spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

U/R Izzet Guildmage (necessito suggerimenti!)

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: U/R Izzet Guildmage (necessito suggerimenti!)

Messaggioda juve31 » 15 nov '13, 15:16

GensAurelia ha scritto:Quindi una lista del genere andrebbe bene?

COMBO [16]:
4x Izzet Guildmage
4x Training Grounds
4x Manamorphose
2x Banefire

PESCHINI [12]:
4x Preordain
4x Serum Visions
4x Brainstorm

COUNTER [12]:
2x Pact of Negation
4x Dispel o è meglio Mana leak?
4x Spellskite
4x Muddle the Mixture


TERRE [20]:
4x Scalding Tarn
4x Steam Vents
4x Sulfur Falls
2x Cascade Bluffs
4x Island
2x Mountain

Troppi peschini, ne bastano 8. Via preordain e serum per 4 ponder, e i 4 dispel per 2 electrolyze e 4 lightning bolt e 2 swan song.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: U/R Izzet Guildmage (necessito suggerimenti!)

Messaggioda Hisagi » 15 nov '13, 22:00

LoA ha scritto:Diciamo che di banefire puoi metterne 2: se te ne fanno scartare uno?
la manabase la farei così (budget permettendo...) sennò va bene la tua:
4x Misty Rainforest
4x Scalding Tarn
3x Steam Vents
4x Sulfur Falls
1x Desolated Lighthouse
2x Cascade Bluffs
2/3/4x basiche



Grazie mille! Ottima lista :) Sai per caso consigliarmi terre che costino meno? Scalding Tarn e Misty Rainforest sono veramente costose... TT_TT
Immagine
Avatar utente
Hisagi
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 18 mag '13, 19:20
Località: San Donà di Piave, VE

Re: U/R Izzet Guildmage (necessito suggerimenti!)

Messaggioda juve31 » 15 nov '13, 22:39

Ecco come monterei io:il reparto terre te lo posto budget, ma come già detto il miglior reparto è quello di LoA:
terre:
4x steam vents
4x sulfur falls
2x cascade bluffs
5x island
4x mountain
1x desolate lighthouse
Creature:
4x izzet guildmage
3x spellskite
Altre magie:
4x training grounds
4x manamorphose
4x ponder
4x brainstorm
4x lightning bolt
2x electrolyze
3x swan song
2x gitaxian probe
1x apostle's blessing
3x pact of negation
2x banefire

Provalo su mws e facci sapere.
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: U/R Izzet Guildmage (necessito suggerimenti!)

Messaggioda GensAurelia » 16 nov '13, 1:22

Stavo pensando che, a parte le carte per la combo, questo mazzo è quasi uguale allo Splinter Twin: peschini e counter sono simili, mentre il reparto terre è identico (d'altra parte è il migliore per qualunque mazzo U/R). Quando avrai giocato un po' di partite facci sapere più o meno in quanti turni chiudi la partita, che quasi quasi me lo monto anch'io :)
"Sei prudente e riflessivo, ma ambizioso. Hai fiducia nella tua intelligenza e nel progresso.Ti piacciono i giochi mentali. Avere tutto sotto controllo è una frase che si addice ad un abile mago blu."

Immagine
Avatar utente
GensAurelia
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 ott '13, 2:34

Re: U/R Izzet Guildmage (necessito suggerimenti!)

Messaggioda LoA » 16 nov '13, 18:15

Twin però ha più carte che scombano insieme e solo 2 pezzi da dover cercare...
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: U/R Izzet Guildmage (necessito suggerimenti!)

Messaggioda Allen » 16 nov '13, 21:04

Ho testato questo mazzo per conto di un amico e per divertirmi con una lista cosi:
Creature(7)
Izzet guildmage x4
Etermaga vedalken x3
Magie(29)
Banefire x2
Lightning bolt x4
Manamorphse x4
Mizzium skin x2
Spell pierce x3 (ora si potrebbe pensare anche a Swan song è perfetta!
Serum vision x4
Sleight of hand x4
Gitaxian probe x4
Trainings ground x4
Terre(20)
Scalding tarn x4
Steam vents x4
Sulfur falls x4
Island x8
(spero siano sessanta, senza errori di trascrizione)
COMUNQUE, la combo è parecchio interessante e divertente, il fatto è che in modern come sappiamo tutti, ci sono pochi manipolatori, e il Training grounds lo si trova un po a random.
Il mazzo o va di combo nei primi 5-6 turni, oppure perde non c'è storia, è troppo instabile per renderlo full control (o cose simili) e poi chiudere di combo,
comunque con le varie protezioni, ce la caviamo contro QUALSIASI MAZZO (SOLO se la combo permette).
Ah, chiaramente l' Etermaga vedalken serve per tutorarsi il mago.
Secondo me l'idea è troppo legata al fattore C, che non tutti sempre abbiamo TT_TT TT_TT TT_TT comunque trovo il mazzo davvero figo.
"Il domani appartiene a quelli che oggi si preparano per esso."

Immagine

MODERN: Grixis Twinless
EX-MODERN: URx Twin
PAUPER : UR midrange - UB Delve(r)
EX-PAUPER : UR Delver - Esper Familiar Combo
STANDARD : UR Dragons - WB Warriors
Avatar utente
Allen
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 ago '13, 14:13
Località: Milano

Re: U/R Izzet Guildmage (necessito suggerimenti!)

Messaggioda Hisagi » 18 nov '13, 15:49

Allen ha scritto:Ho testato questo mazzo per conto di un amico e per divertirmi con una lista cosi:
Creature(7)
Izzet guildmage x4
Etermaga vedalken x3
Magie(29)
Banefire x2
Lightning bolt x4
Manamorphse x4
Mizzium skin x2
Spell pierce x3 (ora si potrebbe pensare anche a Swan song è perfetta!
Serum vision x4
Sleight of hand x4
Gitaxian probe x4
Trainings ground x4
Terre(20)
Scalding tarn x4
Steam vents x4
Sulfur falls x4
Island x8
(spero siano sessanta, senza errori di trascrizione)
COMUNQUE, la combo è parecchio interessante e divertente, il fatto è che in modern come sappiamo tutti, ci sono pochi manipolatori, e il Training grounds lo si trova un po a random.
Il mazzo o va di combo nei primi 5-6 turni, oppure perde non c'è storia, è troppo instabile per renderlo full control (o cose simili) e poi chiudere di combo,
comunque con le varie protezioni, ce la caviamo contro QUALSIASI MAZZO (SOLO se la combo permette).
Ah, chiaramente l' Etermaga vedalken serve per tutorarsi il mago.
Secondo me l'idea è troppo legata al fattore C, che non tutti sempre abbiamo TT_TT TT_TT TT_TT comunque trovo il mazzo davvero figo.


Molto interessante la lista, io pensavo più di provarlo invece che con Etermaga vedalken appunto con Muddle the Mixture, così posso sia counterare un instant o una sorcery, sia trasmutarlo per pigliare o l' Izzet Guildmage o qualsiasi altra carta con costo 2, tipo Manamorphose
Buona anche l'idea della Pelle di Mizzium, quasi quasi la provo al posto della Apostle's Blessing
Ti ringrazio per i consigli :)
Immagine
Avatar utente
Hisagi
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 18 mag '13, 19:20
Località: San Donà di Piave, VE

Re: U/R Izzet Guildmage (necessito suggerimenti!)

Messaggioda Faerieslord » 18 nov '13, 17:07

Io invece ti consiglierei di giocarlo così:

Terre (20)
4xScalding tarn
4xSteam vents
4xSulfur falls
7xIsland
1xMountain

Creature (4)

4xIzzet guildmage

Altre Magie (36)

4xLightning bolt
4xMuddle the Mixture
4xManamorphse
2xMizzium skin
3xDispel
4xSerum vision
3xMagia Stordente
4xGitaxian probe
4xTrainings ground
1xLava Spike
1xDesperate Ritual
1xBanefire
1xBoomerang


Veniamo alla build, che è sicuramente un poco atipica rispetto a quelle proposteti finora: infatti, secondariamente, vi ho aggiunto la combo sempre basata sull' Izzet guildmage che usa Lava Spike e Desperate Ritual. In più, questi pezzi sono anche utilizzabili nella combo principale; Ritual può servire per fare mana infinito come la stessa Manamorfosi, mentre il getto di lava fa da chiusura come fulmine o Banefire. Questa combo secondaria ti permette di acquistare versatilità, nel caso dovessero bloccarti, ad esempio, i Training Grounds, e allo stesso tempo non va ad ostacolare quella principale.
Mi sono permesso anche di rifare il look al reparto counters: dentro Muddle the Mixture, che va a prendere mago, rituale e manamorfosi con l'abilità trasmutare (che è incounterabile) ed inoltre in fase di scombata ci protegge da ciò che serve; allo stesso modo ho inserito i Dispel, appunto pensati unicamente per la counterwar o vs removal molesti sul nostro maghetto.
Una carta contestabile è la Magia stordente, che ho messo al posto di un peschino; sebbene sia probabilmente inutile la sua vera abilità, ritengo interessante Trasmutare, che ci permette di andare a prendere rimozione, counter o vari pezzi della combo (Training Grounds, Lava Spike e forse, qualcuno più ferrato di me mi corregga, anche lo steso Banefire) a seconda della necessità. Ultima differenza, l'inserimento in 1x di Boomerang, che funziona sempre da finisher con la tua combo, è tutorabile e può servire, nella necessità, a togliere eventuali aghi o leyline molesti.

Spero di averti dato qualche spunto per sviluppare la tua idea, comunque la tua combo non la conoscevo ma è molto carina; unica cosa, soffre terribilmente Abrout Decay su mago o zona, percui credo che l'inserimento della seconda combo a supporto possa essere valido. Bisogna stare attenti, però, perchè se non sbaglio il mazzo potenzialmente chiude di terzo (primo zona, secondo mago, terzo manamorfosi copiata, pesco finchè non vedo chiusura, sparo tutto in faccia all'oppo) e questo a mamma wizzy non piace (chiedere a storm, se qua bannano Training Zone rido). Fammi sapere come gira, perchè sembra molto divertente e, se protetto adeguatamente, potenzialmente efficacie.
Avatar utente
Faerieslord
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 18 nov '13, 16:20

Re: U/R Izzet Guildmage (necessito suggerimenti!)

Messaggioda Hisagi » 19 nov '13, 15:19

Faerieslord ha scritto:Io invece ti consiglierei di giocarlo così:

Terre (20)
4xScalding tarn
4xSteam vents
4xSulfur falls
7xIsland
1xMountain

Creature (4)

4xIzzet guildmage

Altre Magie (36)

4xLightning bolt
4xMuddle the Mixture
4xManamorphse
2xMizzium skin
3xDispel
4xSerum vision
3xMagia Stordente
4xGitaxian probe
4xTrainings ground
1xLava Spike
1xDesperate Ritual
1xBanefire
1xBoomerang


Veniamo alla build, che è sicuramente un poco atipica rispetto a quelle proposteti finora: infatti, secondariamente, vi ho aggiunto la combo sempre basata sull' Izzet guildmage che usa Lava Spike e Desperate Ritual. In più, questi pezzi sono anche utilizzabili nella combo principale; Ritual può servire per fare mana infinito come la stessa Manamorfosi, mentre il getto di lava fa da chiusura come fulmine o Banefire. Questa combo secondaria ti permette di acquistare versatilità, nel caso dovessero bloccarti, ad esempio, i Training Grounds, e allo stesso tempo non va ad ostacolare quella principale.
Mi sono permesso anche di rifare il look al reparto counters: dentro Muddle the Mixture, che va a prendere mago, rituale e manamorfosi con l'abilità trasmutare (che è incounterabile) ed inoltre in fase di scombata ci protegge da ciò che serve; allo stesso modo ho inserito i Dispel, appunto pensati unicamente per la counterwar o vs removal molesti sul nostro maghetto.
Una carta contestabile è la Magia stordente, che ho messo al posto di un peschino; sebbene sia probabilmente inutile la sua vera abilità, ritengo interessante Trasmutare, che ci permette di andare a prendere rimozione, counter o vari pezzi della combo (Training Grounds, Lava Spike e forse, qualcuno più ferrato di me mi corregga, anche lo steso Banefire) a seconda della necessità. Ultima differenza, l'inserimento in 1x di Boomerang, che funziona sempre da finisher con la tua combo, è tutorabile e può servire, nella necessità, a togliere eventuali aghi o leyline molesti.

Spero di averti dato qualche spunto per sviluppare la tua idea, comunque la tua combo non la conoscevo ma è molto carina; unica cosa, soffre terribilmente Abrout Decay su mago o zona, percui credo che l'inserimento della seconda combo a supporto possa essere valido. Bisogna stare attenti, però, perchè se non sbaglio il mazzo potenzialmente chiude di terzo (primo zona, secondo mago, terzo manamorfosi copiata, pesco finchè non vedo chiusura, sparo tutto in faccia all'oppo) e questo a mamma wizzy non piace (chiedere a storm, se qua bannano Training Zone rido). Fammi sapere come gira, perchè sembra molto divertente e, se protetto adeguatamente, potenzialmente efficacie.

Ma la combo Desperate ritual e Izzet Guildmage come può funzionare? Il mago ha bisogno di mana blu per copiare instant, e Desperate Ritual è un instant...ci aggiunge :R: :R: :R: alla nostra riserva mana, ma non possiamo copiarlo, avremmo appunto bisogno di almeno un mana blu perchè la combo vada a buon fine
Immagine
Avatar utente
Hisagi
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 18 mag '13, 19:20
Località: San Donà di Piave, VE

Re: U/R Izzet Guildmage (necessito suggerimenti!)

Messaggioda KiriyamaJ87 » 19 nov '13, 15:33

In realtà hai bisogno di 6 mana per lanciare la combo con in campo il mago della gilda izzet.
Con i primi 3 mana lanci Lava Spike unito all'arcano con Desperate Ritual.
Con gli altri 3 mana liberi, di cui un rosso, lo copi, fai risolvere la copia senza far risolvere le due carti iniziali; risolta la copia hai di nuovo 3 mana rossi con cui copiare la magia iniziale in pila, e continui così all'infinito (spero di non essermi incartato 8) ).
Tale combo ha il pregio di avere solo un permanente rispetto a quella con Training Grounds, che però trovo più utile: in mancanza di Manamorfosi - nel'attesa che giunga - puoi sparare fulmine copiarlo con Training Groundsper far fuori minacce del nemico, per dire.
Nella conversazione vecchia che hai visto avevo posta la mia lista, che era fondamentalmente non competitiva, non avendo un reparto terre adeguato, soprattutto le fetch che avrebbero evitato in parte le pescate morte in turni avanzati.
Essendo una combo lenta lo giocavo abbastanza control: avevo messo i Piroclasma, per pulire il campo ogni tanto, e lo avevo montato con Scettro Isocrono, su cui montare Rimandare o anche solo un Mana Leak...
Non essendo una combo che si riesce a far entrare in un turno solo preferivo controllare un poco e attuarla in turni avanzati.
Quarantadue
Avatar utente
KiriyamaJ87
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 21 lug '13, 10:56

PrecedenteProssimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti