spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4 Fun] Simic low cost

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[4 Fun] Simic low cost

Messaggioda asdfghjklòàù » 28 gen '13, 22:27

Ciao a tutti, volevo proporvi questo un mazzo simic che ho ideato pochi minuti fa:
prima di tutto ci tengo a dire che praticamente è un mazzo for fun che usa unicamente carte del blocco return to ravnica(nonostante su cockatrice abbia vinto 3 partite su 4 in t2 con mazzi competitivi!!!!!)ma sopratutto low coast, che ha al suo interno meccaniche divertenti e anche abbastnza carine.
ecco il mazzo citato:
25 creature:
4x cloudfin raptor----> volante a basso costo che assumerà proporzioni pericolose per l'avversario.
3xexperiment one
3x gyre sage---->giocandola ho visto che non è una brutta carta anzi accelera bene e può pure picchiare se evoluta più volte
2xZameck guildmage----->usato prevalentemente per pescare, ma con tutto il mana che avremo potremo fare entrare in campo creature piuttosto grosse.
3xaxeban guardian---->lo gioco per fare evolvere le creature e per avere il mana del giusto colore(senza shockland e altre terre simili è davvero comodo)
3xHover barrier---->aiuta axeban guardiana aumentare la quantità di mana prodotto ma soprattuto fa evolvere qualsiasi cosa.
4x krasis elusivo---->fa evolvere e se si evolve diventa una bella spina nel fianco dell'avversario
3xfathom mage--->secodo peschino, anche lei la ho rivalutata giocandola, di hate non ne attira e 2 o 3(anche di più) carte le fa pescare.

3 incantesimi:
3xalpha authority---->anti malocchio a krasis e raptor li fa diventare una minaccia davvero fastidiosa.

10 istant:
3 xcancel---->counter 1
3xsyncopate---->counter 2
2xmystic genesis---->carta sottovalutata ma in late davvero comoda, neutralizza, ti fa giocare almeno un 3/3 e ti fa evolvere le creature
2 rapid hybridization--->spacca quello che non siamo riusciti a neutralizzare

22 terre:
ovviamente essendo low coast di shockland non ce ne sono all'interno
10 isole
9 foreste
3 cancelli simc
Avatar utente
asdfghjklòàù
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 12 nov '12, 0:17

Re: [standard sviluppo]simic low cost

Messaggioda Enrichetto » 28 gen '13, 22:40

Esordisco facendoti notare che esiste già una discussione UG che si basa su Evolvere; certo, gioca otto terre doppie e 4 biomancer, ma i, resto sono comuni e non comuni. Sarà poi compito di altri decidere se questo post vada o meno unito all'altro.
Riguardo al mazzo: ti dirò, io i counter li ho provati, ma non mi hanno per nulla soddisfatto... O facciamo bittante o facciamo counter, e solitamente il primo è di gran lunga preferibile. Poi, non trovo necessari i muretti, né i primi né i secondi, dato che la mana base è già di per sé buona, ed essi non apportano altri grandi aiuti.
Noto la mancanza di Shambleshark, che è una sorpresa e si pompa in fretta, e di qualche peschino.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Re: [standard sviluppo]simic low cost

Messaggioda asdfghjklòàù » 28 gen '13, 22:50

Enrichetto ha scritto:Esordisco facendoti notare che esiste già una discussione UG che si basa su Evolvere; certo, gioca otto terre doppie e 4 biomancer, ma i, resto sono comuni e non comuni. Sarà poi compito di altri decidere se questo post vada o meno unito all'altro.
Riguardo al mazzo: ti dirò, io i counter li ho provati, ma non mi hanno per nulla soddisfatto... O facciamo bittante o facciamo counter, e solitamente il primo è di gran lunga preferibile. Poi, non trovo necessari i muretti, né i primi né i secondi, dato che la mana base è già di per sé buona, ed essi non apportano altri grandi aiuti.
Noto la mancanza di Shambleshark, che è una sorpresa e si pompa in fretta, e di qualche peschino.

abbiamo avuto esperienze diverse a quanto pare conmystic genesis io ho tramutato due thragtsk in pedine 5/5 , in ogni caso io ne gioco solo due infatti.
i muretti li gioco prima di tutto perchè fanno evolvere e poi trovarsi contro uno 0/6 che blocca anche dei volanti è molto sottovalutato, l'avversario o spreca un removal(che in standard se non sbaglio non mi pare abbondino) o vedrà le sue creature(anche quelle più forti)diventare innofensive.
Avatar utente
asdfghjklòàù
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 12 nov '12, 0:17

Re: [T2 Sviluppo] Simic low cost

Messaggioda Enrichetto » 28 gen '13, 22:54

Io parlavo, in realtà, dei counter a cc 2-3, le Genesi piacciono anche a me!
Il muretto: ok, tieni i loro attaccanti all'infinito. E poi? Loro avranno di sicuro bestie più grosse dei tuoi poveri animaletti, eccezion fatta, magari, per gli evasivi. Bisogna lavorare su questo punto.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Re: [T2 Sviluppo] Simic low cost

Messaggioda Athenium » 28 gen '13, 22:55

Sinceramente,a me non piace affatto il Krasis Elusivo,non è un po troppo lento?(d'altronde cosa posso saperne io che ho giocato Simic solo al Prerelease?).Per mi Krasis Aladrago darebbero una spinta al mazzo. ;)
Avatar utente
Athenium
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 15 gen '13, 15:17

Re: [T2 Sviluppo] Simic low cost

Messaggioda Enrichetto » 28 gen '13, 23:00

Athenium ha scritto:Sinceramente,a me non piace affatto il Krasis Elusivo,non è un po troppo lento?(d'altronde cosa posso saperne io che ho giocato Simic solo al Prerelease?).Per mi Krasis Aladrago darebbero una spinta al mazzo. ;)


Guarda, ti dirò: di fare -4 Krasis Elusivo +4 Krasis Aladrago ci stavo pensando pure io: il secondo bitta molto meglio già da solo, non ha bisogno di "accessori". Tuttavia, ancora desisto, a causa di alcuni punti di forza del pesce:
- È imbloccabile: quindi in situazioni di stallo fa race da solo, portando a casa la partita a meno di una rimozione.
- Ha una bella costituzione: quindi volendo può fare da muretto.
- Pompa TUTTI gli animaletti con Evolve, a differenza del suo amico draghetto.
- Ha un tipo di creatura più bello.
Sulla lentezza comunque sono d'accordo, a volte mi pare troppo lemme.
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Avatar utente
Enrichetto
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 6 mag '12, 9:57

Re: [T2 Sviluppo] Simic low cost

Messaggioda asdfghjklòàù » 28 gen '13, 23:27

Enrichetto ha scritto:Io parlavo, in realtà, dei counter a cc 2-3, le Genesi piacciono anche a me!
Il muretto: ok, tieni i loro attaccanti all'infinito. E poi? Loro avranno di sicuro bestie più grosse dei tuoi poveri animaletti, eccezion fatta, magari, per gli evasivi. Bisogna lavorare su questo punto.

All'inizio anch'io avevo il timore che che le mie creaturine non riuscissero ad evolversi abbastanza per diventare una minaccia, le prove su cockatrice però hanno tolto dubbi, probabilmente cci aggiungerò qualche squalogranghio al posto di un counter. inoltre avendo tanto mana anche ilnimbus swimmerpotrei aggiungere:evasivo e fa evolvere.
Avatar utente
asdfghjklòàù
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 12 nov '12, 0:17

Re: [T2 Sviluppo] Simic low cost

Messaggioda Natalor » 28 gen '13, 23:41

Cercavo anche io una soluzione low cost in questi colori ma mi sono reso conto che a causa del verdetto supremo a cui sia il verde che il blu non hanno risposte adeguate, un mazzo del genere non potrà mai fare risultati.
Avatar utente
Natalor
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 28 lug '12, 17:33

Re: [T2 Sviluppo] Simic low cost

Messaggioda asdfghjklòàù » 28 gen '13, 23:55

Natalor ha scritto:Cercavo anche io una soluzione low cost in questi colori ma mi sono reso conto che a causa del verdetto supremo a cui sia il verde che il blu non hanno risposte adeguate, un mazzo del genere non potrà mai fare risultati.

Anch'io mi sono accorto che il verdetto è la debolezza di questo mazzo, certo stiamo parlando di un mazzo praticamente for fun qualche partita la può vincere ma non è fatto per essere competitivo.La mia idea era creare un mazzo buono a costi ristretti che valorizzasse carte che non vedranno mai gioco per dimostrare che si può fare qualcosa di carino anche senza spendere capitali e innovando un pò il gioco.
Avatar utente
asdfghjklòàù
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 12 nov '12, 0:17

Re: [T2 Sviluppo] Simic low cost

Messaggioda donChi » 29 gen '13, 2:37

asdfghjklòàù ha scritto:Anch'io mi sono accorto che il verdetto è la debolezza di questo mazzo, certo stiamo parlando di un mazzo praticamente for fun qualche partita la può vincere ma non è fatto per essere competitivo.La mia idea era creare un mazzo buono a costi ristretti che valorizzasse carte che non vedranno mai gioco per dimostrare che si può fare qualcosa di carino anche senza spendere capitali e innovando un pò il gioco.

Per questo motivo, la sezione "For Fun" non era forse più adeguata? ;)
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron