spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander Deck] Kaalia of the Vast

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda Astaroth » 2 ago '13, 19:40

potereafro ha scritto:un commento all'ultima lista, in sincerità ovviamente, è una lista reale o di carte che vorresti? perchè hai due tutori che da soli valgono mille euro, che ovviamente anche io giocherei con piacere ma mi risultano difficili da reperire =)
detto questo mi sembrano veramente poche le terre, capisco gli accelerini, ma almeno 2 terre in mano servono io fare 30 terre e meno 2 spade


No, ovviamente la lista che propongo è solo una "ideale" (ma realizzabilissima in Cockatrice XD) e infatti grim tutor e imperial seal sono carte che tengo proxate per le partite 4fun con gli amici (naturalmente, se dovessi partecipare a un torneo commander vero e proprio mi cercherei altra roba subottimale). Ti sembrerà strano ma il mazzo gira benissimo anche con meno di 30 terre e ricorda che ci sono presenti almeno altri 10 accellerini da 0 a 2 cmc, tomba antica che dà 2 mana e amuleto di mercurio che bypassa il costo dei porci in una maniera favolosa, permettendomi delle accellerazioni davvero lampo (più di una volta mi è capitato di riuscire a mettere in gioco Kaalia a turno due, a volte addirittura con rapidità! XD). Inoltre, se le terre mancassero, sfrutto abbondantemente il Partial Paris mulligan che il formato permette e con almeno tre fonti di mana nella mano iniziale ci rimango praticamente sempre ;)
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda potereafro » 2 ago '13, 19:56

a ok perchè io scrivo solo di ciò che tengo per questo non le ho mai messe anche se ovviamente ci vanno sempre dentro ehehe
Beh sinceramente non sò forse il single player sarà sempre diverso ma rimanere a 2 terre non è una cosa che mi piace sinceramente, io almeno a 30 le porterei, io gioco 36 terre e 9 accelerini giusto per fare un esempio
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [Commander] Kaalia of the Vast

Messaggioda Astaroth » 2 ago '13, 20:32

In questo caso che terre consiglieresti di aggiungere? Metterle come le uniche basiche del mazzo lo troverei triste, oltre che molto antiestetico (o almeno 3 di ogni tipo o niente XD).
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [COMMANDER PRIMER] [1vs1] Kaalia of the Vast

Messaggioda blackdragon89 » 4 ago '13, 10:23

Dopo essere arrivato secondo al torneo di settimana scorsa mi sono finalmente deciso, appena ho un attimo di tempo aggiorno la lista ragazzi, visto che manca giusto qualche espansione e pur non essendo cambiata l'essenza stessa del mazzo mancano alcune creature del calibro del Maestro di Crudeltà, un paio di wratte e qualche finezza per alleggerire il carico.
Avatar utente
blackdragon89
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 6 lug '12, 6:14

Re: [COMMANDER PRIMER] [1vs1] Kaalia of the Vast

Messaggioda sac86 » 4 ago '13, 11:48

Non aspetto altro!!! :)
Rakdos:"Sento qualcosa in te.Un urlo nella tua anima. Una bramosia per l'azione"
Exava:"Sì, Lord Rakdos. Le cose si sono fatte... complicate"
Rakdos:"Come le rendiamo meno complicate?"
Exava:"Un uomo deve morire"
Rakdos:"Finalmente una bella notizia"
Avatar utente
sac86
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 292
Iscritto il: 17 set '12, 12:03

Re: [COMMANDER PRIMER] [1vs1] Kaalia of the Vast

Messaggioda marinellimat » 7 ago '13, 21:24

potereafro ha scritto:non capisco la cancelliera dell'annessione, come mai?

La cancelliera dell'annessione scombina notevolmente i conti dell'avversario nel momento più importante della partita per kaalia: la partenza!
Poter rallentare di un turno un avversario quando comincia può significare impedirgli di giocare numerose rimozioni e soprattutto counter fra quelle che si giocano nel formato per permettermi di sferrare un attacco semi-sicuro mediamente di quarto turno...oltre a far perdere eventuali vantaggi come terra elfi di llanowar se giochi contro verde.
Inoltre, nella dovuta mano iniziale non esageratamente difficile da ottenere, mi consente di chiudere di terzo turno senza che l'oppo possa lanciare magie...
Immagine
Avatar utente
marinellimat
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 31 gen '13, 2:15

Re: [COMMANDER PRIMER] [1vs1] Kaalia of the Vast

Messaggioda potereafro » 16 ago '13, 15:21

io testai la cancelliera all'epoca e sinceramente il suo malus non sembrava gran cosa e anche il body non valeva la pena il costo di lancio, però sempre in multyplayer, magari 1 vs 1 è più incisivo, ma sinceramente l'oppo nei primi 3 turni di solito da me fà una spell quindi anche di mano non fà tanto la differenza, e pescata al top deck.. non è granchè
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [COMMANDER PRIMER] [1vs1] Kaalia of the Vast

Messaggioda marinellimat » 16 ago '13, 16:37

Da me la maggior parte giocano counter e spaccaterre quindi giocandola evito di rallentarmi di uno o due turni se la ho nella mano iniziale...e anche giocandola in midgame non mi sembra male...l'oppo ha tutti i conti scombinati!!! Ovviamente in lategame è solo un 5/6 volante... Non sò come si gioca in giro ma da me, giocando in 1vs1, puntiamo a essere molto competitivi nei primi 5 turni indirizzandosi già alla vittoria...giocare una carta del genere in un contesto così veloce può risultare a volte quasi un time-walk.
Immagine
Avatar utente
marinellimat
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 31 gen '13, 2:15

Re: [COMMANDER PRIMER] [1vs1] Kaalia of the Vast

Messaggioda potereafro » 4 set '13, 13:32

marinellimat ha scritto:Da me la maggior parte giocano counter e spaccaterre quindi giocandola evito di rallentarmi di uno o due turni se la ho nella mano iniziale...e anche giocandola in midgame non mi sembra male...l'oppo ha tutti i conti scombinati!!! Ovviamente in lategame è solo un 5/6 volante... Non sò come si gioca in giro ma da me, giocando in 1vs1, puntiamo a essere molto competitivi nei primi 5 turni indirizzandosi già alla vittoria...giocare una carta del genere in un contesto così veloce può risultare a volte quasi un time-walk.


nella versione 1 vs 1 quanti accelerini giochi te in genere? io credo almeno 10/12 se l'importante è la velocità, non vale lo stesso per gli avversari?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [COMMANDER PRIMER] [1vs1] Kaalia of the Vast

Messaggioda marinellimat » 5 set '13, 11:35

nella versione 1 vs 1 quanti accelerini giochi te in genere? io credo almeno 10/12 se l'importante è la velocità, non vale lo stesso per gli avversari?


Io ne gioco 10 e spesso anche gli avversari; infatti, costingendoli a pagare :1: in più per giocare i loro sassi crea mana, li rallento tremendamente facendoglieli fare di terzo...quindi la Cancelliera dell'annessione è proprio perfetta. Per non parlare degli scartini fatti necessariamente di secondo o di carte come brainstorm o ponder giocate sempre di secondo o addirittura giocate senza spendere il mana aggiuntivo per farle neutralizzare e giocare normalmente. Sinceramente è la carta che vorrei sempre avere nella mano iniziale, magari insieme a tre terre e a talismano dell'indulgenza! <3.<3
Immagine
Avatar utente
marinellimat
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 31 gen '13, 2:15

PrecedenteProssimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite