mordred ha scritto:in effetti non ho trovato un mazzo muro che sfruttava ne bastione troppo cresciuto ne tantomeno guardiano di rovina-asce
Strano..
Innanzitutto ho messo l'elenco sotto spoiler per mostrarti un altro modo per giocare carte con CMC elevato, come gli Eldrazi. Immaginavo non conoscessi le terre di Urza visto il tipo di mazzo obsoleto..
Poi dipende contro che mazzi giochi..mi sembra difficile che tu riesca a generare ben 11 mana! Se ci riesci buon per te!
Sei pieno di creature che non fanno niente, l'avversario non sta a guardare e appena giochi una carta che può fare qualcosa (appunto i muri che consentono di generare mana) cerca di saccarteli nel primo modo che riesce a trovare!
Ripeto, se riesci a giocare gli Eldrazi senza problemi buon per te..se però inizi a giocare contro mazzi normali scoprirai che l'antifona cambia!
In conclusione: le ho consigliate per dare consistenza alla tua strategia. Tu stesso per rispondere ad alcune proposte di un altro utente hai scritto:C@0S ha scritto:Grazie della risposta ^^ lo trovo un massi simpatico da usare e può essere "competitivo", toglierei anch'io un paio di terre, ma, non saprei che carte aggiungere :/ la chiusura alternativa sarebbe fighissima, se non fosse che non arrivo mai ad un numero così elevato di Mana :/ però sarebbe figo!
Deciditi..
Probabilmente ho capito male cosa intendeva l'altro utente, però se devo fargli scartare 30 carte sul colpo non ci arrivo no, ma arrivo tranquillamente ai 10-12 Mana per giocare l'eldrazi v.v la mia obiezione era più sul fatto che per come hai posto la risposta mi sembrava solo che cambiasse molto quello che fa questo mazzo in realtà. Non dubito che le terre di urza siano una buona fonte di mana, anzi, ma il problema principale per me sarebbe appunto proteggere ulteriormente i muri che generano Mana. Testandolo ha tenuto testa a un mazzo elfo, non sarà stato il migliore, ma comunque un mazzo discreto. Ma forse ho posto make la domanda, boh