spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo 1TurnWin Rosso/Blu/Nero

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Mazzo 1TurnWin Rosso/Blu/Nero

Messaggioda pino936 » 21 mar '15, 17:46

Salve, volevo consigli riguardo a questo mazzo che ho trovato su internet, la cui tattica mi ha colpito, però credo che non sia molto incisivo.
Si tratta di un mazzo che potrebbe chiudere di primo turno, ma a volte (provandolo su cockatrice), mi ritrovo a dover aspettare un sacco di turni prima di attuare la combo.
Qui di seguito ho riportato la lista delle carte che compongono il mazzo (l'ho un po' modificato dall'originale)

Terre (20):
4x City of Brass
3x Crumbling Necropolis
4x Gemstone Mine
3x Island
3x Mountain
3x Swamp

Istantanei (20):
4x Goryo's Vengeance
4x Izzet Charm
4x Mana Leak
4x Noxious Revival
4x Read the Runes

Stregonerie (12):
4x Faithless Looting
4x Fury of the Horde
4x Tormenting Voice

Creature (8):
4x Simian Spirit Guide
4x Griselbrand

Il tutto sta nel:
Sacrifico una Simian Spirit Guide, ottengo un mana rosso con cui gioco Faithless Looting.
Scarto così Griselbrand e un'altra carta a caso (che ovviamente non serve in quel momento).
Successivamente metto una terra che possa dare mana nero e, sacrificando un'altra Simian Spirit Guide, ottengo 1 mana nero e uno rosso con cui gioco Goryo's Vengeance.
Così facendo posso mettere sul campo di battaglia Griselbrand dal cimitero con cui attacco. Pago 7 punti vita, pesco 7 carte, gioco Fury of the Horde scartando due carte rosse e via che riattacco, pesco altre 7 carte e ripeto l'ultimo procedimento.

Questo se ho le carte giuste nella mano iniziale.

Quindi chiedo a voi esperti se posso migliorare questo mazzo per renderlo più veloce nell'attuare la combo.

Grazie mille per le risposte! ;)
Avatar utente
pino936
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 21 mar '15, 14:42

Re: Mazzo 1TurnWin Rosso/Blu/Nero

Messaggioda alvoi » 22 mar '15, 1:10

Ciao! Innanzitutto ti consiglio di leggere questo articolo, che spiega molto bene il funzionamento del mazzo e le scelte delle carte. Magari puoi trovare nuove idee ;) E poi, capisco che ha la possibilità di chiudere di primo, ma è un po' remota: bisogna avere in mano iniziale due SSG, un Griselbrand, un Faithless Looting e una terra che entra stappata e dà mana nero (a proposito, solo 11 delle tue 20 terre hanno questi requisiti). Io modificherei decisamente la manabase, toglierei Read the Runes che lo fa essere illegale in modern, Mana Leak che in un combo non ci sta bene, al massimo mettici il Pact of Negation che costa :0: e lo usi per proteggere la tua combo con Griselbrand (tanto se non vinci subito non vinci più ;) ). Poi via anche Noxious Revival, carta fantastica in Eggs ma qui lascia un po' a desiderare. E poi boh... ;)

P.S.: dimmi se qualcosa non ti è chiaro :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20563
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Mazzo 1TurnWin Rosso/Blu/Nero

Messaggioda pino936 » 22 mar '15, 2:45

Si, effettivamente mi ero scordato che Read the Runes è illegale in modern :D piccola svista... Comunque ti ringrazio per l'articolo :) Lo leggerò con molta attenzione! ;)
Avatar utente
pino936
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 21 mar '15, 14:42


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite