spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[NEWS] Tutti gli spoiler del Comic-Con!

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

[NEWS] Tutti gli spoiler del Comic-Con!

Messaggioda Goharoth » 20 lug '13, 23:50

THEROS

• Il blocco sarà basato sugli incantesimi - si parla di "prendere gli incantesimi e riportare gli dei alla vita", ovvero questi saranno collegati agli dei.
  • Il blocco sarà basato sulla mitologia greca - gli eroi, l'avventura, le sfide, le conquiste, le imprese.
  • Ci saranno tre nuove meccaniche: una per gli Eroi, una per i Mostri, una per gli Dei (che saranno anche le tre tematiche principali), più altre due, per un totale di cinque. Una sarà qualcosa che era stata richiesta dai giocatori.
  • Saranno riprese due meccaniche: una, che fa parte delle "altre due", sarà qualcosa di fortemente collegato al flavor della mitologia greca. Un'altra è una meccanica che gli sviluppatori pensavano potesse avere del potenziale, ma che non ha avuto il successo sperato quando è uscita originariamente, per cui è stata ottimizzata e le è stato dato un nome nome e un nuovo flavor. Quest'ultima meccanica è collegata agli dei.
  • Ci saranno 5 dei, uno per colore: Helliod (bianco), Erebos (nero o blu), Nylea la dea della caccia (verde). Gli dei vivono a Nyx, e possono prendere varie forme e camminare tra i mortali.
  • Ci saranno 3 planeswalker: una sarà Elspeth, gli altri due saranno nuovi.
  • Ci saranno molti permanenti leggendari: non come Kamigawa, ma decisamente più del "normale".
  • Ci sarà una carta di Visione Futura (nota di Goharoth: secondo me sarà il Liminid Lucente). Questo set inoltre "farà qualcosa che non è mai stato fatto prima, ad eccezione che in un'altra carta di Visione Futura".
  • Ci saranno gorgoni, idre e molti minotauri. Un'idra si chiamerà Polukranos, Worlde Eater, e sarà una carta mitica verde.
  • Ci saranno svariate carte dorate, ma questo NON sarà un set multicolore. Ci sarà un piccolo tema monocolore.
  • Theros sarà un set grande, mentre Born of the Gods e Journey into Nyx saranno piccoli. Si drafterà quindi normalmente.
  • La storia riguarderà Elspeth che, pur non volendo diventare un'eroina e prendere un ruolo da leader in un mondo abitato da dei, attirerà l'attenzione di Heliod combattendo un'idra fuori dalle città.
  • Ci saranno tre grandi città fortificate: Meletis, Akris e Setessa. Fuori dalle mura Theros presenta un ambiente ostile.
  • Novità per il prerelease: ci sarà una sorta di Hero's Pack (nota di Goharoth: probabilmente avremo un prerelease con bustine "speciali", come è successo per il blocco di Ritorno a Ravnica) che sarà portato avanti per tutto il set (nota di Goharoth: immagino nel trio prerelease/release/game day?). Nella prima quest otterrete una carta Eroe (che agisce come una Vanguard, ovvero è una carta non facente parte del mazzo che vi fornisce un'abilità extra da usare nel gioco, sfruttabile come e quando indicato nella carta stessa), alla seconda quest, durante il Release, vi verrà data una seconda carta Eroe, mentre infine alla terza dovrete affrontare l'Idra in uno speciale mazzo Sfida con carte speciali con un retro unico (nota di Goharoth: immagino saranno come i mazzi Raid di World of Warcraft).

Ecco le immagini delle carte eroe, più il retro del mazzo Sfida dell'Idra e alcune relative carte speciali:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ed ecco una carta di Theros con un nuovo frame (nota di Goharoth: probabilmente saranno gli dei):

Immagine

Ed ecco una carrellata di immagini del set:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

FROM THE VAULT: TWENTY

Ecco alcune delle carte presenti:

- Jace, The Mind Sculptor (nota di Goharoth: penso che se qualcuno me l'avesse detto prima dell'annuncio ufficiale gli avrei risposto "sì, e la marmotta confezionava la cioccolata..." X-D)

- Impulse

Immagine

- Gilded Lotus

Immagine

- Akroma's Vengance

Immagine

- Hymn to Tourach

Immagine

DUEL DECKS: HEROES VS MONSTERS

Ecco le due mitiche dei mazzi:

- Sun Titan

- Polukranos, World Eater

Immagine

COMMANDER 2013

- L'1 Novembre 2013 uscirà un nuovo prodotto dedicato al Commander. 5 nuovi mazzi, tricoli allineati ai frammenti di Alara (nel senso che uno sarà Naya :W: :R: :G: , uno Grixis :U: :B: :R: , ecc..) 15 nuove carte per ognuno dei mazzi, per un totale di 51 nuove carte (nota di Goharoth: evidentemente alcune sono in comune a più mazzi).
- È stato presente un nuovo comandate: Jeleva, Nephalia's Scourge

Immagine
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Re: [NEWS] Tutti gli spoiler del Comic-Con!

Messaggioda Rancore » 21 lug '13, 3:19

Preordina! Tutti! I FTV 20!!!!!!!!! La corsa inizia!

Per quanto riguarda Theros, ambientazione e immagini fantastiche, anche se non ho capito bene la storia delle carte eroe...

Edit. Non potete immaginare il colpo che mi ha preso quando scorrendo le immagini ho visto Jace... Il mio cervello ci ha messo 1-2 minuti buoni per convinciersi che fosse vero!

Edit. 2: AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda janjiraiya » 21 lug '13, 4:19

Non.Ci.Posso.Credere. Jace ristampato,domani mattina preordino come minimo 2 ftv!!
janjiraiya
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Rancore » 21 lug '13, 4:48

janjiraiya ha scritto:Non.Ci.Posso.Credere. Jace ristampato,domani mattina preordino come minimo 2 ftv!!

Io li avrei preordinati adesso, ma non so dove (ho cercato in tutte le pagine di google fino alla tredicesima)... Su ebay italia li vendono a 449€, in quello americano sembrano non esserci :_o
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda alvoi » 21 lug '13, 7:29

E ancora (anche se non sono spoilerati dal Comic-Con ma dal Pax Australia):

ImmagineImmagineImmagine

e...

Spoiler:
Immagine

COBOLDI!

In questo modo, si vede che più il comandante muore, più costa e più costa più è forte XD
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda kingfede » 21 lug '13, 8:53

E fu così che divenne impossibile comprare un FTV... non che prima mi interessasse molto, ma adesso volerà a prezzi fuori da ogni logica umana.

Molto interessanti le novità su Theros, alcune sono conferme altre (come quelle sulle modalità di gioco speciale al prerelease) del tutto inaspettate e molto succose!
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda AraelWindwings » 21 lug '13, 9:09

Si il nuova frame è per gli Dei.
AraelWindwings
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Hot Rats » 21 lug '13, 10:15

ma per le dual land non si sa nulla?
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda pochy » 21 lug '13, 10:20

si hanno confermato che ristampano le dual di alfa e beta

Spoiler:
no non si sa nulla ancora, queste erano le primissime news
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Messaggioda _francy7 » 21 lug '13, 10:25

Attendo news sul funzionamento di pre e co. ma intanto quanto è bello il frame degli dei :=. le art avete visto le art DIO :=.

A va be poi c'è tms ma quello è poco importante il DIO nero è millemila volte più tremendamente figo ha catalizzato tutta la mia attenzione 8O

pochy ha scritto:si hanno confermato che ristampano le dual di alfa e beta

Spoiler:
E io che volevo speculare sulle beta uff D: non trollare :=. xD
DΣΔΗ ΣMPΣROR TOΧIK

"Odio antico sembra che il sangue è inevitabile terreno sterile trovate adesso voi il colpevole
ho rinunciato ormai da tempo ed ogni confronto che affronto mi rendo conto che è meglio l'isolamento"

Reid "reiderrabbit" Duke <3
Blood Baron of Vizkopa <3
_francy7
Livello VII
Livello VII

Prossimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime