Che ne dici dei cavalieri con protezione dal nero e dal rosso??
Il
Cavaliere d'Argento e il
Cavaliere Bianco mi piacciono poco, sono carte mirate contro specifici colori, meglio avere abilità utili in generale (come esaltato), con protezione dal nero abbiamo già il
Crociato di Mirrodin e per il rosso basterà una saidata di
Calcafuoco Kor, quel colore detesta il Life-Gain.
Posto di seguito la mia lista, le ho dato anche un nome
, è un mazzo abbastanza solido per essere For Fun, Con la giusta saidata può competere contro la maggior parte dei combo del formato Modern, ha qualche possibilità contro Merfolk e Martyr grazie alla
Ira di Dio (se giocata attentamente), e vince tranquillamente contro il RDW grazie alla combinazione di
Calcafuoco Kor e
Cavaliera di Pratograno. Non se la cava pessimamente contro Control se ci si aggiungono le
Grotta delle Anime e può giostrarsela con Affinity se saidiamo
Silenzio di Pietra; Il
Crociato di Mirrodin ci aiuta contro Jund. Uno dei matchup che per ora ho trovato più difficile è stato quello con Tron.
FORTH EORLINGAS!
Creature:
3
Eroina di Rifugio delle Lame (Letteralmente, la Donna-Esercito, letale anche con solo 1
Onore dei Puri).
4
Cavaliera Esemplare (Non devo dare spiegazioni vero?).
4
Crociato di Mirrodin (Preso singolarmente è secondo me il miglior cavaliere di Magic, molti gli preferiscono il
Paladino dalla Lama d'Argento che tuttavia è molto più facile da togliere).
3
Cavaliere dell'Orchidea Bianca (E' il vero motore del mazzo, ci permette di non trovarci quasi mai in svantaggio terre).
4
Cavaliera di Pratograno (La sua leggerezza e l'abilità Lifelink mi hanno fatto vincere molte partite, soprattutto contro mazzi con un grosso sprint iniziale).
3
Paladino dei Sigilli (Esaltato è comodissimo su tantissimi cavalieri, e tra questo bonus, quello dell'Esemplare e l'
Onore dei Puri possiamo sferrare un attacco devastante col solo
Crociato di Mirrodin).
3
Studentessa della Guerra (Il nostro unico drop ad uno e tuttavia una delle creature più grosse che ci ritroveremo ad avere).
Rimozioni:
4
Sentiero dell'Esilio (La rimozione più forte che il bianco conosca, e va in combo col
Cavaliere dell'Orchidea Bianca).
2
Anello dell'Oblio (Utile per togliere minacce non creatura come
Ponte Intrappolante e
Prigione Spettrale).
2
Ira di Dio (Oltre ad andare in combo con la
Cavaliera Esemplare ci permette di far svuotare la mano all'avversario e poi sfruttare il nostro vantaggio carte).
Incantesimi:
4
Onore dei Puri (Mi rifiuto di dare spiegazioni).
Artefatti:
1
Spada di Fuoco e Ghiaccio (Questa spada, oltre ad aiutarci contro le rimozioni rosse, devasta le difese dell'avversario e ci dà un immenso vantaggio carte, sicuramente l'equipaggiamento non bandito migliore di sempre, sul podio rimarrà sempre
Jitte di Umezawa).
1
Spada di Luce e Ombre (Le sue due abilità sono entrambe utilissime, sia per recuperare creature dopo una
Ira di Dio che siamo stati obbligati a lanciare sia per il Life-Gain).
2
Dono del Plasmametallo (Dopo aver visto i colori che gioca l'avversario possiamo prendere la spada giusta per rispondere, e fidatevi, spesso la spada giusta porta a casa la partita da sola, inoltre a parte la
Studentessa della Guerra è una delle poche cose che facciamo nel primo turno).
Terre:
19
Pianura 1
Emeria, la Rovina del Cielo (Anche se può non sembrare fondamentale fa veramente comodo se consideriamo il
Cavaliere dell'Orchidea Bianca)
SideBoard:
3
Thalia, Protettrice di Thraben (Una vera rottura di balle per i mazzi control, se entra è un macello, altrimenti si tira dietro sicuro una rimozione o un counter)
3
Silenzio di Pietra (Senza questa carta il Matchup contro Affinity è terribile)
3
Calcafuoco Kor (Praticamente un Game contro RedDeck Wins, blocca tutte le sue creature e indebolisce i suoi spari)
3
Riposa in Pace (Il Tarmo è sempre una 0/1, e molti mazzi combo ammucchiano quando la vedono
)
2
Prigione Spettrale (Utile contro i mazzi molto veloci a sciamare, come Goblin, Tritoni e Martyr, ma non male anche contro Splinter Twin)
1
Spada di Guerra e Pace (Le rimozioni nere non sono popolarissime nel formato Modern, e avere una spada che protegge contemporaneamente dal
Path to Exile e dal
Lightning Bolt/
Lightning Helix è eccezionale!)
Credo seriamente che i Cavalieri siano la Tribù più forte di Magic dopo i Tritoni.
Questo mazzo ha naturalmente diversi margini di miglioramento, che non applico perchè troppo costosi per un mazzo For Fun.
-3
Pianura + 3
Grotta delle Anime.
Cit. Preferita: "Nessuno parlò. Non fu necessario. La minaccia degli Eldrazi presentava una scelta molto semplice: deporre le armi e morire per nulla o tenerle ben salde e morire per qualcosa".
Mazzi Giocati: (Modern) Kiki-Pod, HateBears, (Modern-For Fun) Knights.