spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[B&R] Banned & Restricted List (MH3 prebanned in Historic)

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [B&R] Prossima Modifica: 18 Maggio (Vintage, Legacy, Bra

Messaggioda Tulio Jabba » 16 mag '20, 1:06

alvoi ha scritto:Molto spesso è necessaria una fetchland per utilizzare l'abilità di DRS, sai? E l'essere creatura è spesso un downside, e soprattutto il bello di avere una creatura è poterci interagire. Molto divertente giocare un artefatto di primo turno che non fa card disadvantage e praticamente c'è scritto sopra "non avrai problemi di mana per tutta la partita". Perlomeno i mazzi 4+ color con DRS morivano da blood moon, adesso GIOCANO blood moon. Ho giocato in Legacy sia con DRS sia con astrolabio e sinceramente preferivo l'altro, l'odio annebbia la capacità di giudizio ma ancora di più lo fa l'inesperienza


Guarda, sinceramente di essere saggio di legacy mi importa il giusto, non lo gioco da molti anni e non mi manca affatto, ciò non toglie che possa usare la logica per discutere ed eventualmente contraddire ciò che non condivido.

Nota che non ho contestato il giudizio che hai dato sull' astrolabio, ho contestato il tentativo di portare lo sciamano letalmago ad un livello più basso che non gli compete; infatti hai cercato di avvalorare la tua tesi che vorrebbe astrolabio bandito sminuendo uno staple multi formato con affermazioni e paragoni sorprendenti(la presenza in un cimitero di fetchland o wasteland è così difficile in legacy? Mi ricordo di no...), atteggiamento tipico di chi è spinto da odio verso una determinata carta/strategia. E questo tuo livore lo si percepisce ogni volta che si discute dei formati in cui astrolabio è ancora legale, hai sempre una parola buona per lui.

Te lo faccio notare perchè secondo me questo atteggiamento rende più debole le tue tesi, rischiando di farti passare per l' hater che pur di dimostrare di aver ragione afferma lo stupefacente.
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: [B&R] Prossima Modifica: 18 Maggio (Vintage, Legacy, Bra

Messaggioda alvoi » 16 mag '20, 11:06

Io, come tante altre persone che giocano legacy, non ho mai sostenuto il ban di DRS. Se vai intorno a pagina 50 di questo topic puoi trovare una bella discussione che ti consiglio di leggere. Secondo te perché ce l’ho tanto con l’astrolabio? Perché Arcum mi rubava la merendina al liceo? Oppure perché è una carta sbagliata che mi dà fastidio vedere giocata, al contrario di DRS?

Non si può manco piú avere un’opinione diversa dagli altri, che vieni additato come “troppo livoroso per giudicare”
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20323
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] Prossima Modifica: 18 Maggio (Vintage, Legacy, Bra

Messaggioda Mikefon » 16 mag '20, 11:27

DRS rampa e fixa anche nel nero (e guadagna vita e uccide). Astrolabio fixa senza perdere carte. DRS si toglie un po' più facilmente ma devi farlo o muori. Astrolabio è una rogna ma non è nemmeno lontanamente al livello dello sciamano.
Detto questo bannerei astrolabio sia in legacy che in modern lasciando il pw a 1 nella banned.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [B&R] Prossima Modifica: 18 Maggio (Vintage, Legacy, Bra

Messaggioda Riot » 16 mag '20, 14:12

DRS non credo sia una di quelle carte che se non elimini in 2 turni perdi. È più bella che forte secondo me.

Poi non capisco perché vi trafiggiate di continuo con frecciatine cattive e da saputelli, cerchiamo di stare sereni.
pLaY, NoThInG mOrE tO bE fInE
Avatar utente
Riot
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1323
Iscritto il: 11 gen '13, 18:28

Re: [B&R] Prossima Modifica: 18 Maggio (Vintage, Legacy, Bra

Messaggioda Tulio Jabba » 16 mag '20, 15:09

alvoi ha scritto:Io, come tante altre persone che giocano legacy, non ho mai sostenuto il ban di DRS


Posizione rispettabile ma che non condivido, la convivenza di fetchland e DRS non penso sia accettabile e Pioneer mi ha dato conferma.

alvoi ha scritto:Non si può manco piú avere un’opinione diversa dagli altri, che vieni additato come “troppo livoroso per giudicare”


Non travisare ciò che viene detto per favore, non ho mai scritto che non puoi avere una posizione differente dalla mia ma che dovresti cercare di non farti condizionare dal disprezzo che provi verso determinate carte perchè ti porta a fare affermazioni particolari ed indebolisce le tue tesi. Mi sembra molto diverso come concetto.

Sei libero di pensare che lo sciamano sia stato bandito ingiustamente o che astrolabio sia rognoso, tuttavia trovo bizzarro affermare che la condizione per rampare mana dello sciamano sia severa in un formato in cui sono legali wasteland e tutte e dieci le fetchland.

Riot ha scritto:È più bella che forte secondo me.


Forse hai ragione, senza fetchland alla fine è quasi ingiocabile...il problema è che probabilmente dove sono legali non può esserlo anche lui.

Riot ha scritto:Poi non capisco perché vi trafiggiate di continuo con frecciatine cattive e da saputelli, cerchiamo di stare sereni.


Dal mio punto di vista non ho mai cercato di trafiggere nessuno, ho solo espresso una mia opinione riguardante una discussione non aperta da me, sottolineando un punto che secondo me era sorprendentemente lontano dalla logica; Mtg è una mia passione ma non la prendo troppo sul serio, infatti il mio primo commento era perlopiù ironico, ma se non lo si è capito evidentemente è un mio errore. Di tutta risposta ho ricevuto da parte di un moderatore del sarcasmo abbastanza gratuito.

p.s. chiuderei qui questo dibattito, che ognuno la pensi come vuole e risponda come crede, fine della storia.
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: [B&R] Prossima Modifica: 18 Maggio (Vintage, Legacy, Bra

Messaggioda alvoi » 16 mag '20, 16:44

Dal tuo punto di vista non hai cercato di trafiggere nessuno, infatti fin dal tuo primo commento sei partito a flammare, a deridere le opinioni altrui, e a sostenere la tua tesi non portando la tua opinione, bensì sminuendo quella delle persone che avevano scritto prima di te. Tu sei convinto di avere il punto di vista corretto, e perciò ogni altra opinione per te è completamente illogica.

Ho sbagliato a risponderti fin dall'inizio, dovevo seguire il consiglio "don't feed the troll"
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20323
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] Prossima Modifica: 18 Maggio (Vintage, Legacy, Bra

Messaggioda Mr.B » 16 mag '20, 17:56

Comunque il problema di Astrolabio, come lo è stato per W&6 e DRS è che permette di giocare 4/5C senza troppi drawback. Su W&6 ammetto che al momento del ban non avevo capito quanto fosse opprimente per il formato. Le differenze tra astrolabio e i suoi predecessori che si sono meritati il ban però stanno nel fatto che sia W&6 che DRS fanno altro oltre che fixare il mana (sebbene il fix di questi due dipenda dalle terre al cimitero in generale e soprattutto dalle fetch). Con questo non intendo che astrolabio non si meriti il ban, anzi il fatto che come i suoi predecessori renda le manabase troppo buone e l'unico drawback della carta è di fatto un upside perchè giocare molte basiche neve permette di inserire Blood moon o Back to basics e rendendole di fatto unidirezionali.

Sinceramente penso il ban di DRS e W&6 furono motivati perchè erano davvero troppo forti ed opprimenti/diffusi e seppur siano due delle mie carte preferite non averle più in legacy credo sia un bene. Detto ciò sono arrivato al punto di pensare che astrolabio debba seguirli sotto il banhammer e via.

Comunque stiamo discutendo di una carta che impallidisce rispetto al vero elefante nella stanza, cioè i companion. Qualcuno (scusate non ricordo chi) ha aperto un tread in cui viene mostrata la loro diffusione nei formati. Se ricordo bene in tutti i formati i companion sono giocati in più del 50% dei mazzi e Lurrus in particolare è il più giocato.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3846
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: [B&R] Prossima Modifica: 18 Maggio (Vintage, Legacy, Bra

Messaggioda Tulio Jabba » 16 mag '20, 18:32

alvoi ha scritto:Dal tuo punto di vista non hai cercato di trafiggere nessuno, infatti fin dal tuo primo commento sei partito a flammare, a deridere le opinioni altrui, e a sostenere la tua tesi non portando la tua opinione, bensì sminuendo quella delle persone che avevano scritto prima di te. Tu sei convinto di avere il punto di vista corretto, e perciò ogni altra opinione per te è completamente illogica.

Ho sbagliato a risponderti fin dall'inizio, dovevo seguire il consiglio "don't feed the troll"


Bel tentativo, non cado nel tranello, stai totalmente ribaltando "pro domo tua" ciò che ho scritto per portarmi alla reazione. Non ho nè "flammato" nè deriso le opinioni degli altri, nè ho mai pensato di avere la verità in tasca. Chiunque può accertarsene leggendo i commenti.

Mr.B ha scritto:Comunque stiamo discutendo di una carta che impallidisce rispetto al vero elefante nella stanza, cioè i companion. Qualcuno (scusate non ricordo chi) ha aperto un tread in cui viene mostrata la loro diffusione nei formati. Se ricordo bene in tutti i formati i companion sono giocati in più del 50% dei mazzi e Lurrus in particolare è il più giocato.


Che i Companion siano brutti non c'è discussione, hanno generato solo interazioni che fanno male al gioco.
L'unica ragione che giustifichi il rilascio di questa meccanica potrebbe essere legata al totale fallimento del Brawl; forse il loro intento era quello di avere in Standard una meccanica che desse la possibilità di avere la leggendaria preferita sempre a disposizione. Come abbiamo visto però hanno fatto i conti senza l'oste...
Avatar utente
Tulio Jabba
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 24 ago '19, 0:27

Re: [B&R] Prossima Modifica: 18 Maggio (Vintage, Legacy, Bra

Messaggioda il meglio emilio » 16 mag '20, 21:59

Tulio Jabba ha scritto:Bel tentativo, non cado nel tranello, stai totalmente ribaltando "pro domo tua" ciò che ho scritto per portarmi alla reazione. Non ho nè "flammato" nè deriso le opinioni degli altri, nè ho mai pensato di avere la verità in tasca. Chiunque può accertarsene leggendo i commenti.


Tulio Jabba ha scritto:Non c'è altro da aggiungere, se non che l'odio annebbia la capacità di giudizio.


Mah, mah, mah...


Comunque i discorsi sulle banlist sono sempre molto sterili. Alla fine decide la wizzy e noi ci dobbiamo adeguare. Sarà bello vedere se avranno il coraggio di bandire Lurrus in vintage.
(ad essere tecnici poi, un ban in vintage corrisponde anche ad un ban in commander)
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7818
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

Re: [B&R] Prossima Modifica: 18 Maggio (Vintage, Legacy, Bra

Messaggioda Junius Halsey » 17 mag '20, 8:46

il meglio emilio ha scritto:
Tulio Jabba ha scritto:Bel tentativo, non cado nel tranello, stai totalmente ribaltando "pro domo tua" ciò che ho scritto per portarmi alla reazione. Non ho nè "flammato" nè deriso le opinioni degli altri, nè ho mai pensato di avere la verità in tasca. Chiunque può accertarsene leggendo i commenti.


Tulio Jabba ha scritto:Non c'è altro da aggiungere, se non che l'odio annebbia la capacità di giudizio.


Mah, mah, mah...


Precisamente.

Tulio, onestamente è difficile negare che il tuo post fosse acido e abbastanza aggressivo. Magari le tue intenzioni erano altre, se questo è il caso ti suggerirei di esplicitarlo. Alvoi ha risposto a tono, ma in maniera educata e conforme non solo all'agire di un utente, ma soprattutto di un moderatore.
Da quando sei nel forum apprezzo sempre i tuoi punti di vista e interventi, e onestamente non mi aspettavo una tua reazione così repentina. Né d'altro canto ho visto "tranelli" nelle parole del tuo interlocutore. Spero che potrai rendertene conto, perché se non fosse per il tono sbagliato la tua opinione è interessante e può aprire a discussioni prolifiche.
Chi è il tuo Planeswalker a 3 mana preferito, e perché è proprio Karn Liberato?

Il mio Fantaset -- Terra: Last Light viewtopic.php?f=17&t=27861
Avatar utente
Junius Halsey
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2182
Iscritto il: 13 dic '18, 22:29
Località: Metru Nui

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron