x1 Vassallo della Pira
x1 Scorticatore Odioso
x1 Spirito del Focolare
x2 Sciamana delle Atrocità
x3 Duergar Capitano di Miniera
x3 Hobgoblin del Focolare
x2 Mimic del Cancello
x3 Trapper di Ballynock
x2 Coorte di Ballynock
x2 Cucciolo Belligerante
x1 Segnalatrice della Pattuglia
x3 Duergar Assalitore
x3 Sferza del Nobile
x3 Potere del Fuoco
x3 Getto Perforante
x3 Fuochi Fatui Perlacei
x12 Montagna
x12 Pianura
x1 Scorticatore Odioso
x1 Spirito del Focolare
x2 Sciamana delle Atrocità
x3 Duergar Capitano di Miniera
x3 Hobgoblin del Focolare
x2 Mimic del Cancello
x3 Trapper di Ballynock
x2 Coorte di Ballynock
x2 Cucciolo Belligerante
x1 Segnalatrice della Pattuglia
x3 Duergar Assalitore
x3 Sferza del Nobile
x3 Potere del Fuoco
x3 Getto Perforante
x3 Fuochi Fatui Perlacei
x12 Montagna
x12 Pianura
La mia prima espansione (l'ho comprata quest'anno, ma non è recente) è Vespro. Ho scelto la combinazione di colori Rosso/Bianco (BATTLE BLITZ) perché volevo tenere costantemente sotto controllo il numero delle mie creature nel mentre che infliggevo danni ogni turno ai miei nemici.
Come potete vedere non è stato alterato di molto: sono state aggiunte delle copie di alcune carte e tolte delle altre (ho anche stabilizzato il numero delle terre), ma la salsa rimane comunque la stessa: fondamenta quasi del tutto aggressive, dove carte come Trapper di Ballynock e Fuochi Fatui Perlacei mi permettono di infliggere danni diretti a prescindere dalla presenza in campo di quella che mi piace chiamare "COMBO TAPPA-STAPPA" (ovvero Potere del Fuoco + Duergar Capitano di Miniera o possibilmente Scorticatore Odioso).
Detto ciò, lascio a voi i commenti; prevalentemente cercavo dei consigli su come gestire le copie (4x, 3x, 2x eccetera) delle carte perché non sono ancora molto esperto, e per quanto mi piaccia come giri il mio mazzo desidero qualcosa di più versatile, anche perché un mazzo tritone (Lorwyn) ben costruito tende a fronteggiarmi senza alcun problema