alvoi ha scritto:Molto spesso è necessaria una fetchland per utilizzare l'abilità di DRS, sai? E l'essere creatura è spesso un downside, e soprattutto il bello di avere una creatura è poterci interagire. Molto divertente giocare un artefatto di primo turno che non fa card disadvantage e praticamente c'è scritto sopra "non avrai problemi di mana per tutta la partita". Perlomeno i mazzi 4+ color con DRS morivano da blood moon, adesso GIOCANO blood moon. Ho giocato in Legacy sia con DRS sia con astrolabio e sinceramente preferivo l'altro, l'odio annebbia la capacità di giudizio ma ancora di più lo fa l'inesperienza
Guarda, sinceramente di essere saggio di legacy mi importa il giusto, non lo gioco da molti anni e non mi manca affatto, ciò non toglie che possa usare la logica per discutere ed eventualmente contraddire ciò che non condivido.
Nota che non ho contestato il giudizio che hai dato sull' astrolabio, ho contestato il tentativo di portare lo sciamano letalmago ad un livello più basso che non gli compete; infatti hai cercato di avvalorare la tua tesi che vorrebbe astrolabio bandito sminuendo uno staple multi formato con affermazioni e paragoni sorprendenti(la presenza in un cimitero di fetchland o wasteland è così difficile in legacy? Mi ricordo di no...), atteggiamento tipico di chi è spinto da odio verso una determinata carta/strategia. E questo tuo livore lo si percepisce ogni volta che si discute dei formati in cui astrolabio è ancora legale, hai sempre una parola buona per lui.
Te lo faccio notare perchè secondo me questo atteggiamento rende più debole le tue tesi, rischiando di farti passare per l' hater che pur di dimostrare di aver ragione afferma lo stupefacente.