lo neutralizzi sia che lo lasci entrare è sempre forte (anche se non è un goblin non lo trovo antisinergico)
goblin in agguato è fantastico anche lui ci aiuta a finire l'oppo
animosità condivisa il mio marchio di fabbrica XD XD
sciamano letalmago il nostro caro sciamano ci aiuta a velocizarci sinergico con i valanghieri
folgore devastante mi piace perche può dare il colpo di grazia all'avversario ma può anche rallentarlo
fulmine servono spiegazioni ??
granata goblin over over powa

quanto al reparto terre ci sono 8 fetch per lo sciamano e due schok per lo stesso motivo
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Marfo » 24 apr '13, 13:15

Ultimamente ho spostato completamente la mia lista, e il mio gioco. Ora ho messo su questa, Aggro purissimo, nessuna tech (Oltre al Magus), tanta cattiveria e basta.

4 Guida Goblin
4 Goblin Bushwhacker
4 Maniaco di Mangiastracci
2 Lealista della Legione
3 Goblin Wardriver
3 Dragon's Fodder
4 Goblin Chieftain
4 Goblin King
4 Magus of the Moon

4 Fiala Eterea

4 Fulmine
4 Goblin Grenade

14 Mountain
2 Cavern of Souls

Sideboard: Variabile
Avatar utente
Marfo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 24 set '12, 12:41

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Malakai » 16 mag '13, 13:32

Ola! :D
Ho conosciuto i goblin agli albori della mia esperienza di gioco a MtG e ne rimasi sbalordito. Un mio amico mi asfaltò completamente col suo Vial Goblin (parlo del celebre goblin legacy)...da lì decisi che VOLEVO anche io mandare in una carica suicida una moltitudine di creaturini ghignanti!!! Dopo molto riflettere e molti "pro-players" che mi dicevano: "Lascia stare, Goblin in ext non si giocherà mai..." (all'epoca non c'era il modern) ho buildato una lista, poi migliorata nel tempo, ed infine portata a vari tornei (grandi e piccoli, competitivi e non) dove mi ha dato grandi soddisfazioni. Non sarà mai tier 1, questo bisogna semplicemente accettarlo, ma vi dico solo che con questa lista ho battuto (e non sporadicamente) deck come 4c Zoo, Maverick, GR Tron, Affinity, BR Burn, Humaninator solo per dirne alcuni. Questa non è LA VERITA' (cioè non pretendo di dire che sia questa la migliore lista goblin possibile in modern) ma vi assicuro che è altamente competitiva:

Terre (20)
4x Bicocca della Zietta
4x Mesa Arida
3x Montagna
3x Fonderia Sacra
2x Picchi Vacillanti
2x Grotta delle Anime
1x Zona di Guerra Contesa
1x Cripta di Sangue

CREATURE (27)
4x Lealista della Legione
4x Guida Goblin
4x Goblin in Agguato
4x Mogg Maresciallo di Guerra
3x Istigatore dei Cunicoli
4x Capitano Goblin
2x Krenko, Capocosca
2x Capo della Squadra di Assedio

ALTRE MAGIE (13)
4x Fulmine
4x Granata Goblin
3x Fiamma Ustionante
2x Talismano Boros

SIDEBOARD (15)
2x Logorare/Lacerare
2x Bruciare
2x Silenziatore Irritante
3x Talismano Rakdos
2x Luna Insanguinata
2x Re dei Goblin
2x Gioco al Massacro

La prima cosa che si nota nella lista è l'assenza di Fiala Eterea, ma vi dico questo e potete crederci: non serve. Con la partenza giusta questo deck chiude al 4° turno con regolarità (anche al 3° in caso di turbochiappa o di oppo che si autodanneggia con fetch, shocklands et similia), per cui Fiala di 1° per quanto forte come giocata è assolutamente accessoria. Per stare fuori dai counters ci sono Grotta delle Anime di main e Silenziatore Irritante in side; per quanto riguarda il fatto che con Fiala si rimane mana open, vi invito a considerare quanto sia bassa la manacurve del deck...conclusioni: Fiala Eterea è stata testata, ma preferisco avere in mano un altro gobbo o un altro botto. Picchi Vacillanti solo in 2x perché altrimenti ci rallenterebbe, ma è veramente una goduria dare +2/+0 a Guida Goblin (che così infligge un totale di 6 danni tra il 1° e il 2° turno) o a Istigatore dei Cunicoli; la monocopia di Zona di Guerra Contesa funge da 5° Goblin in Agguato (bisogna saperla giocare, ma se usata sapientemente porta a casa il game); le tre basiche sono lì per essere "tutorate" in caso di Sentiero dell'Esilio o Quartiere Fantasma avversario; il resto delle terre sono fetch, shocklands e la tribeland goblin che stabilizzano la manabase, consentendoci di spalshare il :W: per avere accesso a Talismano Boros e poter ridere delle wratte che ci tireranno addosso, e di splashare il :B: per accedere in side a soluzioni come Gioco al Massacro VS combo/control e Talismano Rakdos VS artefatti/grave/sciami più grossi del nostro. Nel parco creature troviamo ovviamente gli immancabili Guida Goblin e Lealista della Legione come drop a 1 super aggressivi, il Mogg Maresciallo di Guerra per fare vantaggio sul board, Istigatore dei Cunicoli (carta sbroccata) che l'oppo tenterà SEMPRE di rimuovere e/o bloccare perché altrimenti perde ebbbasta (basti pensare a cosa significa mettere in campo al 3° turno Capo della Squadra di Assedio e/o Krenko, Capocosca e/o Capitano Goblin...). Le finisher del deck passano (quasi) tutte per la combat phase e sono Goblin in Agguato/Capitano Goblin per caricare in massa l'oppo, Krenko, Capocosca fa più o meno lo stesso (e il suo migliore amico è ovviamente il capitano), e Capo della Squadra di Assedio che può anche sparacchiare i restanti danni in faccia all'oppo. Per quanto riguarda le altre spells abbiamo 13 (e dico 13!) botti per finire l'oppo o per tenere la strada libera a Istigatore dei Cunicoli (in questo caso ne contiamo 11 dato che Talismano Boros non può targettare creatura con la prima modalità). E questo è quanto. C'è da dire che non è brainless come sembra, non si tratta solo di mettere creatura e "CAAARICAAAAAHHHH!!!", perché così si perde. Bisogna sapere quando sparare (e a chi) i botti, avere la pazienza di rimandare di un turno un attacco altrimenti eccessivamente masochista, sfetchare nel turno avversario per tirare Fiamma Ustionante a piena potenza, e soprattutto bisogna far pratica con la side (ovviamente, non giocando pianure basiche,Talismano Boros va fuori se sidiamo-in Luna Insanguinata, non si può avere tutto dalla vita). Spero di non avervi annoiato troppo.

Mala :D
Avatar utente
Malakai
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 2 apr '13, 14:32


Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda izmagnus » 19 mag '13, 13:42


anche io giocavo una lista rb for fun finché non mi sono buscato una freccia nel ginocchio però la vorrei modernizzare e avevo pensato a una lista del genere:
4x guida goblin
4x Maniaco di Mangiastracci
4x Frogtosser Banneret
2x istigatore dei cunicoli
4x mogg war marshal
3x spike jester
3x capitano goblin
3x re dei goblin
2x zietta pazza
1x krenko, mob boss
1x Fermenta, zietta boggart
4x granata goblin
2x manamorfosi
3x dismember


4x bicocca della zietta
2x cripta di sangue
4x sorgenti sulfuree
7x montagna
3x palude


side:
3x terminate
3x rakdos charm
3x silenziatore irritante
2x surgical extraction
2x gioco al massacro
2x pioggia di sangue rappreso
Ultima modifica di izmagnus il 8 giu '13, 18:18, modificato 1 volta in totale.
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."


mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
Avatar utente
izmagnus
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 7 ott '12, 16:37
Località: Roma

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda izmagnus » 24 mag '13, 15:15

nessuno sta provando qualche lista??
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."


mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
Avatar utente
izmagnus
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 7 ott '12, 16:37
Località: Roma

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda Joneleth Irenicus » 24 mag '13, 15:25

Ne sto provando una mono che è dirompente ma ho provato solo contro pochi mazzi per ora
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [Modern Sviluppo] Goblin

Messaggioda izmagnus » 24 mag '13, 16:38

a me mancano poche carte per finire la lista dopodiché la potrò provare :D voglio vedere le differenza tra un gobbo for fun e uno modern
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."


mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
Avatar utente
izmagnus
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 7 ott '12, 16:37
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti