spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Aria di Cambiamento: proposte per migliorare il forum

Segnalazioni, Proposte, Domande, Consigli, Lavora con noi

Re: Idee per migliorare metagame

Messaggioda Lostanco » 6 feb '19, 21:39

Tutto molto bello, ho sempre avuto l'idea (mai concretizzata) di aprire un canale in cui portare contenuti video(non c'è articolo che tenga, il video ha una potenza diversa dal punto di vista mediatico)su Mtg ma ho sempre desistito, un po' per mancanza di conoscenze tecniche che dovrei approfondire(montaggio, etc.etc.) e un po' per la mancanza di tempo(non ho ancora trovato chi me ne vende un po' XD ).
Infatti il problema vero delle iniziative che hai citato è che per essere realizzate come si deve bisogna avere a disposizione molto tempo libero, il che per chi lavora/studia (o fa entrambi) non è così scontato.
Segni particolari: Abile trasformista (prometto che non cambio più l'immagine profilo, un Tibalt è per sempre XD)
Avatar utente
Lostanco
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 19 apr '16, 1:32

Re: Idee per migliorare metagame

Messaggioda magicitek » 6 feb '19, 21:52

Lostanco ha scritto:Infatti il problema vero delle iniziative che hai citato è che per essere realizzate come si deve bisogna avere a disposizione molto tempo libero, il che per chi lavora/studia (o fa entrambi) non è così scontato.


Non me ne parlare, lavoro 10 ore al giorno, ho anche smesso di scrivere racconti...

Comunque penso che questo problema sia risolvibile lavorando di gruppo, così ognuno gestisce un pezzo del lavoro...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: Idee per migliorare metagame

Messaggioda alvoi » 6 feb '19, 22:51

magicitek ha scritto:
  • Metagame offre troppe poche analisi aggiornate sul metà e le liste competitive attualmente: non è solo che le varie liste mancano di prime completi ed aggiornati, e che alcuni mancano proprio di primer e hanno in testa liste PRIMORDIALI, di quando i deck erano fuori meta.


Tenere le liste aggiornate è difficile, però è una cosa che ho notato anche io. Potrei provare a sistemare qualcosa nella sezione Legacy, ma per il resto no...

magicitek ha scritto:
  • Rendere il più facile possibile il trovare le nostre guide per i neofiti (come quelle di alvoi per fare i mazzi legacy), e produrne di nuove su altri argomenti (io ad esempio potrei buttare giù qualcosa su come si drafta)


Questa è una buona idea, ma servono le persone che lo facciano. Se hai voglia di scrivere un articolo sul draft sei il benvenuto, magari offrire un punto di vista alternativo rispetto a quello di Steelstar potrebbe essere una buona idea.

Inoltre ad esempio quando escono gli articoli del release delle nuove espansioni e di consigli del draft, si potrebbe scrivere anche qualcosa sul constructed (tipo: quali carte di RNA impatteranno il Modern? quali il Legacy? quali il Commander? quali il Vintage?) e far scrivere un pezzo a testa a persone che giocano ciascun formato, ovviamente sono opinioni personali ma uscirebbe qualcosa di carino secondo me
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20969
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Idee per migliorare metagame

Messaggioda magicitek » 6 feb '19, 23:19

Per scrivere qualcosa posso provare, ma ricordate che ho ripreso da poco (ho in testa metodi vecchi) e lavoro molto (ripeto, 10 ore al giorno...). Proverò comunque a buttare giù qualcosa.


Inoltre penso sia il caso di abbandonare l'idea di moderare troppo la sezione sviluppo. Potrà non piacere a molti utenti, ma tanto per cominciare in quell'area non dovrebbero proprio essere presenti le liste nel meta, ma solo quelle rogue, e quindi per loro natura sperimentali... Inoltre bisognerebbe considerare che i novizi sono novizi, e vanno coccolati e allevati, invece di rinfacciare loro che non sanno una cippa. Anche se è vero, sputare sulla nuova (potenziale) utenza non è una politica intelligente...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: Idee per migliorare metagame

Messaggioda kyogre » 6 feb '19, 23:32

alvoi ha scritto:Inoltre ad esempio quando escono gli articoli del release delle nuove espansioni e di consigli del draft, si potrebbe scrivere anche qualcosa sul constructed (tipo: quali carte di RNA impatteranno il Modern? quali il Legacy? quali il Commander? quali il Vintage?) e far scrivere un pezzo a testa a persone che giocano ciascun formato, ovviamente sono opinioni personali ma uscirebbe qualcosa di carino secondo me


Per Modern per WAR posso provare... Il problema è articoli così sono MOLTO più difficili da scrivere rispetto a quelli Limited. Se ho giocato Limited per decine di set in un due giorni di studio dello spoiler il 95% dei commenti che faccio sulle carte li prendo giusti, l'altro 5% sono strategie next level che trovano i pro testando come animali per i PT (ex: 0/3 e 2/5 bianchi di RIX che erano OP ma in pochi se ne erano accorti); sui formati eternal, ma anche sullo standard, al day zero è veramente difficile capire cosa sarà giocato e cosa no. In generale sarebbero articoli più "speculativi", buoni come spunto di discussione ma non scienza esatta.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Idee per migliorare metagame

Messaggioda Riot » 6 feb '19, 23:32

Da utente occasionale del foro mi vien da dire che più che altro andrebbe solo riorganizzato.

Alla fine di mazzi rougue si parla gia a sprazzi nella sezione sviluppo, solo che poi arrivano le sentenze tipo " questo mazzo non potrà mai diventare competitivo quindi sei OT " oppure la solita vagonata di consigli banali tipo " se giochi il nero non puoi fare a meno di questo e bla bla bla..." ci fosse una sezione rougue forse la discussione potrebbe essere più varia.

Un altra sezione si potrebbe dare ad arena, che per carità ora come ora è lo standard ma cmq è destinata a diventare tanto di più.
Su arena ora come ora cè un unica discussione di 34 pagine piena di veramente tutto alla rinfusa. Sempre su arena mi sembra strano manchi uno spazio dove elencare i nostri nick per giocarci.

Per quanto riguarda i contenuti come gli articoli quelli non sarebbero mai abbastanza ma giustamente il tempo è la risorsa più importante che cè e dai 20 anni in poi è sempre meno per chiunque.
Poi gli articoli che arrivano sono molto belli e ben fatti, però per tenere accesa la curiosità di una community ne servirebbero di più, magari anche a discapito della qualità. Spesso tante rubriche leggere e scariche di contenuti possono scatenare vere e proprie reazioni a catena.

Naturalmente le mie sono sensazioni di chi ci butta un occhio ogni tanto, a volte più spesso, altre più di rado.
Solo sensazioni senza la pretesa di sapere chissà cosa.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1343
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: Idee per migliorare metagame

Messaggioda alvoi » 7 feb '19, 3:03

magicitek ha scritto:Inoltre penso sia il caso di abbandonare l'idea di moderare troppo la sezione sviluppo. Potrà non piacere a molti utenti, ma tanto per cominciare in quell'area non dovrebbero proprio essere presenti le liste nel meta, ma solo quelle rogue, e quindi per loro natura sperimentali... Inoltre bisognerebbe considerare che i novizi sono novizi, e vanno coccolati e allevati, invece di rinfacciare loro che non sanno una cippa. Anche se è vero, sputare sulla nuova (potenziale) utenza non è una politica intelligente...


Nella sezione Modern e nella Legacy i tier sono nella sezione tier e i mazzi strambi nella sezione sviluppo. Guarda il topic di Demon Stompy: un utente ha postato un mazzo demoni che aveva costruito, chiedendo idee per migliorarlo, e siamo andati avanti per sei pagine aiutandolo e ora siamo riusciti a migliorarlo parecchio.

Ovvio che poi se uno posta un mazzo, dice "lo voglio giocare così perché è così", non spiega nulla, vuole giocare carte subottimali ma non vuole dire che è una scelta di budget ma soltanto di gameplay, non lo possiamo aiutare troppo. Noi si può aiutare i novizi soltanto se i novizi vogliono farsi aiutare, e non se vogliono convincerci che giocare Mind Rot invece di Thoughtseize è la scelta migliore perché non si perdono punti vita.

kyogre ha scritto:Per Modern per WAR posso provare... Il problema è articoli così sono MOLTO più difficili da scrivere rispetto a quelli Limited. Se ho giocato Limited per decine di set in un due giorni di studio dello spoiler il 95% dei commenti che faccio sulle carte li prendo giusti, l'altro 5% sono strategie next level che trovano i pro testando come animali per i PT (ex: 0/3 e 2/5 bianchi di RIX che erano OP ma in pochi se ne erano accorti); sui formati eternal, ma anche sullo standard, al day zero è veramente difficile capire cosa sarà giocato e cosa no. In generale sarebbero articoli più "speculativi", buoni come spunto di discussione ma non scienza esatta.


Certo, infatti sarebbero "possibili previsioni per il futuro". Su RNA magari era ovvio che Light Up the Stage e Pteramandra sarebbero diventate delle staple del Legacy, ma forse era meno ovvio che Hydroid Krasis sarebbe entrato in ogni lista Standard col verde.

Riot ha scritto:Da utente occasionale del foro mi vien da dire che più che altro andrebbe solo riorganizzato.

Alla fine di mazzi rougue si parla gia a sprazzi nella sezione sviluppo, solo che poi arrivano le sentenze tipo " questo mazzo non potrà mai diventare competitivo quindi sei OT " oppure la solita vagonata di consigli banali tipo " se giochi il nero non puoi fare a meno di questo e bla bla bla..." ci fosse una sezione rougue forse la discussione potrebbe essere più varia.


Sì ma usando l'esempio di prima, se fai un mazzo rogue comunque Thoughtseize sarà sempre migliore di Mind Rot, quindi ovvio che se uno posta una lista mono nero in cui gioca Mind Rot io gli rispondo dicendo che forse è migliorabile il reparto scartini.

Esiste la sezione sviluppo, ed esiste la sezione budget. Non mi sembra ci sia bisogno di un'ulteriore sezione...

Riot ha scritto:Un altra sezione si potrebbe dare ad arena, che per carità ora come ora è lo standard ma cmq è destinata a diventare tanto di più.
Su arena ora come ora cè un unica discussione di 34 pagine piena di veramente tutto alla rinfusa. Sempre su arena mi sembra strano manchi uno spazio dove elencare i nostri nick per giocarci.


Sì, quella discussione è un po' alla rinfusa quindi boh andrebbe creata una sezione presto, ma questo esula dai miei poteri.

Lo spazio per elencare i nick ci può stare, come c'è quello per MTGO. Ora lo creo.

Riot ha scritto:Per quanto riguarda i contenuti come gli articoli quelli non sarebbero mai abbastanza ma giustamente il tempo è la risorsa più importante che cè e dai 20 anni in poi è sempre meno per chiunque.
Poi gli articoli che arrivano sono molto belli e ben fatti, però per tenere accesa la curiosità di una community ne servirebbero di più, magari anche a discapito della qualità. Spesso tante rubriche leggere e scariche di contenuti possono scatenare vere e proprie reazioni a catena.


Io la mia rubrica leggera e scarica di contenuti la sto scrivendo :_o e ho notato che c'è anche la rubrica di Roberto ("ci si rivede presto qui, su underground sea!") che secondo me è molto interessante e carina (d'altronde i video fanno un gran bell'effetto)

Sempre per parlare dei video, ovviamente sarebbe bello poter fare qualcosa stile VS Series di Starcitygames, ma ad esempio se dovessi farli io avrei bisogno di: un posto dove registrare, una collezione di carte decente, e un amico XD e quindi non avendo nulla di tutto questo non possiamo farci molto. Se qualcuno ha tutte e tre queste cose può provarci, anche se quelli di SCG lo fanno per lavoro e invece qui su metagame non vi pagheremo una lira ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20969
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Idee per migliorare metagame

Messaggioda il meglio emilio » 7 feb '19, 3:08

Mio suggerimento per la sezione commander

il meglio emilio ha scritto:Comumque ho un suggerimento diverso per la sezione commander.
Su salvation la sezione principale è per le discussioni generali (sempre riferite al multi però) e poi ci sono le sottosezioni per le liste.
Un'impostazione del genere secondo me qui non può funzionare per 2 motivi:
1) non ci sono abbastanza discussioni non-liste
2) il multi qui non é la norma come per gli americani, ma c'é un mix 1v1/multi in cui nessuno prevale

Quindi, io credo dovremmo fare 2 sezioni separate e permettere alla gente di postare la lista nella sezioni principale.
Così si evita anche di richiedere agli utenti di ricordarsi sempre il tag


A loro volta Commander Multi e Commander 1v1 potrebbero avere le loro sottosezioni (soprattutto l'1v1 che ha mille varianti)
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8067
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: Idee per migliorare metagame

Messaggioda Sorin Markov » 7 feb '19, 10:31

Come già detto da qualcuno anche secondo me uno dei problemi principali del forum è la disorganizzazione. Alvoi ha fatto un ottimo lavoro con le sezioni "tier" e "sviluppo", ma basta sfogliare un po' le pagine di "magic generale" o la sezione principale del modern per vedere come interessanti topic, tra cui alcune guide, siano persi in mezzo a Topic del tipo "aiuto sideboard mazzo x", "consigli per mazzo x" o "meglio questo mazzo o quello" che potrebbe tranquillamente stare nel topic di quei mazzi o in "quale mazzo potrei montare" o anche domande sul regolamento e le interazioni tra carte che si trovano proprio in una sezione sbagliata.

magicitek ha scritto:Metagame offre troppe poche analisi aggiornate sul metà e le liste competitive attualmente: non è solo che le varie liste mancano di prime completi ed aggiornati, e che alcuni mancano proprio di primer e hanno in testa liste PRIMORDIALI, di quando i deck erano fuori meta.


Tra una settimana circa dovrei avere un po' di tempo libero. Se può tornare utile, potrei ricopiare le liste che hanno fatto risultato per svecchiare un po' le discussioni. Quella su mazzo con Arclight Phoenix, se non sbaglio manca proprio. Inoltre stavo pensado di scrive qualcosa su Spiriti, ma ho giocato solo la versione uw (con fiale e senza company). Potrei, però, fare qualcosa di molto generale spiegando come è nato il mazzo, quali versioni esistono e quali sono le carte più giocate. ;)

magicitek ha scritto:Non cataloghiamo abbastanza le liste rogue, il che importa forse solo a uno come me, ma considero che molti rogue list hanno bisogno solo di una o due carte per emergere in meta, e conoscerle da una marcia in più (sempre imo). Inoltre tutte le altre community grandi offrono di tanto in tanto liste bislacche ma divertenti da giocare, perché non dovremmo farlo anche noi?


Per questo potrebbe aiutare inserire qualche lista su https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com/, dove ho visto che per la sezione modern sono presenti pochi mazzi. Si potrebbe creare una sezione con mazzi particolari, ma comunque con un minimo di competitività. Anche buttare giù qualche lista con qualche riga di commento come ha fatto Emilio per il commander sarebbe un buon punto di partenza. Il massimo sarebbe abbinare tali liste a una rubrica sulla home, ma per quello serve il tempo :_/

magicitek ha scritto:Inoltre penso sia il caso di abbandonare l'idea di moderare troppo la sezione sviluppo. Potrà non piacere a molti utenti, ma tanto per cominciare in quell'area non dovrebbero proprio essere presenti le liste nel meta, ma solo quelle rogue, e quindi per loro natura sperimentali... Inoltre bisognerebbe considerare che i novizi sono novizi, e vanno coccolati e allevati, invece di rinfacciare loro che non sanno una cippa. Anche se è vero, sputare sulla nuova (potenziale) utenza non è una politica intelligente...


Abbastanza d'accordo anche su questo. Potrete dirmi che è una grandissima stupidaggine, ma secondo me la suddivisione va rivista. Si potrebbe fare:
- Tier: attuali mazzi più competitivi del formato
- Mazzi fuori meta: mazzi che sono stati tier del formato o che fanno comparse sporadiche nelle top. Io ci metterei per esempio mazzi tipo Zoo (che se non sbaglio un tempo era un tier), Living End (si vede nelle top, ma molto raramente)
- Sviluppo: le idee per nuovi mazzi come il mazzo felini proposto da Alvoi, worldfire-combo, UG-emerge...

La sezione budget secondo me non è più così indispensabile. Ormai chi vuole un mazzo budget sceglie un mazzo competitivo che lo è già (burn, soul sister per esempio) oppure parte da una versione budget di un tier con l'intenzione di arrivare con il tempo a una lista completa. Chi vuole qualcosa di budget, ma senza in mente il competitivo potrebbe postare in for fun. Ovviamente è una mia idea personale.

alvoi ha scritto:Guarda il topic di Demon Stompy: un utente ha postato un mazzo demoni che aveva costruito, chiedendo idee per migliorarlo, e siamo andati avanti per sei pagine aiutandolo e ora siamo riusciti a migliorarlo parecchio.

Ora che mi sembra si sia arrivati più o meno a una lista ottimale si potrebbe modificare il post di testa inserendola, in modo che chi apre la discussione si trovi subito davanti una lista competitiva.

Lostanco ha scritto:Tutto molto bello, ho sempre avuto l'idea (mai concretizzata) di aprire un canale in cui portare contenuti video(non c'è articolo che tenga, il video ha una potenza diversa dal punto di vista mediatico)su Mtg ma ho sempre desistito, un po' per mancanza di conoscenze tecniche che dovrei approfondire(montaggio, etc.etc.) e un po' per la mancanza di tempo(non ho ancora trovato chi me ne vende un po' XD ).

Quando trovi qualcuno che ti vende il tempo fammelo sapere che divento cliente fisso XD
Avatar utente
Sorin Markov
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1509
Iscritto il: 11 mar '18, 15:38

Re: Idee per migliorare metagame

Messaggioda alvoi » 7 feb '19, 11:11

Sorin Markov ha scritto:Come già detto da qualcuno anche secondo me uno dei problemi principali del forum è la disorganizzazione. Alvoi ha fatto un ottimo lavoro con le sezioni "tier" e "sviluppo", ma basta sfogliare un po' le pagine di "magic generale" o la sezione principale del modern per vedere come interessanti topic, tra cui alcune guide, siano persi in mezzo a Topic del tipo "aiuto sideboard mazzo x", "consigli per mazzo x" o "meglio questo mazzo o quello" che potrebbe tranquillamente stare nel topic di quei mazzi o in "quale mazzo potrei montare" o anche domande sul regolamento e le interazioni tra carte che si trovano proprio in una sezione sbagliata.


Si fa quel che si può, ma ad un certo punto non riesco a vedere l'utilità di spostare un topic risalente a cinque anni fa con soli due messaggi...

Sorin Markov ha scritto:Tra una settimana circa dovrei avere un po' di tempo libero. Se può tornare utile, potrei ricopiare le liste che hanno fatto risultato per svecchiare un po' le discussioni. Quella su mazzo con Arclight Phoenix, se non sbaglio manca proprio. Inoltre stavo pensado di scrive qualcosa su Spiriti, ma ho giocato solo la versione uw (con fiale e senza company). Potrei, però, fare qualcosa di molto generale spiegando come è nato il mazzo, quali versioni esistono e quali sono le carte più giocate. ;)


Potrebbe essere un'idea, il problema è che non si può creare un post da mettere primo nella pagina della discussione, bisognerebbe modificare a mano e non è ottimale. L'alternativa sarebbe riuscire a manipolare la data del post (farlo apparire come se fosse stato scritto nel 2011, in modo da farlo andare in cima al topic), ma non credo sia una cosa che sta nei miei poteri e non so neppure se ce la fa Alex.

Sorin Markov ha scritto:Per questo potrebbe aiutare inserire qualche lista su https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com/, dove ho visto che per la sezione modern sono presenti pochi mazzi. Si potrebbe creare una sezione con mazzi particolari, ma comunque con un minimo di competitività. Anche buttare giù qualche lista con qualche riga di commento come ha fatto Emilio per il commander sarebbe un buon punto di partenza. Il massimo sarebbe abbinare tali liste a una rubrica sulla home, ma per quello serve il tempo :_/


Sì, infatti io per il Legacy ho scelto di mettere anche un paio di liste extra oltre ai tier, e ne mancano ancora molte (Dead Guy Ale, Solidarity, Spanish Inquisition...)

Emilio sta facendo un ottimo lavoro, e presto le sue liste saranno anche su bestdeckforyou ;)

Sorin Markov ha scritto:Abbastanza d'accordo anche su questo. Potrete dirmi che è una grandissima stupidaggine, ma secondo me la suddivisione va rivista. Si potrebbe fare:
- Tier: attuali mazzi più competitivi del formato
- Mazzi fuori meta: mazzi che sono stati tier del formato o che fanno comparse sporadiche nelle top. Io ci metterei per esempio mazzi tipo Zoo (che se non sbaglio un tempo era un tier), Living End (si vede nelle top, ma molto raramente)
- Sviluppo: le idee per nuovi mazzi come il mazzo felini proposto da Alvoi, worldfire-combo, UG-emerge...


Attualmente "tier" e "mazzi fuori meta" sono nella stessa sezione (Living End e Zoo stanno nella sezione Tier) e secondo me va bene, poi altrimenti la gente litiga perché non c'è una netta distinzione tra tier e fuori meta (nel senso, Living End è davvero fuori meta? eppure su mtgtop8 c'è scritto che ultimamente ha più risultati di Ad Nauseam. Allora anche Ad Nauseam dovrebbe finire fuori meta, ma se tra qualche settimana torna ad essere giocato lo rimettiamo in Tier? Sarebbe un lavoro enorme, nella sezione Tier secondo me c'è spazio per tutti.

Sorin Markov ha scritto:La sezione budget secondo me non è più così indispensabile. Ormai chi vuole un mazzo budget sceglie un mazzo competitivo che lo è già (burn, soul sister per esempio) oppure parte da una versione budget di un tier con l'intenzione di arrivare con il tempo a una lista completa. Chi vuole qualcosa di budget, ma senza in mente il competitivo potrebbe postare in for fun. Ovviamente è una mia idea personale.


Su questo sono d'accordo, però se un nuovo utente posta un mazzo indecente nella sezione sviluppo dicendo "ho al massimo i 50€ della nonna per comprare carte quindi non consigliatemi le shockland perché con stone quarry mi trovo benissimo", un conto è rispondergli "sposto il tuo mazzo nella sezione budget" e un conto è dirgli "il tuo mazzo non è competitivo, lo sposto in for fun"

Sorin Markov ha scritto:Ora che mi sembra si sia arrivati più o meno a una lista ottimale si potrebbe modificare il post di testa inserendola, in modo che chi apre la discussione si trovi subito davanti una lista competitiva.


Solo che poi si perderebbe il post di testa e sarebbe difficile capire come si è evoluta la discussione senza un punto di partenza. Servirebbe, come ho detto prima, aggiungere un post e poi modificare la data in modo che sembri di molto precedente al post di testa

Sorin Markov ha scritto:Quando trovi qualcuno che ti vende il tempo fammelo sapere che divento cliente fisso XD


Idem ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20969
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

PrecedenteProssimo

Torna a Linea Diretta con la Redazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron