spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[JOU] Viaggio verso Nyx / Journey into Nyx (7/4/14)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [JOU] Viaggio verso Nyx / Journey into Nyx (18/11/13)

Messaggioda Ainer » 18 dic '13, 16:01

Anche il primo blocco di Mirrodin finisce bene. Diciamo che in magic niente è scontato, le cose possono andar male, così come possono andar bene. Il brutto della storia di magic è che non ti affezioni a nessun personaggio, il bello è che nessuno è intoccabile e tutti possono morire, a prescindere dalla loro importanza nella storia.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [JOU] Viaggio verso Nyx / Journey into Nyx (18/11/13)

Messaggioda Astaroth » 18 dic '13, 22:21

Avacyn è d'accordo.



Avacyn è una creazione di Sorin Markov (espressione del male), necessaria esclusivamente a tenere a bada i suoi fratelli vampiri in modo che non muoiano di fame perchè l'intera umanità venga sterminata (da loro o altri mostri del piano). Inoltre, l'apertura dell'Helvault è andata a vantaggio a Liliana (altra espressione del male), perchè ha scovato e ucciso Griselbrand, ponendosi avanti nella rottura del patto con i cinque demoni. In apparenza sembra che abbia vinto il bene, ma chi vi ha giovato realmente sono stati i planeswalker legati al mana nero.

Anche il primo blocco di Mirrodin finisce bene.



Ha senso parlare di vittoria del bene in un piano che vincendo una battaglia, ha perso la guerra? Mirrodin è stato solo un primo atto, mentre il secondo tempo lo sappiamo bene come è andato a finire. Magari Mirrodin un giorno potrebbe risorgere, ma sono solo supposizioni. I fatti ci dicono che alla fine ha fallito anche quel piano.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [JOU] Viaggio verso Nyx / Journey into Nyx (18/11/13)

Messaggioda kyogre » 18 dic '13, 22:41

Astaroth ha scritto:
Avacyn è d'accordo.



Avacyn è una creazione di Sorin Markov (espressione del male)



Non sono d'accordo che Sorin sia espressione del male. Ok, è un vampiro e non è perbenista come gente tipo Elspeth o Gideon, ma fra la creazione di Avacyn e il patto per contenere gli Eldrazi non è che si sia dimostrato un mostro assetato di morte e distruzione.

E se proprio vogliamo rigirare la frittata... Liliana sarà anche la più cattiva di tutte, ma Griselbrand l'ha effettivamente ammazzato, e agli abitanti di Innistrad questo può solo far piacere.
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: [JOU] Viaggio verso Nyx / Journey into Nyx (18/11/13)

Messaggioda Vexac » 19 dic '13, 10:46

Sorin è un figura positiva in MTG, creato per non far associare il nero al male di default. Quello che ci si poteva aspettare da un planeswalker che passa da :B: a :W: :B: ...
Non è il primo caso di trasformazione (prima di tornare a casa ad innistrad era comunque già una brava persona, seppur coi difetti da vampiro), l'altro importate è Tezzeret, che passa da neutrale (tipico dei planeswalker :U: ) a malvagio, sotto il controllo di nicol bolas, infatti diventa :U: :B: .

E su liliana non si può dire niente, non è che se io sono un boss mafioso e ho una faida coi camorristi e ne uccido il boss sono un eroe :_o
Liliana è sempre e comunque cattiva, uccide le persone, le tortura, pensa solo al potere eccetera eccetera... VILLAIN!! >.<
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: [JOU] Viaggio verso Nyx / Journey into Nyx (18/11/13)

Messaggioda sniper13 » 19 dic '13, 11:59

Vexac ha scritto:Sorin è un figura positiva in MTG, creato per non far associare il nero al male di default. Quello che ci si poteva aspettare da un planeswalker che passa da :B: a :W: :B: ...
Non è il primo caso di trasformazione (prima di tornare a casa ad innistrad era comunque già una brava persona, seppur coi difetti da vampiro), l'altro importate è Tezzeret, che passa da neutrale (tipico dei planeswalker :U: ) a malvagio, sotto il controllo di nicol bolas, infatti diventa :U: :B: .

E su liliana non si può dire niente, non è che se io sono un boss mafioso e ho una faida coi camorristi e ne uccido il boss sono un eroe :_o
Liliana è sempre e comunque cattiva, uccide le persone, le tortura, pensa solo al potere eccetera eccetera... VILLAIN!! >.<

PIccolo OT dove posso trovare per leggere tutta la stora di Magic? Mi piacerebbe leggere di tutte queste sfaccettature dei personaggi :)
Avatar utente
sniper13
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 nov '13, 10:57

Re: [JOU] Viaggio verso Nyx / Journey into Nyx (18/11/13)

Messaggioda Ainer » 19 dic '13, 12:44

sniper13 ha scritto:PIccolo OT dove posso trovare per leggere tutta la stora di Magic? Mi piacerebbe leggere di tutte queste sfaccettature dei personaggi :)


Nella mia firma trovi il link alla wiki italiana di magic.

Comuqnue, chiudiamo questo gigantesco OT. Rimango dell'idea che in magic tutto può succedere e il male non vince a prescindere. Anzi, molto spesso finisce in pareggio. Sembra abbia vinto un lato ma invece anche l'altro se la passa bene.

E termino dicendo che secondo me Xenagos versione dio verrà pestato e preso a randellate dai vari personaggi del piano e mesto mesto se ne tornerà in versione planeswalker a [Censurato] per il multiverso.
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: [JOU] Viaggio verso Nyx / Journey into Nyx (18/11/13)

Messaggioda UomoComune49026 » 1 gen '14, 15:12

Secondo voi ( sia in journey into nyx che in born of the gods) oltre ai semidei ci saranno anche le armi dei semidei? io stavo pensano alle abilità di queste, se devono essere tutte diverse e anche le abilità degli dei devono essere diverse avremo ben 20 abilità diverse, la wizzy dovrà scervellarsi molto! Voi che ne pensate? secondo voi ci saranno anche le armi dei semi dei? fatemi sapere che ne pesate :D
Avatar utente
UomoComune49026
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 226
Iscritto il: 15 dic '13, 13:51

Re: [JOU] Viaggio verso Nyx / Journey into Nyx (18/11/13)

Messaggioda Fantomius » 1 gen '14, 15:35

UomoComune49026 ha scritto:Secondo voi ( sia in journey into nyx che in born of the gods) oltre ai semidei ci saranno anche le armi dei semidei? io stavo pensano alle abilità di queste, se devono essere tutte diverse e anche le abilità degli dei devono essere diverse avremo ben 20 abilità diverse, la wizzy dovrà scervellarsi molto! Voi che ne pensate? secondo voi ci saranno anche le armi dei semi dei? fatemi sapere che ne pesate :D

Mi spiace rompere le tue speranze, ma come si evince da questo post (
Spoiler:
http://www.examiner.com/article/theros-block-the-minor-gods-will-be-mythic-rare-lack-weapons
), le semi-divinità non avranno armi a disposizione (se devo essere sincero la cosa non mi dispiace particolarmente,15 armi sarebbero risultate esagerate e/o stucchevoli ) :)
Avatar utente
Fantomius
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1090
Iscritto il: 8 dic '12, 20:16

Re: [JOU] Viaggio verso Nyx / Journey into Nyx (18/11/13)

Messaggioda LeoOfTheVeil » 1 gen '14, 17:18

Fantomius ha scritto:
UomoComune49026 ha scritto:Secondo voi ( sia in journey into nyx che in born of the gods) oltre ai semidei ci saranno anche le armi dei semidei? io stavo pensano alle abilità di queste, se devono essere tutte diverse e anche le abilità degli dei devono essere diverse avremo ben 20 abilità diverse, la wizzy dovrà scervellarsi molto! Voi che ne pensate? secondo voi ci saranno anche le armi dei semi dei? fatemi sapere che ne pesate :D

Mi spiace rompere le tue speranze, ma come si evince da questo post (
Spoiler:
http://www.examiner.com/article/theros-block-the-minor-gods-will-be-mythic-rare-lack-weapons
), le semi-divinità non avranno armi a disposizione (se devo essere sincero la cosa non mi dispiace particolarmente,15 armi sarebbero risultate esagerate e/o stucchevoli ) :)


Sono d'accordo con questa politica.
ImmagineImmagine
Avatar utente
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 19 lug '13, 0:49
Località: Cremona

Re: [JOU] Viaggio verso Nyx / Journey into Nyx (18/11/13)

Messaggioda Magnamon88 » 1 gen '14, 19:58

Si si, giustamente. Gia' avranno avuto il loro daffare per il discorso "devozione degli dei minori*, se ci metti anche le armi divine hai voglia te a trovare effetti diversi!
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Avatar utente
Magnamon88
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 9 lug '13, 16:49

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti