potereafro ha scritto:un commento all'ultima lista, in sincerità ovviamente, è una lista reale o di carte che vorresti? perchè hai due tutori che da soli valgono mille euro, che ovviamente anche io giocherei con piacere ma mi risultano difficili da reperire =)
detto questo mi sembrano veramente poche le terre, capisco gli accelerini, ma almeno 2 terre in mano servono io fare 30 terre e meno 2 spade
No, ovviamente la lista che propongo è solo una "ideale" (ma realizzabilissima in Cockatrice ) e infatti grim tutor e imperial seal sono carte che tengo proxate per le partite 4fun con gli amici (naturalmente, se dovessi partecipare a un torneo commander vero e proprio mi cercherei altra roba subottimale). Ti sembrerà strano ma il mazzo gira benissimo anche con meno di 30 terre e ricorda che ci sono presenti almeno altri 10 accellerini da 0 a 2 cmc, tomba antica che dà 2 mana e amuleto di mercurio che bypassa il costo dei porci in una maniera favolosa, permettendomi delle accellerazioni davvero lampo (più di una volta mi è capitato di riuscire a mettere in gioco Kaalia a turno due, a volte addirittura con rapidità! ). Inoltre, se le terre mancassero, sfrutto abbondantemente il Partial Paris mulligan che il formato permette e con almeno tre fonti di mana nella mano iniziale ci rimango praticamente sempre