Allora, apprezzo molto i consigli, ma la scelta di come ho montato il mazzo si basa su esperienze in game. non faccio nulla priva di senso o motivazione.
sarcomancy è una bella carta, ma è pericolosa, in quanto è difficile, ma non impossibile rimanere senza zombi sul campo. una pedina 2/2 fa estremamente comodo, specialmente di primo turno, però sono molto combattuto.
Non gioco
signore dei non morti semplicemente perchè ho già 3 "lord", e l'abilità del signore, è buona, ma il costo della carta è troppo elevato per poterne inserire 4 (meno perderebbe senso). quindi non lo gioco più per motivi di budget che per altro.
di
scrivano del sangue non mi convince l'effetto, nonostante sia uno zombie 2/1 che si cala a
. Appoggio molto la strategia di macinare il mazzo, ma lo stesso effetto, con aggiunta di una pedina in gioco, e mettendomi uno zombie nel cimitero, lo fa già
scorte del necromante in combo con
strisciante del sepolcro, sempre a
il senzanima l'ho eliminato, troppo costoso (in mana). al suo posto giocherò forse 4
messaggero di geralfstesso discorso di
call to the grave. Con l'ultima espansione, una carta del genere non entra mai, e quando entra viene comunque spaccata nel giro di 1 turno, massimo 2. (resta comunque estremamente valida, la escludo a malincuore)
Probabilmente sostituirò mirare alla gola con vittima della notte, anche se trovo ottime tutte e 2.
Per il resto sto prendendo in esame queste altre carte, pensando se metterle o non metterle.
crociato di stromgald entra a 2 è vero, ma a 1 prende volare, e volendo a 3 è una 3/1 con volare. costosa, ma secondo me efficace.
ratti in decomposizione visto che parliamo di scartini
frustata mentale in combo con
strisciante del sepolcroHaakon, Flagello di Stromgald in combo con
crociato di stromgald, in più uno scartino sacrificabile dalla mano.
phylactery lich, se trovo una carta con cui giocarlo è una bomba O.o
mercante grigio di asfodelo, uno zombi in un mazzo zombie mono nero che danneggia l'avversario e mi fa ottenere punti vita in base alla devozione..mmm
crimine del corvo è molto fica
korlash, heir to blackblade mi piace da morire xD
Per quanto riguarda i peschini, sto pensando a questo
phyrexian arena , magari giocata in combo con questa
corno del demone che in un mono nero potrebbe rompere le scatole xD
poi mi piace anche questa
Campana dell'Evocaghoul secondo me in un mazzo come il mio è grandiosa. a quel punto ci butterei in mezzo 4
canto dell'evocaghoul, e potrei praticamente giocare dal cimitero scegliendomi le carte in mano. l'unico rischio sarebbe quello di macinare troppe terre e perdere di velocità.
per ora è tutto. attendo risposte