Salve, volevo consigli riguardo a questo mazzo che ho trovato su internet, la cui tattica mi ha colpito, però credo che non sia molto incisivo.
Si tratta di un mazzo che potrebbe chiudere di primo turno, ma a volte (provandolo su cockatrice), mi ritrovo a dover aspettare un sacco di turni prima di attuare la combo.
Qui di seguito ho riportato la lista delle carte che compongono il mazzo (l'ho un po' modificato dall'originale)
Terre (20):
4x City of Brass
3x Crumbling Necropolis
4x Gemstone Mine
3x Island
3x Mountain
3x Swamp
Istantanei (20):
4x Goryo's Vengeance
4x Izzet Charm
4x Mana Leak
4x Noxious Revival
4x Read the Runes
Stregonerie (12):
4x Faithless Looting
4x Fury of the Horde
4x Tormenting Voice
Creature (8):
4x Simian Spirit Guide
4x Griselbrand
Il tutto sta nel:
Sacrifico una Simian Spirit Guide, ottengo un mana rosso con cui gioco Faithless Looting.
Scarto così Griselbrand e un'altra carta a caso (che ovviamente non serve in quel momento).
Successivamente metto una terra che possa dare mana nero e, sacrificando un'altra Simian Spirit Guide, ottengo 1 mana nero e uno rosso con cui gioco Goryo's Vengeance.
Così facendo posso mettere sul campo di battaglia Griselbrand dal cimitero con cui attacco. Pago 7 punti vita, pesco 7 carte, gioco Fury of the Horde scartando due carte rosse e via che riattacco, pesco altre 7 carte e ripeto l'ultimo procedimento.
Questo se ho le carte giuste nella mano iniziale.
Quindi chiedo a voi esperti se posso migliorare questo mazzo per renderlo più veloce nell'attuare la combo.
Grazie mille per le risposte!