spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo Cavalieri

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Re: Mazzo Cavalieri

Messaggioda The goat » 8 gen '13, 23:04

Mmmm...forse potresti trovarti a volte in difficoltà con il mana...quante terre usi?
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
Avatar utente
The goat
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: 15 apr '12, 22:02
Località: Vicenza

Re: Mazzo Cavalieri

Messaggioda GT264 » 8 gen '13, 23:10

WOW quante risposte. Innanzitutto grazie.

Barry"sicuramente un 4x di [carta]War Falcon[/carta] che vola e dà fastidio! :)[/quote]
Preferisco di no, vorrei mettere solo cavalieri, e comunque ce ne sono di volanti anche mono bianchi, quindi non c'è problema.

[quote="The goat ha scritto:
ma non mi piace la tattica di rampare

L'unico dilemma che ho è questo: ho paura contro i mazzi aggro, visto che i miei amici gioano specialmente quest'ultimi, e queste creaturine mi paiono troooooppo lente

Astuzia del Ranger l'ho messa per proteggere la Cavaliera Esemplare.

A questo punto meglio un mono bianco...
Avatar utente
GT264
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 22 nov '12, 14:05

Re: Mazzo Cavalieri

Messaggioda Josh » 8 gen '13, 23:11

The goat ha scritto:Mmmm...forse potresti trovarti a volte in difficoltà con il mana...quante terre usi?


22 pianure! consigli per accellerare il mana?
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost


Immagine
Avatar utente
Josh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 26 dic '12, 20:26
Località: Milano

Re: Mazzo Cavalieri

Messaggioda The goat » 8 gen '13, 23:23

GT264 ha scritto:
The goat ha scritto:ma non mi piace la tattica di rampare

L'unico dilemma che ho è questo: ho paura contro i mazzi aggro, visto che i miei amici gioano specialmente quest'ultimi, e queste creaturine mi paiono troooooppo lente

Astuzia del Ranger l'ho messa per proteggere la Cavaliera Esemplare.

A questo punto meglio un mono bianco...

Si, forse meglio mono bianco, con qualche carta che ti ho scritto sopra (path to exile, oblivion ring, etc) così puoi risolvere il problema aggro! Puoi usare pure giorno del castigo in accoppiata con la cavaliera esemplare per fare pulizia senza distruggere le tue creature (avendo però 2 cavaliere esemplari in gioco). O anche ghostly prison
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
Avatar utente
The goat
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: 15 apr '12, 22:02
Località: Vicenza

Re: Mazzo Cavalieri

Messaggioda The goat » 8 gen '13, 23:26

Josh ha scritto:22 pianure! consigli per accellerare il mana?

Magari con 22 pianure può anche andare...per un mono bianco non esistono acceleratori più o meno, provalo così e vedi se funziona :D
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
Avatar utente
The goat
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: 15 apr '12, 22:02
Località: Vicenza

Re: Mazzo Cavalieri

Messaggioda GT264 » 9 gen '13, 10:24

The goat ha scritto:
GT264 ha scritto:
The goat ha scritto:ma non mi piace la tattica di rampare

L'unico dilemma che ho è questo: ho paura contro i mazzi aggro, visto che i miei amici gioano specialmente quest'ultimi, e queste creaturine mi paiono troooooppo lente

Astuzia del Ranger l'ho messa per proteggere la Cavaliera Esemplare.

A questo punto meglio un mono bianco...

Si, forse meglio mono bianco, con qualche carta che ti ho scritto sopra (path to exile, oblivion ring, etc) così puoi risolvere il problema aggro! Puoi usare pure giorno del castigo in accoppiata con la cavaliera esemplare per fare pulizia senza distruggere le tue creature (avendo però 2 cavaliere esemplari in gioco). O anche ghostly prison


Che ne dici dei cavalieri con protezione dal nero e dal rosso??
Avatar utente
GT264
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 22 nov '12, 14:05

Re: Mazzo Cavalieri

Messaggioda sabani » 14 gen '13, 19:54

Che ne dici dei cavalieri con protezione dal nero e dal rosso??


Il Cavaliere d'Argento e il Cavaliere Bianco mi piacciono poco, sono carte mirate contro specifici colori, meglio avere abilità utili in generale (come esaltato), con protezione dal nero abbiamo già il Crociato di Mirrodin e per il rosso basterà una saidata di Calcafuoco Kor, quel colore detesta il Life-Gain.

Posto di seguito la mia lista, le ho dato anche un nome :D , è un mazzo abbastanza solido per essere For Fun, Con la giusta saidata può competere contro la maggior parte dei combo del formato Modern, ha qualche possibilità contro Merfolk e Martyr grazie alla Ira di Dio (se giocata attentamente), e vince tranquillamente contro il RDW grazie alla combinazione di Calcafuoco Kor e Cavaliera di Pratograno. Non se la cava pessimamente contro Control se ci si aggiungono le Grotta delle Anime e può giostrarsela con Affinity se saidiamo Silenzio di Pietra; Il Crociato di Mirrodin ci aiuta contro Jund. Uno dei matchup che per ora ho trovato più difficile è stato quello con Tron.

FORTH EORLINGAS!

Creature:
3 Eroina di Rifugio delle Lame (Letteralmente, la Donna-Esercito, letale anche con solo 1 Onore dei Puri).
4 Cavaliera Esemplare (Non devo dare spiegazioni vero?).
4 Crociato di Mirrodin (Preso singolarmente è secondo me il miglior cavaliere di Magic, molti gli preferiscono il Paladino dalla Lama d'Argento che tuttavia è molto più facile da togliere).
3 Cavaliere dell'Orchidea Bianca (E' il vero motore del mazzo, ci permette di non trovarci quasi mai in svantaggio terre).
4 Cavaliera di Pratograno (La sua leggerezza e l'abilità Lifelink mi hanno fatto vincere molte partite, soprattutto contro mazzi con un grosso sprint iniziale).
3 Paladino dei Sigilli (Esaltato è comodissimo su tantissimi cavalieri, e tra questo bonus, quello dell'Esemplare e l'Onore dei Puri possiamo sferrare un attacco devastante col solo Crociato di Mirrodin).
3 Studentessa della Guerra (Il nostro unico drop ad uno e tuttavia una delle creature più grosse che ci ritroveremo ad avere).
Rimozioni:
4 Sentiero dell'Esilio (La rimozione più forte che il bianco conosca, e va in combo col Cavaliere dell'Orchidea Bianca).
2 Anello dell'Oblio (Utile per togliere minacce non creatura come Ponte Intrappolante e Prigione Spettrale).
2 Ira di Dio (Oltre ad andare in combo con la Cavaliera Esemplare ci permette di far svuotare la mano all'avversario e poi sfruttare il nostro vantaggio carte).
Incantesimi:
4 Onore dei Puri (Mi rifiuto di dare spiegazioni).
Artefatti:
1 Spada di Fuoco e Ghiaccio (Questa spada, oltre ad aiutarci contro le rimozioni rosse, devasta le difese dell'avversario e ci dà un immenso vantaggio carte, sicuramente l'equipaggiamento non bandito migliore di sempre, sul podio rimarrà sempre Jitte di Umezawa).
1 Spada di Luce e Ombre (Le sue due abilità sono entrambe utilissime, sia per recuperare creature dopo una Ira di Dio che siamo stati obbligati a lanciare sia per il Life-Gain).
2 Dono del Plasmametallo (Dopo aver visto i colori che gioca l'avversario possiamo prendere la spada giusta per rispondere, e fidatevi, spesso la spada giusta porta a casa la partita da sola, inoltre a parte la Studentessa della Guerra è una delle poche cose che facciamo nel primo turno).
Terre:
19 Pianura
1 Emeria, la Rovina del Cielo (Anche se può non sembrare fondamentale fa veramente comodo se consideriamo il Cavaliere dell'Orchidea Bianca)

SideBoard:
3 Thalia, Protettrice di Thraben (Una vera rottura di balle per i mazzi control, se entra è un macello, altrimenti si tira dietro sicuro una rimozione o un counter)
3 Silenzio di Pietra (Senza questa carta il Matchup contro Affinity è terribile)
3 Calcafuoco Kor (Praticamente un Game contro RedDeck Wins, blocca tutte le sue creature e indebolisce i suoi spari)
3 Riposa in Pace (Il Tarmo è sempre una 0/1, e molti mazzi combo ammucchiano quando la vedono ;))
2 Prigione Spettrale (Utile contro i mazzi molto veloci a sciamare, come Goblin, Tritoni e Martyr, ma non male anche contro Splinter Twin)
1 Spada di Guerra e Pace (Le rimozioni nere non sono popolarissime nel formato Modern, e avere una spada che protegge contemporaneamente dal Path to Exile e dal Lightning Bolt/Lightning Helix è eccezionale!)

Credo seriamente che i Cavalieri siano la Tribù più forte di Magic dopo i Tritoni.
Questo mazzo ha naturalmente diversi margini di miglioramento, che non applico perchè troppo costosi per un mazzo For Fun.
-3 Pianura + 3 Grotta delle Anime.
Cit. Preferita: "Nessuno parlò. Non fu necessario. La minaccia degli Eldrazi presentava una scelta molto semplice: deporre le armi e morire per nulla o tenerle ben salde e morire per qualcosa".
Mazzi Giocati: (Modern) Kiki-Pod, HateBears, (Modern-For Fun) Knights.
Avatar utente
sabani
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 14 gen '13, 0:39

Re: Mazzo Cavalieri

Messaggioda GT264 » 8 feb '13, 14:24

Alla fine ho optato per un bianco-rosso.
4x studentessa della guerra
4x Paladino del Fuocovero
4x Legionaria Cavaliera dei Cieli
4x Cavaliera esemplare
3x Eroina di rifugio delle lame
4x Spirale Fulminante
4x Fulmine
4x Talismano Boros
4x Respingere i Malvagi
3x Oblivion Ring
1x Anello Solare
9x Pianure
8x Montagne
4x Clifftop Retreat
Avatar utente
GT264
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 22 nov '12, 14:05

Re: Mazzo Cavalieri

Messaggioda Balin » 10 feb '13, 19:01

GT264 ha scritto:Alla fine ho optato per un bianco-rosso.
4x studentessa della guerra
4x Paladino del Fuocovero
4x Legionaria Cavaliera dei Cieli
4x Cavaliera esemplare
3x Eroina di rifugio delle lame
4x Spirale Fulminante
4x Fulmine
4x Talismano Boros
4x Respingere i Malvagi
3x Oblivion Ring
1x Anello Solare
9x Pianure
8x Montagne
4x Clifftop Retreat


Perché usi Anello Solare? non mi convince per niente, anche perché hai molto mana colorato, e penso che ti servirà a poco... molto meglio le Cavern of Souls, quindi direi meno 1 anello solare e una pianura e dentro due cavern of souls ;)
"Una volta conosciuto il volo camminerete sulla Terra guardando il cielo, perché lassù siete stati e lassù vorrete tornare"

Mazzi giocati:
MODERN:
-Merfolks
-G/W Tooth and Nail
-U/W Tron
COMMANDER:
-Karador, Ghost Chieftain
-Kaho, Storica di Minamo
Avatar utente
Balin
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 5 gen '13, 21:21

Re: Mazzo Cavalieri

Messaggioda GT264 » 10 feb '13, 19:18

Balin ha scritto:Perché usi Anello Solare? non mi convince per niente, anche perché hai molto mana colorato, e penso che ti servirà a poco... molto meglio le Cavern of Souls, quindi direi meno 1 anello solare e una pianura e dentro due cavern of souls ;)

Ho messo l'anello per un motivo: l'avevo nel raccoglitore e volevo usarlo. Per le Cavern of Souls, me li dai tu i soldi? :D
Avatar utente
GT264
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 22 nov '12, 14:05

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti