Nel mio caso, ho amato e amo ancora alla follia, il mazzo che (se non erro) Frank Karsten portò al mondiale di Magic quando il T2 era composto dai blocchi Kamigawa/Ravnica, piazzandosi al secondo posto... si trattava di un Combo/Control basato principalmente sulla carta Greater Good per fare delle cose davvero brutte, e come motore i classici, abusivi Gifts Ungiven.
Quindi, non volendo minimamente paragonarmi a frank karsten, sto cercando di ottimizzare una versione Modern di questo mazzo.. che magari non sarà molto competitivo ma mi diverte
Purtroppo all'epoca si poteva giocare la Cappa delle profezie del Sensei... ed è una mancanza niente male, però guadagniamo carte che ci fanno prendere tempo da... tante espansioni.
Ecco a voi la build che stavo testando e che spero di ottimizzare grazie a voi!
Terre
1x Breeding Pool
1x Watery Grave
1x Island
1x Miren, the Moaning Well
1x Swamp
1x Plains
3x Forest
2x Temple Garden
4x Verdant Catacombs
4x Misty Rainforest
2x Overgrown Tomb
1x Godless Shrine
1x Boseiju, Who Shelters All
Creature
2x Yosei, the Morning Star
1x Eternal Witness
2x Kokusho, the Evening Star
4x Kitchen Finks
Magie
4x Gifts Ungiven
2x Wrath of God
2x Damnation
4x Path to Exile
3x Goryo's Vengeance
3x Greater Good
1x Unburial Rites
1x Noxious Revival
1x Recollect
1x Reclaim
4x Remand
2x Harmonize
Side
1x Yosei, the Morning Star
1x Duress
3x Surgical Extraction
4x Inquisition of Kozilek
1x Annex
1x Kataki, War's Wage
2x Obstinate Baloth
1x Life from the Loam
1x Creeping Corrosion
1x Breeding Pool
1x Watery Grave
1x Island
1x Miren, the Moaning Well
1x Swamp
1x Plains
3x Forest
2x Temple Garden
4x Verdant Catacombs
4x Misty Rainforest
2x Overgrown Tomb
1x Godless Shrine
1x Boseiju, Who Shelters All
Creature
2x Yosei, the Morning Star
1x Eternal Witness
2x Kokusho, the Evening Star
4x Kitchen Finks
Magie
4x Gifts Ungiven
2x Wrath of God
2x Damnation
4x Path to Exile
3x Goryo's Vengeance
3x Greater Good
1x Unburial Rites
1x Noxious Revival
1x Recollect
1x Reclaim
4x Remand
2x Harmonize
Side
1x Yosei, the Morning Star
1x Duress
3x Surgical Extraction
4x Inquisition of Kozilek
1x Annex
1x Kataki, War's Wage
2x Obstinate Baloth
1x Life from the Loam
1x Creeping Corrosion
Reparto terre.... direi abbastanza standard con boseiju tutorabile da gifts se giochiamo contro control, Miren siamo sempre contenti di vederla dato che giochiamo i draghetti di kamigawa.
Reparto creature.. beh. Il mazzo originale giocava molti accelerini così da giocare presto tutto... in modern però gli accelerini non si prestavano particolarmente al mazzo, e vista l'impostazione più control di questa lista, ho preferito 4x di Kitchen Finks dato che contro Aggro soffriamo e non poco! I draghi ovviamente servono a fare schifezze con Greater GoodGoryo's Vengeance e fondamentalmente anche per vincere.
Altre magie... le classiche magie che accompagnano gifts, i Remand che ci servono più da cantrip che da counter e poi... i 2 spazi vuoti sono stati presi dagli Harmonize... solo perchè penso sia una carta sottovalutata
Il Sideboard è assolutamente RANDOM.
Aspetto consigli!!!