spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[forfun] mazzo muri verde blu

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Re: [forfun] mazzo muri verde blu

Messaggioda C@0S » 27 gen '15, 0:47

mordred ha scritto:
in effetti non ho trovato un mazzo muro che sfruttava ne bastione troppo cresciuto ne tantomeno guardiano di rovina-asce

Strano..
Innanzitutto ho messo l'elenco sotto spoiler per mostrarti un altro modo per giocare carte con CMC elevato, come gli Eldrazi. Immaginavo non conoscessi le terre di Urza visto il tipo di mazzo obsoleto..
Poi dipende contro che mazzi giochi..mi sembra difficile che tu riesca a generare ben 11 mana! Se ci riesci buon per te!
Sei pieno di creature che non fanno niente, l'avversario non sta a guardare e appena giochi una carta che può fare qualcosa (appunto i muri che consentono di generare mana) cerca di saccarteli nel primo modo che riesce a trovare!
Ripeto, se riesci a giocare gli Eldrazi senza problemi buon per te..se però inizi a giocare contro mazzi normali scoprirai che l'antifona cambia!
In conclusione: le ho consigliate per dare consistenza alla tua strategia. Tu stesso per rispondere ad alcune proposte di un altro utente hai scritto:
C@0S ha scritto:
Grazie della risposta ^^ lo trovo un massi simpatico da usare e può essere "competitivo", toglierei anch'io un paio di terre, ma, non saprei che carte aggiungere :/ la chiusura alternativa sarebbe fighissima, se non fosse che non arrivo mai ad un numero così elevato di Mana :/ però sarebbe figo! XD

Deciditi..

Probabilmente ho capito male cosa intendeva l'altro utente, però se devo fargli scartare 30 carte sul colpo non ci arrivo no, ma arrivo tranquillamente ai 10-12 Mana per giocare l'eldrazi v.v la mia obiezione era più sul fatto che per come hai posto la risposta mi sembrava solo che cambiasse molto quello che fa questo mazzo in realtà. Non dubito che le terre di urza siano una buona fonte di mana, anzi, ma il problema principale per me sarebbe appunto proteggere ulteriormente i muri che generano Mana. Testandolo ha tenuto testa a un mazzo elfo, non sarà stato il migliore, ma comunque un mazzo discreto. Ma forse ho posto make la domanda, boh
C@0S
Livello III
Livello III

Messaggioda mordred » 27 gen '15, 10:33

Spoiler:
Considera che probabilmente quel mazzo elfo (ce ne sono varie versioni) non è riuscito ad ingranare, perché o riesce a produrre abbastanza mana (tendente ad infinito) per spararti un Banefire o per calarti un ciccione prima di te (Craterhoof Behemoth, che al massimo puoi rimbalzare)..quindi capisci che anche contro un mazzo elfo "normale" non fai molta strada..

Tornando al tuo mazzo, avevo iniziato a spiegarti che a mio parere i colori non sono i più adatti e che con i colori che hai scelto non usi le carte giuste. Tra le altre cose ti ho detto che inserirei dei counter (poi vi siete tutti concentrati sulle terre di Urza, ma prima avevo detto altre cose..) visto che inserisci il blu. Ma visto il poco utilizzo che ne fai, punterei più sul bianco e il rosso!
Con il rosso puoi utilizzare carte come Pyroclasm e Anger of the Gods / Firespout.
Il bianco come già detto ha dei muretti niente male (ad es Perimeter Captain e Wall of Omens).
Quindi ti direi di sostituire il blu con uno dei due o quantomeno aggiungere un altro colore più efficace.
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
mordred
Livello VII
Livello VII

Messaggioda C@0S » 27 gen '15, 13:57

mordred ha scritto:
Spoiler:
Considera che probabilmente quel mazzo elfo (ce ne sono varie versioni) non è riuscito ad ingranare, perché o riesce a produrre abbastanza mana (tendente ad infinito) per spararti un Banefire o per calarti un ciccione prima di te (Craterhoof Behemoth, che al massimo puoi rimbalzare)..quindi capisci che anche contro un mazzo elfo "normale" non fai molta strada..

Tornando al tuo mazzo, avevo iniziato a spiegarti che a mio parere i colori non sono i più adatti e che con i colori che hai scelto non usi le carte giuste. Tra le altre cose ti ho detto che inserirei dei counter (poi vi siete tutti concentrati sulle terre di Urza, ma prima avevo detto altre cose..) visto che inserisci il blu. Ma visto il poco utilizzo che ne fai, punterei più sul bianco e il rosso!
Con il rosso puoi utilizzare carte come Pyroclasm e Anger of the Gods / Firespout.
Il bianco come già detto ha dei muretti niente male (ad es Perimeter Captain e Wall of Omens).
Quindi ti direi di sostituire il blu con uno dei due o quantomeno aggiungere un altro colore più efficace.

In effetti il blu lo uso solo per il banco di nebbia, che però nob mi sembra poi così male. Dici che sarebbe possibile aggiustarlo per farne un tricolore verde bianco blu? E se si, come modificheresti la lista? Grazie mille delle risposte comunque ^^
C@0S
Livello III
Livello III

Messaggioda MmmM » 27 gen '15, 14:58

Mi intrometto nella discussione perchè mi piace moltissimo l'idea di un mazzo Wall, e ne approfitto per dire che trovo inutile chi posta liste di mazzi competitivi in questa sezione, questo è l'angolo del Forfun! Bisognerebbe postare solo mazzi come questo ad esempio, mazzi che non saranno mai competitivi ma saranno mille volte più divertenti di qualsiasi altra lista copiata e incollata da torneo.
Passando al mazzo, vorrei darti un consiglio, ossia perchè non puntare tutto sui Muri, anzichè inserire chiusure alternativo tipo Eldrazi o roba simile?
Questo te lo permetterebbe principalmente questa carta Rolling Stones, che anima i tuoi muri.
Partendo dunque da una base :W: potrai sfruttare carte come Muro dei Presagi, per pescare e Sunweb per chiudere.
Poi se lo vuoi Splashare lo puoi fare come preferisci tu tanto ci sono muri per ogni colore.
Un altra carte Interessante ma difficile da calare per via del fatto che è tricolore è Doran, la Torre d'Assedio che in combo con Rolling Stones e i Muri è letale.
Spero di averti dato qualche spunto per migliorare il mazzo, Ciaooo :D
MmmM
Livello VI
Livello VI

Messaggioda C@0S » 27 gen '15, 15:43

MmmM ha scritto:Mi intrometto nella discussione perchè mi piace moltissimo l'idea di un mazzo Wall, e ne approfitto per dire che trovo inutile chi posta liste di mazzi competitivi in questa sezione, questo è l'angolo del Forfun! Bisognerebbe postare solo mazzi come questo ad esempio, mazzi che non saranno mai competitivi ma saranno mille volte più divertenti di qualsiasi altra lista copiata e incollata da torneo.
Passando al mazzo, vorrei darti un consiglio, ossia perchè non puntare tutto sui Muri, anzichè inserire chiusure alternativo tipo Eldrazi o roba simile?
Questo te lo permetterebbe principalmente questa carta Rolling Stones, che anima i tuoi muri.
Partendo dunque da una base :W: potrai sfruttare carte come Muro dei Presagi, per pescare e Sunweb per chiudere.
Poi se lo vuoi Splashare lo puoi fare come preferisci tu tanto ci sono muri per ogni colore.
Un altra carte Interessante ma difficile da calare per via del fatto che è tricolore è Doran, la Torre d'Assedio che in combo con Rolling Stones e i Muri è letale.

Infatti lo postato qui proprio perché so che non è un mazzo d'eccellenza, ma è divertente calare un 20/20 travolgere xD
Non ho pensato a basarlo solo sui muri perché non ero a conoscenza di carte come rolling stones, e di conseguenza quello del colosso/eldrazi mi sembrava la chiusura migliore, o comunque la più divertente tramutando questo mazzo "controllo" (possiamo chiamarlo così?) in aggro v.v
Per quanto rguarda doran, non sarebbe poi così difficile da usare in quanto il guardiano di rovina-asce fornisce Mana in qualsiasi combinazione di colore :D
Quello che mi turbava era far passare il mazzo da un bicolore a un tri per paura di appesantirlo troppo :/
P.s: qualsiasi consiglio è ben accetto, quindi grazie mille per la risposta ^^
C@0S
Livello III
Livello III

Messaggioda Diacono01 » 27 gen '15, 20:54

C@0S ha scritto:
MmmM ha scritto:Mi intrometto nella discussione perchè mi piace moltissimo l'idea di un mazzo Wall, e ne approfitto per dire che trovo inutile chi posta liste di mazzi competitivi in questa sezione, questo è l'angolo del Forfun! Bisognerebbe postare solo mazzi come questo ad esempio, mazzi che non saranno mai competitivi ma saranno mille volte più divertenti di qualsiasi altra lista copiata e incollata da torneo.

Infatti lo postato qui proprio perché so che non è un mazzo d'eccellenza, ma è divertente calare un 20/20 travolgere xD
Non ho pensato a basarlo solo sui muri perché non ero a conoscenza di carte come rolling stones, e di conseguenza quello del colosso/eldrazi mi sembrava la chiusura migliore, o comunque la più divertente tramutando questo mazzo "controllo" (possiamo chiamarlo così?) in aggro v.v
Per quanto rguarda doran, non sarebbe poi così difficile da usare in quanto il guardiano di rovina-asce fornisce Mana in qualsiasi combinazione di colore :D
Quello che mi turbava era far passare il mazzo da un bicolore a un tri per paura di appesantirlo troppo :/
P.s: qualsiasi consiglio è ben accetto, quindi grazie mille per la risposta ^^

Secondo me un tricolore non ci sta proprio e bello già come è la chiusura con il Colosso di Akros è perfetto poiché facendo mana a volontà lo puoi scendere subito anche con l'utilizzo di Fabbricare oppure puoi chiudere con gli eldrazi che gli fai sacrificare l'anima ogniqualvolta attacchi :o :o :o :o :o :o
Gioco solo 4Fun
Mazzo muraglia
Diacono01
Livello II
Livello II

Messaggioda C@0S » 27 gen '15, 22:31

Secondo me un tricolore non ci sta proprio e bello già come è la chiusura con il Colosso di Akros è perfetto poiché facendo mana a volontà lo puoi scendere subito anche con l'utilizzo di Fabbricare oppure puoi chiudere con gli eldrazi che gli fai sacrificare l'anima ogniqualvolta attacchi :o :o :o :o :o :o

Si infatti è una chiusura che mi piace assai v.v però cercavo magari un artefatto con annientatore xD e devo valutare come dare un po più peso alla parte blu del mazzo, però eviterei i counter :/
C@0S
Livello III
Livello III

Messaggioda Diacono01 » 28 gen '15, 17:19

C@0S ha scritto:

Si infatti è una chiusura che mi piace assai v.v però cercavo magari un artefatto con annientatore xD e devo valutare come dare un po più peso alla parte blu del mazzo, però eviterei i counter :/

Sarebbe perfetto un artefatto del genere da mettere sopra Colosso di Akros però non ne conosco TT_TT TT_TT
Gioco solo 4Fun
Mazzo muraglia
Diacono01
Livello II
Livello II

Messaggioda C@0S » 28 gen '15, 19:13

Diacono01 ha scritto:
C@0S ha scritto:

Sarebbe perfetto un artefatto del genere da mettere sopra Colosso di Akros però non ne conosco TT_TT TT_TT

Sarebbe cattivissimo xD però ho guardato ovunque, Nada :/
Hai idee per altri ciccioni cattivi che non costino un occhio della testa?
C@0S
Livello III
Livello III

Messaggioda Diacono01 » 28 gen '15, 20:55

No anche perche io ho iniziato a giocare tipo da 5 mesi e non conosco tutte le carte :duh: :duh:
Gioco solo 4Fun
Mazzo muraglia
Diacono01
Livello II
Livello II

PrecedenteProssimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi