spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[CONTEST CHIUSO] Concorso "Crea la tua carta"

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda Leviatano » 1 apr '18, 1:27

Utente: obzedat
Ricezione: 31/03/2018
Spoiler:
Immagine
1. PRESENTAZIONE DI "SEDRAXIS COMMANDER"
La carta in sè rappresenta alla perfezione quello che è un comandante: dà un bonus alle creature, ed essendo un cavaliere attacco improvviso calza proprio a pennello. Ho creato la carta basandomi principalmente su 3 carte:
- Death Baron, che dà un bonus agli scheletri;
- Siege-gang Commander; che crea 3 pedine del suo stesso tipo e che può poi "usare";
- Dread return, il cui costo di flashback per rianimare una creatura richiede il sacrificio di altre tre (e il costo di attivazione nel commander è uguale a quello del ritorno).

2. FLAVOR TEXT E PRESENTAZIONE DEL LORE E DEL FLAVOR DELLA CARTA
Per questioni estetiche, lo scrivo qui invece che sulla carta.

"Sometimes i let my minions to have minions"

-Sedris, the Traitor King

Sedraxis era la capitale di Vithia prima che Grixis diventasse la rovina infernale che conosciamo oggi. E' anche il dominio di Sedris, un potente lich, che dopo gli eventi del Conflux sta radunando un grande esercito per invadere il resto di Alara. Per farlo, ha rianimato le spoglie di un potente signore della guerra morto da secoli per guidare la sua orda di non morti.

3. WORDING
Non credo di aver sbagliato qualcosa nel wording, ovviamente ora per le pedine si dice "create". Avevo qualche dubbio sul fatto di mettere la maiuscola sul nome delle pedine ma dopo ricerche ho visto che è giusto così. Anche l'ordine delle abilità sembra sia giusto.

4. IMMAGINE
L'immagine di per sè rappresenta alla perfezione un comandante non morto di schiere di scheletri, i colori e i fulmini nel cielo possono benissimo far pensare a Grixis. Da notare inoltre il fatto che gli scheletri dietro il cavaliere sembrano uscire da una "cripta" da cui sono stati risvegliati.

5. VERIDICITA'
Color Pie: Nulla da dire, Grixis come shard di colori permette benissimo la rianimazione di morti (vedi unearth come meccanica e lo stesso Sedris).
Power Level e Rarità: Ritengo sia una carta abbastanza potente da essere mitica, visto che ha dalla sua anche tre abilità e un buon livello di epicità. Ho voluto mettere il 3 di costituzione apposta per farla "stare sotto a bolt", inoltre un PtE o una Spiga ben piazzata può farla finita in modo pulito. A costo 5 e richiedendo un costo non proprio agevole credo che potrebbe vedere lo standard e il commander, ma non il modern o gli altri formati eternal dove è lenta e l'hate da cimitero non perdona.

6. ORIGINALITA'
Credo di rischiare qualcosa in questo, non avendo messo un mondo nuovo o non avendo introdotto nuove meccaniche, ma al contempo credo che sia buono avere un lord per gli scheletri al di fuori dell' inaspettatamente costoso Death Baron.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda Leviatano » 1 apr '18, 1:31

Utente: Andrea Barbasselli
Ricezione: 28/03/2018
Spoiler:
Immagine
Ho creato questa carta perché, andandomi a vedere dei tipi di creatura più "carenti" di Magic, vi era proprio quello del Cavallo e mi sono chiesto come poter sfruttare (oltre a Conspiracy, la carta) il poter rendere le proprie creature alquanto coriacee. In tutto questo, la volontà creativa di un amante del gioco che vorrebbe farlo di mestiere e non sa come fare, il concorso è arrivato proprio a fagiolo. Collegandomi alla citazione di Family Guy del cavallo assassino, ho cercato di rielaborare il concept di una carta ideale per chiudere la partita in situazioni critiche, anche se non ho voluto esagerare non essendo una creatura leggendaria. La storia dei cavalli assassini proviene dalla scuderia dei cavalli di Theros, ove un giovane Kytheon incomincia a muovere i suoi primi passi nella pericolosa arte della guerra, in pratica.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda Leviatano » 1 apr '18, 1:38

Utente: Phil
Ricezione: 30/03/2018
Spoiler:
Immagine
Per realizzare questa carta ho pensato alla tribe dei nani, che ha sempre presentato abilità particolari ma sempre su carte singole. Ispirandomi più al flavor, ho pensato di creare una carta che rappresentasse l'attitudine di tali creature alla ricerca di tesori, senza preoccuparsi del devastare interi luoghi o dello scavare troppo a fondo. Come ogni ricerca, nulla è certo e per questo ho voluto rendere l'abilità, seppur vantaggiosa piuttosto random. Forza e costituzione sono abbastanza bilanciati per una creatura che ci si aspetta essere stata temprata dal lavoro in miniera.
Il flavor text ricalca il proverbio "non è tutto oro quel che luccica" con l'aggiunta di "ma potrebbe esserlo" tipico della testardaggine nanica.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda Leviatano » 1 apr '18, 1:42

Utente: Massi Picetti
Ricezione: 30/03/2018
Spoiler:
Immagine
I nani appartengono a una delle tribù dimenticate di magic, anche se in Kaladesh ci hanno regalato qualche nuovo tozzo amico abbiamo perso traccia degli irsuti e rissosi nanetti di un tempo. Ho voluto inventare un nano bello tosto, più furbo del goblin medio ma non meno distruttivo.
Due cose accomunano la maggior parte dei nani rossi: dare botte e odiare le terre, il nostro amico qua fa entrambe le cose discretamente: dà un po' di resistenza in più e se ha abbastanza alleati può cominciare a infastidire il nostro avversario. Non è assolutamente inteso per essere una creatura "sgravata", mi sono più concentrato sull'aspetto di flavor sicuramente.
In tre parole: rissoso, avido e duro da battere (anche se poi basta un bolt).
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda Leviatano » 1 apr '18, 1:45

Utente: Riccardo Vassanelli
Ricezione: 30/03/2018
Spoiler:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda Leviatano » 1 apr '18, 1:47

Utente: Confanex
Ricezione: 30/03/2018
Spoiler:
Immagine
ELEFANTI!
Il Tusked Herdleader (Capomandria Zannuto?) è un bell'elefantone che non si ferma davanti a nulla. Gli elefanti sono una tribe che a me piace molto sebbene non siano fortissimi ne molto performanti, questo esemplare è una macchina da assedio della natura che carica indomito insieme al suo branco e richiama a se altri esemplari fedeli alla sua causa. La sua causa? Continuare sul suo cammino senza lasciarsi fermare da nulla.

Per quanto riguarda la parte tecnica questa è una carta che ha un power level relativamente modesto a mio avviso, una buona inclusione in un mazzo edh a tema ma non essenziale in altri formati. La sua abilità premia l'aggressività e aiuta gli elefanti a entrare prima nel campo di battaglia. Fuori da un mazzo elefante è comunque una 4/4 con travolgere che non fa mai male, quindi può essere una carta più che buona in limited, per questo l'ho fatta rara.

Ultima nota: mi sarebbe piaciuto aggiungere un malus del tipo "Quando il Tusked Herdleader ha quattro ho più segnalini carica sacrificalo a meno che non sacrifichi tutte le foreste che controlli" però sarebbe risultata macchinosa e ho sacrificato un po' di flavour per garantire una carta più leggibile
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda Leviatano » 1 apr '18, 1:54

Utente: Luca Marogna
Ricezione: 30/03/2018
Spoiler:
Immagine
Ho deciso di utilizzare la tipologia insetto perchè non ho mai visto un mazzo basato su questo archetipo sebbene in molte abbiano aspetti simili. La cosa che ho notato di molti insetti però è il basso valore di forza e costituzione: molti sono 1/1, per non contare tutte quelle creature che mettono sul campo di battaglia per l'appunto pedine insetto 1/1. Di conseguenza ciò che ho pensato fosse rilevante per questo mazzo era un power up di qualche tipo per questi piccoli insettini.
Ho pensato a "tocco letale", ma in molti già ce l'hanno
Ho pensato a "volare", ma il discorso è lo stesso
Quindi non rimaneva che un normalissimo +1/+1, ma implementato in un modo più in tematica con gli sciami di pedine insetto che possono essere create
L'abilità "Sostieni" permette infatti di buffare le creature più deboli, come questi insetti 1/1 donando loro segnalini nel momento stesso in cui entrano nel campo di battaglia (Per come è stata implementata da me) il che la rende migliore di un semplice incantesimo da +1/+1
Avevo pensato di renderla "Sostieni 2", ma sarebbe stata troppo opprimente, quindi ho optato per "Sostieni 1"
Una sinergia che mi piacerebbe vedere in un mazzo costruito attorno a questa carta sarebbe con "Stagione del Raddoppio" in campo. Più token insetto con più buff sarebbe meraviglioso

La carta è una 2/4 costo 4 perché dà anche un buff alla sua entrata, quindi è una potenziale 3/5 costo 4 (forse un po' troppo valore, ma penso sia accettabile dopo aver visto l'arcidruido elfico)

Ora parlo un po' del contesto, visto che mi sembra di essermi dilungato un po' troppo
L'abilità "Sostieni" si sposa bene con un generale che sostiene le sue truppe dandole le indicazioni in battaglia, per questo si chiama appunto "Generale dello Sciame"

Il flavour text è riferito a Mazirek, creatura insetto che, da quanto ho capito dalla storia, dovrebbe essere a capo dei Kraul, una "Tribù" di insetti guerrieri sotto la gilda Golgari
Mazirek ha da sempre cercato di ottenere un posto di rilievo all'interno della gilda Golgari, perciò ho pensato che fosse una frase abbastanza coerente

La art non è opera mia, ma di Alejandro Mirabal che quindi ho messo come nome dell'artista
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda Leviatano » 1 apr '18, 1:58

Utente: Geremia Ambrosi
Ricezione: 31/03/2018
Spoiler:
Immagine
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda Leviatano » 1 apr '18, 2:02

Utente: A l e x
Ricezione: 31/03/2018
Spoiler:
Immagine
Nazionali MTG Rimini,estate 2009. In un formato nettamente dominato dai mazzi U/B fatina finalmente spunta un raggio di sole, è lei Grande Zibellalce. Non si è cercato e parlato d'altro per tutto il corso del week end. Non potevi distrarti un momento, prendere qualcosa al bar, andare al bagno, che subito udivi in lontananza "Scusate ragazzi avete per caso delle Alci....?". Inutile dire come la sindrome di Stoccolma abbia preso il sopravvento.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [OFFICIAL CONTEST] Concorso "Crea la tua carta"

Messaggioda Leviatano » 1 apr '18, 2:14

E con moongoblin finiamo la parata! Grazie mille ancora a tutti i partecipanti! Ci tengo ringraziare anche il nostro sponsor MagicMerchant.it che ha messo a disposizione i premi.
Che dire, i risultati arriveranno il prima possibile, voi intanto avrete di certo da fare cercando di finire tutti gli ovi cioccolatosi che vi arriveranno (o magari anche colombe varie...barbecue infiniti...insomma robe pasqualizie!)
Buona Pasqua!

Utente: moongoblin
Ricezione: 31/03/2018
Spoiler:
Immagine
Dopo diversi tentativi finiti nel vuoto ho pensato a creare un lord per i totteri. Per creare l’ingegnere goblin mi sono ritovato senza pensarci troppo in una combinazione di colori che amo molto: UR. In particolare il personaggio di questa carta combina genialità e follia, costruzione e distruzione, aspetti tipici della Lega Izzet e più in generale delle carte UR. L’idea che un goblin non sia la creatura più adatta alla costruzione dei totteri viene rispecchiata sia dal flavor che dalle abilità attivate. Ci sono richiami a carte come i guildmage di ravnica con le due abilità tipiche ciascun colore. La distruzione del tottero per ottenere volare è una rivisitazione dell’abilità della brigata aerostatica dei goblin, e rappresenta i goblin che testano i totteri e si divertono a schiantarsi oppure semplicemente non riescono a farli atterrare decentemente. L’abilità di creazione richiede mana blu (quindi ingegno) e di tappare e stremare(tempo e materiali) , limitando la produzione ad un turno sì ed uno no. La scelta di mettere forza e costituzione pari al costo è dettata dal fatto che multipli di questa carta non si potenziano a differenza dei tipici lord 2/2 a cmc 3. Nel complesso la carta ha il power level per poter dire la sua in uno standard come quello odierno dove ci sono diverse creature che creano totteri, ma non sbarcherà facilmente in modern data la sua lentezza e la costituzione di 3. La possibilità di stappare magari con intruder alarm è comunque limitata dalla necessità di spendere un mana per ogni tottero così da non creare un loop infinito e combo sbagliate troppo facilmente.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti