THEROS
- Il blocco sarà basato sugli incantesimi - si parla di "prendere gli incantesimi e riportare gli dei alla vita", ovvero questi saranno collegati agli dei.
- Il blocco sarà basato sulla mitologia greca - gli eroi, l'avventura, le sfide, le conquiste, le imprese.
- Ci saranno tre nuove meccaniche: una per gli Eroi, una per i Mostri, una per gli Dei (che saranno anche le tre tematiche principali), più altre due, per un totale di cinque. Una sarà qualcosa che era stata richiesta dai giocatori.
- Saranno riprese due meccaniche: una, che fa parte delle "altre due", sarà qualcosa di fortemente collegato al flavor della mitologia greca. Un'altra è una meccanica che gli sviluppatori pensavano potesse avere del potenziale, ma che non ha avuto il successo sperato quando è uscita originariamente, per cui è stata ottimizzata e le è stato dato un nome nome e un nuovo flavor. Quest'ultima meccanica è collegata agli dei.
- Ci saranno 5 dei, uno per colore: Helliod (bianco), Erebos (nero o blu), Nylea la dea della caccia (verde). Gli dei vivono a Nyx, e possono prendere varie forme e camminare tra i mortali.
- Ci saranno 3 planeswalker: una sarà Elspeth, gli altri due saranno nuovi.
- Ci saranno molti permanenti leggendari: non come Kamigawa, ma decisamente più del "normale".
- Ci sarà una carta di Visione Futura (nota di Goharoth: secondo me sarà il Liminid Lucente). Questo set inoltre "farà qualcosa che non è mai stato fatto prima, ad eccezione che in un'altra carta di Visione Futura".
- Ci saranno gorgoni, idre e molti minotauri. Un'idra si chiamerà Polukranos, Worlde Eater, e sarà una carta mitica verde.
- Ci saranno svariate carte dorate, ma questo NON sarà un set multicolore. Ci sarà un piccolo tema monocolore.
- Theros sarà un set grande, mentre Born of the Gods e Journey into Nyx saranno piccoli. Si drafterà quindi normalmente.
- La storia riguarderà Elspeth che, pur non volendo diventare un'eroina e prendere un ruolo da leader in un mondo abitato da dei, attirerà l'attenzione di Heliod combattendo un'idra fuori dalle città.
- Ci saranno tre grandi città fortificate: Meletis, Akris e Setessa. Fuori dalle mura Theros presenta un ambiente ostile.
- Novità per il prerelease: ci sarà una sorta di Hero's Pack (nota di Goharoth: probabilmente avremo un prerelease con bustine "speciali", come è successo per il blocco di Ritorno a Ravnica) che sarà portato avanti per tutto il set (nota di Goharoth: immagino nel trio prerelease/release/game day?). Nella prima quest otterrete una carta Eroe (che agisce come una Vanguard, ovvero è una carta non facente parte del mazzo che vi fornisce un'abilità extra da usare nel gioco, sfruttabile come e quando indicato nella carta stessa), alla seconda quest, durante il Release, vi verrà data una seconda carta Eroe, mentre infine alla terza dovrete affrontare l'Idra in uno speciale mazzo Sfida con carte speciali con un retro unico (nota di Goharoth: immagino saranno come i mazzi Raid di World of Warcraft).
Ecco le immagini delle carte eroe, più il retro del mazzo Sfida dell'Idra e alcune relative carte speciali:
Ed ecco una carta di Theros con un nuovo frame (nota di Goharoth: probabilmente saranno gli dei):
Ed ecco una carrellata di immagini del set:
FROM THE VAULT: TWENTY
Ecco alcune delle carte presenti:
- Jace, The Mind Sculptor (nota di Goharoth: penso che se qualcuno me l'avesse detto prima dell'annuncio ufficiale gli avrei risposto "sì, e la marmotta confezionava la cioccolata..." X-D)
- Impulse
- Gilded Lotus
- Akroma's Vengance
- Hymn to Tourach
DUEL DECKS: HEROES VS MONSTERS
Ecco le due mitiche dei mazzi:
- Sun Titan
- Polukranos, World Eater
COMMANDER 2013
- L'1 Novembre 2013 uscirà un nuovo prodotto dedicato al Commander. 5 nuovi mazzi, tricoli allineati ai frammenti di Alara (nel senso che uno sarà Naya , uno Grixis , ecc..) 15 nuove carte per ognuno dei mazzi, per un totale di 51 nuove carte (nota di Goharoth: evidentemente alcune sono in comune a più mazzi).
- È stato presente un nuovo comandate: Jeleva, Nephalia's Scourge