spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Infect

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] U/G Infect

Messaggioda Barry » 17 nov '12, 13:48

Immagino che i mazzi usciti nel blocco di Mirrodin basati su Infettare siano del tutto inutili per iniziare a montare un mazzo del genere vero? xD
Avatar utente
Barry
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 775
Iscritto il: 29 lug '12, 23:41

Re: [MODERN SVILUPPO] U/G Infect

Messaggioda magicitek » 17 nov '12, 13:55

Barry ha scritto:Immagino che i mazzi usciti nel blocco di Mirrodin basati su Infettare siano del tutto inutili per iniziare a montare un mazzo del genere vero? xD

Forse l'event deck U/G infect... :?
Però devi comunque trovare il 90% dei pompaggi
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] U/G Infect

Messaggioda gio » 17 nov '12, 14:11

scusate come ho chiesto prima non soffriamo un po i counter ??? mi hanno risposto che l'incantesimo ci salva ma io giuro che non ho capito di che incantesimo si stia parlando
OT quanto e bello il tuo avatar bat ??? e una cosa spettacolare FINE OT
comunque sono daccordo con il dire che apostole e meglio di guile
Avatar utente
gio
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 11 mag '12, 12:16
Località: iseo (BS)

Re: [MODERN SVILUPPO] U/G Infect

Messaggioda magicitek » 17 nov '12, 15:02

gio ha scritto:scusate come ho chiesto prima non soffriamo un po i counter ??? mi hanno risposto che l'incantesimo ci salva ma io giuro che non ho capito di che incantesimo si stia parlando
OT quanto e bello il tuo avatar bat ??? e una cosa spettacolare FINE OT
comunque sono daccordo con il dire che apostole e meglio di guile

Mi riferivo a Wild Defiance, che vedo sempre in questi deck... Con quell'incantesimo, se ti counterano i pompaggi cambia poco...e le creature hanno cc bassisimi.
(non sapevo però che non fosse una carta usata nelle liste "ufficiali")
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] U/G Infect

Messaggioda Masi M » 17 nov '12, 15:09

Per come è impostato il mazzo (fare race nei primissimi turni), i counter non sono un problema (o almeno ci si gioca intorno, se si sa tenere una buona mano e giocare il mazzo). L'elfa scintillante scende di primo, e sia che siamo i primi o i secondi a giocare elude qualsiasi counter avendo CC1 (e gli unici counter utilizzabili con una landa in campo sono Spell snare e Spell Pierce). Per il resto l'oppo deve sempre pensare a cosa counterizzare e per cosa tapparsi, perché se non mi fa scendere l'agente, è probabile che quello che ho in campo più i buff mi bastano per stendenderlo. Inoltre c'è sempre la Inkmoth Nexus per ovvi motivi incounterabile e che teme solo il patto, Cricca Vendilion e Restoration Angel (basandomi sulle creature giocate ultimamente dai control) e sono tutte creature che tappano out!

Ci si ritrova invece a ragionare molto di più in combat phase, già 2 lande a testa, noi buff in mano e lui probabili Spell Pierce, Path to Exile, Spell Snare, etc. Se si teme counter e patto non si fa buff, dato che la sequenza sarebbe questa > Noi: attacco, buff. Lui: patto. Noi: Benedizione dell'apostolo o Vines of Vastwood. Lui: Spell Pierce.

In particolare Vines of Vastwood di secondo è una giocata raramente efficacie contro control, dato che ci costringe a lasciare un mana aperto per benedizione o altra risposta, non potendo ottenere il bonus kicker, sprecando così due carte e possibilità di vittoria.

L'incantesimo di cui si parla è Wild Defiance, che penso non sia utilizzata solo per il CC3 (è contro counter e burn, ma una volta che è counterizzata lei abbiamo lande tappate, una carta in mano in meno che poteva essere qualcosa di più utile).
Avatar utente
Masi M
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 16 nov '12, 15:13
Località: Nettuno (RM)

Re: [MODERN SVILUPPO] U/G Infect

Messaggioda gio » 17 nov '12, 15:14

si effettivamente hai ragione non son da temere troppo alla fine noi facciamo il nostro gioco :D
Avatar utente
gio
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 11 mag '12, 12:16
Località: iseo (BS)

Re: [MODERN SVILUPPO] U/G Infect

Messaggioda kita93 » 19 nov '12, 9:43

dopo la "brillante" performance al gpt di sabato stavo pensando, al posto di Gitaxian Probe è meglio Sleight of Hand o Serum Visions?
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Re: [MODERN SVILUPPO] U/G Infect

Messaggioda Minato » 19 nov '12, 9:51

kita93 ha scritto:dopo la "brillante" performance al gpt di sabato stavo pensando, al posto di Gitaxian Probe è meglio Sleight of Hand o Serum Visions?

Io preferisco le vison,grazie al profetizzare ti danno una grossa mano
Avatar utente
Minato
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 5 ott '12, 15:45

Re: [MODERN SVILUPPO] U/G Infect

Messaggioda DaveSpace » 19 nov '12, 10:09

kita93 ha scritto:dopo la "brillante" performance al gpt di sabato stavo pensando, al posto di Gitaxian Probe è meglio Sleight of Hand o Serum Visions?


Secondo me visioni del siero.
Raccontaci com'è andata con il mazzo.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [MODERN SVILUPPO] U/G Infect

Messaggioda Balancer » 19 nov '12, 15:34

Questo è il mazzo che gioco io, ovviamente punta tutto su un singolo attacco in cui fare 10 segnalini o più.
E' una lista abbastanza budget (nulla di eccessivo comunque) ma che secondo me può dire la sua.

2x Halimar Depths
3x Hinterland Harbor
4x Forest
4x Inkmoth Nexus
4x Island
2x Pendelhaven

4x Blighted Agent
4x Glistener Elf
2x Ichorclaw Myr
2x Llanowar Elves

2x Apostle's Blessing
3x Gitaxian Probe
4x Groundswell
4x Might of Old Krosa
4x Mutagenic Growth
3x Rancor
3x Serum Visions
2x Sleight of Hand
4x Vines of Vastwood


Creature evasive o con costi contenuti, tante spell che pompano le nostre creature, peschini per trovare velocemente le mutagenic da giocare rigorosamente spendendo punti vita.
Le gitaxian ci permettono di colpire protetti e di pescare altre pompette, l'unica cosa che ci serve per proteggersi è vines of vastwood perché abbiamo abbastanza creature e una velocità tale da non temere particolarmente spacchini o removal vari.

Partendo male e con terre non stupende, sono riuscito al quarto turno a fare 10 segnalini con nexus e l'agente.
Immagine
Avatar utente
Balancer
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 14 ott '12, 16:05

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti