spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[FOR FUN] Mazzo Zubera

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[FOR FUN] Mazzo Zubera

Messaggioda Marluxia » 27 dic '11, 21:38

Se volete un mazzo che costa veramente poco ma molto divertente è il mazzo zubera

3 Ashen-Skin Zubera
4Dripping-Tongue Zubera
4 Ember-Fist Zubera
3 Floating-Dream Zubera
1 Gleancrawler
3 Nantuko Husk
4 Sakura-Tribe Elder
3 Silent-Chant Zubera
1 Thief of Hope

4 Devouring Greed
1Hour of Reckoning
4 Kodama's Reach
1 Pillory of the Sleepless
2 Wrath of God


6 Forest
3 Island
3 Mountain
5 Plains
5 Swamp

la tattica di questo mazzo è distruggere gli zubera e attivare così il loro effetto. come mazzo non è complicato ... in questa versione le terre girano così e così... ma se volete spendere un pochino di più potete comprare qualche terra doppia o al posto della kodama's reach potete inserire tamburo foglia di primavera.

ditemi cosa ne pensate
Immagine
Avatar utente
Marluxia
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 26 dic '11, 3:58

Re: Mazzo Zubera

Messaggioda Roberto » 28 dic '11, 0:16

Hai completamente sbagliato sezione :arrow:
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: Mazzo Zubera

Messaggioda Marluxia » 28 dic '11, 0:28

poteva andare anche nel modern ... cmq oltre a farmi notare che avevo sbagliato sezione potevi lasciare un commento sul mazzo -.-
Immagine
Avatar utente
Marluxia
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 26 dic '11, 3:58

Re: Mazzo Zubera

Messaggioda Roberto » 28 dic '11, 0:35

Veramente se vogliamo essere precisi questo mazzo non c'entra proprio nulla con l'extended dato che(anche se non si giocherà più) ,parte dal blocco Alara :D
il mazzo è carino e senza dubbio divertente,ma oltre il 4fun non ce lo vedo
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: Mazzo Zubera

Messaggioda Goharoth » 28 dic '11, 9:43

Spostato in For Fun (a parte per alcune carte, questo mazzo praticamente è blocco Kamigawa X-D).
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Mazzo Zubera

Messaggioda mayk » 31 dic '11, 9:15

è dawero molto deboluccio però è pur sempre un mazzo poco costoso, io cmq aggiornerei le magie perchè quelle che hai citato sono davvreo deboli e come è stato detto apparte il 4fun non è un mazzo che trovi posto su altri formati
Avatar utente
mayk
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 16 dic '11, 18:26

Re: Mazzo Zubera

Messaggioda Marluxia » 31 dic '11, 16:54

non lo sottovaluterei.. se entrano bene le carte questo mazzo spacca, ma è ovvio che nn è un mazzo competitivo
Immagine
Avatar utente
Marluxia
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 26 dic '11, 3:58

Re: [FOR FUN] Mazzo Zubera

Messaggioda Coti Zelati » 12 mag '14, 14:02

Ciao.
Mi sono sempre divertito a creare mazzi "diversi" dai soliti, e la meccanica del sacrificio degli zubera mi è piaciuta molto.
Quindi mi sono messo a studiare una lista che io ritengo più competitiva.

E' questa:
4x Ashen-Skin Zubera
4x Dripping-Tongue Zubera
4x Ember-Fist Zubera
4x Floating-Dream Zubera
4x Silent-Chant Zubera
4x Viscera Seer
2x Thoughtpicker Witch

4x Profane Command
3x Immortal Servitude
2x Damnation
2x Tragic Splip
2x Doom Blade
1x Plunge into Darkness

4x Gemstone Caverns
4x Reflecting Pool
3x Cavern of Souls
3x Urborg, Tomb of Yawgmoth
3x Swamp
2x Ancient Ziggurat
1x Tendo Ice Bridge


Come si può notare, a parte i colori degli zubera, il mazzo è basato totalmente sul colore nero, che ritengo il migliore per tipo di mazzo, potendo contare sia su dei distruggi creatura rapidi sia sull'enorme numero di carte che rianimano le creature.

Il mazzo si basa sulla morte di massa di quei piccoli incompresi spiriti, che il più delle volte avviene grazie al Viscera Seer, una delle carte fondamentali del mazzo.
Gli effetti degli zubera "triggerano" alla loro morte, ma il conteggio degli zubera finiti al cimietro nel turno avviene solo quando l'abilità si risolve; quindi si può rispondere
a quegli effetti sacrificando in risposta altri zubera, avendo così alla fine il massimo effetto possibile di ogni abilità. L'unica cosa da stare attenti è che
il primo zubera che si sacrifica è l'ultimo che si attiva e così via.
LE CREATURE
Gli zubera, presi singolarmente sono scarsi, ma già quando in un turno ne muoiono tre iniziano a diventare un po problematici. Inoltre sono dei perfetti bloccanti in quanto
la loro morte da vantaggio a noi.
Le altre due creature del mazzo servono a sacrificare in massa gli spiriti.
Il viscera Seer può sacrificare tutte le creature insieme senza nessun costo, e in più ci mettiamo apposto le pescate successive.
Invece la Thoughtpicker Witch è più difficile da utilizzare, ma nel late game è una bomba: praticamente l'avversario pescherà sempre la carta che non gli serve, dando tempo a noi per trovare le carte che ci fanno vincere.

LE MAGIE
I Tragic Splip e le Doom Blade servono ovviamente per eliminare le minacce ingestibili, prima fra tutte la Melma Mangiacarogne: se non si riesce ad ucciderla entro 1-2 turni è finita.
La Damnation serve sia come distruttore di massa sia come metodo per attivare gli zubera
Il Profane Command è una carta molto situazionale: il più delle volte la giocheremo a costo 4, per rianimare uno zubera e per dare -2/-2 a qualche creaturina, ma non è raro che in late-game lo si usi per far perdere X vite all'avversario.
la Immortal Servitude è la carta perfetta per questo mazzo: a costo 5 rigiochiamo tutti gli zubera del nostro cimitero. Di solito la tecnica che uso è questa: se ho giù qualche zubera in campo, lo sacrifico (se posso), poi gioco la Servitù Immortale, li rigioco tutti e li sacrifico prontamente, così gli zubera finiti al cimitero in quel turno sono quelli rianimati più quelli morti prima. Il top.
L' 1x di Plunge into Darkness serve per tirarsi su di vite in situazioni critiche e all'occorrenza si pesca anche.

LE TERRE
Il difficile è che dovendo giocare 16 carte di un colore diverso dal nero e allo stesso tempo carte veramente mana-intesive (la Servitù Immortale costa 3 neri) si devono avere tanti mana diversi e allo stesso tempo neri.
Quindi 3 Urborg, Tomb of Yawgmoth sono d'obbligo. Le caverne rendono gli zubera immuni ai counter e soprattutto danno qualsiasi colore; più deboli ma funzionali sono le Ancient Ziggurat. Però grazie a queste carte la Reflecting Pool riesce ad aggiungere il mana che si vuole (questa terra verifica solo il tipo di mana che la terra può aggiungere, senza le restrizioni)
Le Gemstone Caverns sono le terre che adoro di più: ovviamente sono esageratamente situazionali e quando tocca noi a scegliere dobbiamo far sempre iniziare l'avversario, però velocizza tantissimo il mazzo, riuscendo ad avere 2 zubera e un viscera seer al nostro secondo turno (e poi ho sempre desiderato giocarle)
Le 3 paludi servono in caso di Quartiere Fantasma e del quasi onnipresente Path to Exile, carta veramente fastidiosa contro di noi.
E l'1x di Tendo Ice Bridge è perchè non ho altre terre XD

Il mazzo ha diverse chiusure: ho si vince utilizzando lo zubera rosso, sparando tanti danni, o si vince di sciame con lo zubera verde. Anche facendolo scendere un po di vite e giocare i Profane Command funziona.

L'ho giocato contro numerosi mazzi, anche dei Tier1 come Jund, Hatebears, Storm, Kiki-Pod e Burn e da delle soddisfazioni: ovviamente non si può considerare un mazzo competitivo, ma fra la sorpresa di trovarselo davanti e le meccaniche strane che usa può spiazzare molti giocatori.
HATEBEARS: sembra strano, ma non siamo così svantaggiati. Abbiamo abbastanza distruggi creature da non temere le sue: l'unico problema è che se parte bene con il mana denial siamo fregati. ATTENZIONE: mai usare lo zubera nero contro questo mazzo, si possono avere spiacevoli inconveniente come due Loxodon Smither di 2° turno
JUND: fa fatica a gestire i nostri spiritelli e soffre parecchio a causa dello zubera nero. Però Liliana può farci scartare le nostre carte fondamentali e la Melma mangiarci tutti gli zubera
TRON: se non fosse per la reliquia del progenitus sarebbe molto facile come sfida.
STORM: se non si vedono gli zubera neri è finita
BURN: lui spara parecchio, ma lo zubera bianco e all'occorrenza il Tuffarsi nelle Tenebre ci tirano su di vita quel tanto per iniziare a usare le Immortal Servitude
KIKI-POD: si vince solo con questa mano: Gemstone Caverns, altre due terre, zubera nero, zubera nero, viscera seer, doom blade e inizia l'avversario

Se avete qualche suggerimento sono ben felice di accorglierlo :)
Spero di essere stato completo nella spiegazione del mazzo
La forza è nel numero ?
Certo
Avatar utente
Coti Zelati
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 mag '14, 11:47


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron