spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Il mio primo mazzo...

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Re: Il mio primo mazzo...

Messaggioda MasterX » 24 mar '13, 21:31

Loxodon ha scritto:il mazzo è di 63 carte, che sono un po' tante, io toglierei 2 clone (4 sono troppi!) e 1 nebbia che in 4 copie è esagerata (non è una carta essenziale nel mazzo). Per le terre, capisco benissimo che sono costose, quindi nell'ambito for fun direi che 4 cancelli possano bastare. :) :)

la nebbia si può togliere tranquillamente, ma i cloni sono una parte importante del mazzo come l'ho pensato...
Avatar utente
MasterX
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 24 mar '13, 16:02

Re: Il mio primo mazzo...

Messaggioda MasterX » 27 mar '13, 18:58

secondo voi persa nella nebbia potrebbe essere meglio di vapori insidiosi ?
Avatar utente
MasterX
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 24 mar '13, 16:02

Re: Il mio primo mazzo...

Messaggioda Legolax » 27 mar '13, 19:07

MasterX ha scritto:secondo voi persa nella nebbia potrebbe essere meglio di vapori insidiosi ?


Come? Richiede che l'avversario giochi una magia. Non puoi aspettare i comodi dell'avversario. Vapori Insidiosi tutta vita.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Il mio primo mazzo...

Messaggioda MasterX » 27 mar '13, 19:36

Legolax ha scritto:
MasterX ha scritto:secondo voi persa nella nebbia potrebbe essere meglio di vapori insidiosi ?


Come? Richiede che l'avversario giochi una magia. Non puoi aspettare i comodi dell'avversario. Vapori Insidiosi tutta vita.

si ma ha un doppio effetto... annulla la magia che lancia il giocatore e gli fà tornare una qualsiasi carta in mano... (sempre se non ho capito male...) invece vapori insidiosi mi fà togliere solo una creatura e toglie un punto vita (con un punto vita non si vince XD)
Avatar utente
MasterX
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 24 mar '13, 16:02

Re: Il mio primo mazzo...

Messaggioda Legolax » 27 mar '13, 19:52

Mettiamoci in questa situazione:

L'avversario ha in campo una creatura che con un suo attacco ti uccide in un colpo. Non hai difese. Hai solo Lost in the Mist in mano.
Cosa fai? Speri che l'avversario lanci una magia, per poi neutralizzargliela e rimbalzargli la creatura. E se non lo fa? Perdi.
Se tu avessi avuto Vapor Snag, saresti sopravvissuto.

Questo ovviamente è lo scenario più negativo possibile, però è semplicemente per fare un esempio.

Seconda cosa: Lost costa 5 mana, Vapor 1. Aspettare cinque turni per rimbalzare una creatura (sempre in risposta a una magia avversaria) non è bello. Inoltre Vapor Snag puoi usarlo sulle tue creature per riutilizzarle (quelle con effetti EtB).


Ultima cosa: se il tuo scopo è rimbalzare, Vapor Snag è uno dei rimbalzini migliori. Compararlo alla Nebbia no.

Al massimo, se vuoi aggiungere Lost, devi togliere un counter.

Poi fai come credi, io ti consiglio per esperienza personale sempre.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Il mio primo mazzo...

Messaggioda franc91 » 27 mar '13, 19:54

MasterX ha scritto:si ma ha un doppio effetto... annulla la magia che lancia il giocatore e gli fà tornare una qualsiasi carta in mano... (sempre se non ho capito male...) invece vapori insidiosi mi fà togliere solo una creatura e toglie un punto vita (con un punto vita non si vince XD)


...e costa 5, invece di 1 :) tieni sempre conto anche di questo quando costruisci un mazzo! Comunque, quello che ti diceva anche Legolax è che non puoi aspettare che l'avversario giochi una magia per poter fare counter+rimbalzo; se quello che vuoi è rimmbalzare una creatura, devi poterlo fare ogniqualvolta tu ne abbia bisogno :)
EDIT: semi-anticipato XD
Immagine

Currently playing:
Modern - Jund; Liliana's Gifts; Living End; Elfball
Commander - Jin-Gitaxias, Core Augur; Nath of the Gilt-Leaf
Avatar utente
franc91
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: 3 lug '12, 13:05
Località: Cavarzere (VE)

Re: Il mio primo mazzo...

Messaggioda MasterX » 27 mar '13, 19:59

Legolax ha scritto:Mettiamoci in questa situazione:

L'avversario ha in campo una creatura che con un suo attacco ti uccide in un colpo. Non hai difese. Hai solo Lost in the Mist in mano.
Cosa fai? Speri che l'avversario lanci una magia, per poi neutralizzargliela e rimbalzargli la creatura. E se non lo fa? Perdi.
Se tu avessi avuto Vapor Snag, saresti sopravvissuto.

Questo ovviamente è lo scenario più negativo possibile, però è semplicemente per fare un esempio.

Seconda cosa: Lost costa 5 mana, Vapor 1. Aspettare cinque turni per rimbalzare una creatura (sempre in risposta a una magia avversaria) non è bello. Inoltre Vapor Snag puoi usarlo sulle tue creature per riutilizzarle (quelle con effetti EtB).


Ultima cosa: se il tuo scopo è rimbalzare, Vapor Snag è uno dei rimbalzini migliori. Compararlo alla Nebbia no.

Al massimo, se vuoi aggiungere Lost, devi togliere un counter.

Poi fai come credi, io ti consiglio per esperienza personale sempre.


grazie... mi hai fatto vedere la cosa sotto un'altro punto di vista... userò vapori insidiosi :D


cambieresti qualcosa in questo mazzo ?

Creature:
4 driade quirion
2 Banco di nebbia
4 lupir vendicatore
4 geist delle segrete
4 clone
1 thragtusk
1 wurm scagliantica
1 lupir cuore d'argento
Istantanei:
4 dissipare
4 vapori insidiosi
4 nebbia
4 talismano simic
Incantesimi:
3 rancore
3 controllo mentale
Terre:
7 verdi
9 blu
4 cancello della gilda simic

Totale 63
Avatar utente
MasterX
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 24 mar '13, 16:02

Re: Il mio primo mazzo...

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 28 mar '13, 13:05

prova a sostituire dissipare con mana leak. poi prova a togliere banco di nebbia
per magari cucciolo di vedova di tenebra.poi togli i controllo mentale,e aggiungi l'ultimo rancore. poi porterei i clone a 2 copie,4 sono pesanti,e aggiungerei un
thragtusk. così il mazzo dovrebbe essere più fluido, e inoltre hai 60 carte al posto di 63!
Avatar utente
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 3 dic '12, 17:26

Re: Il mio primo mazzo...

Messaggioda Loxodon » 28 mar '13, 20:20

eustass_capitan_kidd ha scritto:poi porterei i clone a 2 copie,4 sono pesanti


gliel'ho già detto, ma li vuole tenere... :D :?
One died for power.
One died for lost love.
One greeted Death like an old friend.
Avatar utente
Loxodon
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 111
Iscritto il: 31 gen '13, 16:22

Re: Il mio primo mazzo...

Messaggioda franc91 » 28 mar '13, 20:49

mi accodo al suggerimento di levare 2 Clone, e mi spingo oltre: sostituisci gli altri 2 con Phyrexian Metamorph, è nettamente più forte! :)
Immagine

Currently playing:
Modern - Jund; Liliana's Gifts; Living End; Elfball
Commander - Jin-Gitaxias, Core Augur; Nath of the Gilt-Leaf
Avatar utente
franc91
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 351
Iscritto il: 3 lug '12, 13:05
Località: Cavarzere (VE)

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron