spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4FUN] R/W Hybrid Aggro

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4FUN] R/W Hybrid Aggro

Messaggioda Plague•Medic » 10 gen '14, 21:54

x1 Vassallo della Pira
x1 Scorticatore Odioso
x1 Spirito del Focolare
x2 Sciamana delle Atrocità
x3 Duergar Capitano di Miniera
x3 Hobgoblin del Focolare
x2 Mimic del Cancello
x3 Trapper di Ballynock
x2 Coorte di Ballynock
x2 Cucciolo Belligerante
x1 Segnalatrice della Pattuglia
x3 Duergar Assalitore

x3 Sferza del Nobile
x3 Potere del Fuoco
x3 Getto Perforante
x3 Fuochi Fatui Perlacei

x12 Montagna
x12 Pianura


La mia prima espansione (l'ho comprata quest'anno, ma non è recente) è Vespro. Ho scelto la combinazione di colori Rosso/Bianco (BATTLE BLITZ) perché volevo tenere costantemente sotto controllo il numero delle mie creature nel mentre che infliggevo danni ogni turno ai miei nemici.

Come potete vedere non è stato alterato di molto: sono state aggiunte delle copie di alcune carte e tolte delle altre (ho anche stabilizzato il numero delle terre), ma la salsa rimane comunque la stessa: fondamenta quasi del tutto aggressive, dove carte come Trapper di Ballynock e Fuochi Fatui Perlacei mi permettono di infliggere danni diretti a prescindere dalla presenza in campo di quella che mi piace chiamare "COMBO TAPPA-STAPPA" (ovvero Potere del Fuoco + Duergar Capitano di Miniera o possibilmente Scorticatore Odioso).

Detto ciò, lascio a voi i commenti; prevalentemente cercavo dei consigli su come gestire le copie (4x, 3x, 2x eccetera) delle carte perché non sono ancora molto esperto, e per quanto mi piaccia come giri il mio mazzo desidero qualcosa di più versatile, anche perché un mazzo tritone (Lorwyn) ben costruito tende a fronteggiarmi senza alcun problema D:
Deck:

Furia del Massacro (Minotauro Aggro B/R)
Blitz in Battaglia (Hybrid Aggro R/W)

Immagine
Avatar utente
Plague•Medic
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 10 gen '14, 21:38

Re: [4FUN] R/W Hybrid Aggro

Messaggioda Faerieslord » 10 gen '14, 23:43

Visto che non hai pretese di competitività, per quanto riguarda il mazzo vedrò di limitarmi alla sola espansione di Vespro, che è tra le mie preferite tra le altre cose :D

Allora, veniamo al mazzo:

terre:

12xPianura
12xMontagna

l'ultima cosa di cui certo il mazzo può morire è il color screw, ora si potrebbero inserire utilities a piacere, ma per me così è funzionale ed economico.


creature:

4xFigura del Destino lei è un must, davvero forte, e poi ormai non costa più neanche tanto
2xDuergar Assalitore simpatico drop a 1 che può fare da removal per cose molto, molto piccole
4xMimic del Cancello all'inizio sa essere grossa, che è quello che vogliamo
4xHobgoblin del Focolare mena, tanto. Una star. Con la frusta sopra diventa un incubo semovente
2xDuergar Mago Ambulante nell'eventualità di artefatti o incantesimi, alle brutte è pur sempre una creatura
3xGiumenta Maligna cattivella, anche lei si fa sentire con la frusta su
3xVassallo della Pira forse anche 4, ne vorremmo sempre uno in gioco, quantomeno
2xNobile di Guerra ci sta, e non metterlo fa brutto. Forse da diminuire per il vassallo

24 creaturonze per essere belli aggrosi, scurvando più o meno tranquillamente (anche se in alto la curva forse si intasa un pò, con un buco al cc4)


altre magie:

2xRivolta degli Hobgoblin spamma pedine, utile per ripartire post wratta o dare un senso al mana in late
4xFrusta del Nobile utile per riprendere vite e trasforma alcuni cicci in macchine da guerra. Veramente fastidiosa
3xGetto Perforante allegro removal
1xControllo Lunare tanto per essere bastardi
1xRiaccendere Fiamma dovessimo arrivare allegramente in late
2xOndate di Aggressione perfettamente in linea con lo scopo del mazzo, ovvero attaccare il più possibile



Il mazzo è abbastanza orientato verso il mindrage, un bel pò di creature per menare, menare ed ancora menare. Senza mezzi termini.
Nello stesso blocco vespro, si potrebbero tenere in considerazione molte altre carte:
Luce Interiore che pompa tutti di molto
Doppia Fenditura che è un bel combact trick e fa oscenità col mimic
Cucciolo Belligerante che diventa grasso velocemente
Orizzonti Infiniti che screma e semiscomba con Ondate di Aggressione
Beatitudine Distesa per carte troppo grosse per essere "sparate"


Il mazzo in se è questo, molto limitato ovviamente nel suo essere formato solo con carte provenienti da un'unica espansione, ma di certo comunque divertente ed al livello dei mazzi dei tuoi amici. Se invece poi cambi idea, e vuoi la competitività, allora si può velocemente abbandonare il flavour di eventide per buttarsi su un Boros classico, avendo libero accesso a carte come Spirale Fulminante,Fulmine,Ajani Vendicativo,Boros Reckoner ed altre bombe

EDIT: ok, ritrovata. Al posto di una pianura metterei un Pascolo delle Pecolepri per molteplici motivi; primo, male che vada mettiamo un pedino utile come bloccante in situazioni estreme. Secondo, se c'è un nobile o un vassallo giù si pompa e diventa già più utile, terzo, può permetterci di usare mana in più sinergicamente alla Rivolta degli Hobgoblin, e soprattutto, quarto ma primo per importanza, è una terra bellissima che cala capre! Troppo epica per non essere inserita :lol:
Al volo, nel caso si inserissero gli Orizzonti Infiniti, valuterei l'inserimento anche de la Stoccata Fiammeggiante, che ha un suo perchè potenzialmente diventando :R: = 1 danno a bersaglio
Avatar utente
Faerieslord
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 18 nov '13, 16:20

Re: [4FUN] R/W Hybrid Aggro

Messaggioda Plague•Medic » 11 gen '14, 14:47

Ciao, grazie mille per i tuoi consigli :D Anche se al posto di x3Giumenta Maligna preferisco un x3Trapper di Ballynock, perché in questi mesi di partite e cambiamenti ho avuto modo di notare che è davvero un gioiello di carta, che attenua la mia debolezza ai ciccioni del nemico e all'impossibilità di bloccare o attaccare in loro presenza (inoltre giocando carte sia rosse che bianche ho la possibilità di STAPparlo praticamente ogni turno). Solitamente non ho problemi di color crew, soprattutto per il fatto che gioco prevalentemente carte ibride, perciò il problema è quasi nullo. Per il resto concordo pienamente nella scelta delle carte: penso che terrò a portata di mano un side con cui girare alcune carte in caso di necessità.

Comunque che ne pensi, Trapper di Ballynock è una carta da tenere stretta o da sostituire?
Deck:

Furia del Massacro (Minotauro Aggro B/R)
Blitz in Battaglia (Hybrid Aggro R/W)

Immagine
Avatar utente
Plague•Medic
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 10 gen '14, 21:38

Re: [4FUN] R/W Hybrid Aggro

Messaggioda Faerieslord » 12 gen '14, 22:57

Se nel tuo meta il trapper fa il suo lavoro non vedo perchè la dovresti sostituire, percui senza pensarci troppo inseriscila al posto della giumenta
Avatar utente
Faerieslord
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 18 nov '13, 16:20

Re: [4FUN] R/W Hybrid Aggro

Messaggioda Plague•Medic » 25 mar '14, 22:14

26x Creature:

4x Vassallo della Pira
4x Mimic del Cancello
2x Duergar Mago Ambulante
4x Figura del Destino
4x Hobgoblin del Focolare
2x Nobile di Guerra
4x Giumenta Maligna
2x Cucciolo Belligerante


6x Incantesimi:

2x Rivolta degli Hobgoblin
4x Sferza del Nobile


2x Stregonerie:

2x Ondate di Aggressione

6x Istantanei:

3x Doppia Fenditura
3x Fuoco a Volontà


24x Terre:

4x Prateria Accidentata
10x Montagna
10x Pianura


Questa è la costruzione che ho messo in atto del mio R/W Hybrid Aggro. Le combo all'interno del mazzo sono svariate, ma le fondamenta di esso si poggiano sul Vassallo della Pira, che, grazie alla presenza di carte esclusivamente ibride nel grimorio, svolge il suo lavoro in maniera ottimale. Ditemi che ne pensate D:
Deck:

Furia del Massacro (Minotauro Aggro B/R)
Blitz in Battaglia (Hybrid Aggro R/W)

Immagine
Avatar utente
Plague•Medic
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 10 gen '14, 21:38


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron