spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[B&R] Banned & Restricted List (MH3 prebanned in Historic)

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [B&R] 2/7/2018 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Bonni » 10 lug '18, 10:28

@galad armor: bannando snapcaster e non sonda ci saremmo ritrovati un meta pieno di combo, con controllo doppiamente indebolito.
Non é proprio quello che la wizards vuole.

@alvoi: ti capisco, ma second sunrise é stata bannata perché costringeva un giocatore ad assistere a un solitario di 15-20 minuti prima che si trovasse una chiusura, con ZERO possibilità di interazione.
Nemesi é ben diversa, certo se giochi un mazzo che sta male da nemesi (Mavericks?) puoi sidare pesante:
council's judgment se sei GW
zealous persecution e orzhov pontiff se giochi splashato di nero.
Avatar utente
Bonni
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 1 feb '17, 20:10
Località: Astral Clocktower, Hunter's Nightmare, Yarnham

Re: [B&R] 2/7/2018 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda alvoi » 10 lug '18, 10:34

Bonni ha scritto:@alvoi: ti capisco, ma second sunrise é stata bannata perché costringeva un giocatore ad assistere a un solitario di 15-20 minuti prima che si trovasse una chiusura, con ZERO possibilità di interazione.
Nemesi é ben diversa, certo se giochi un mazzo che sta male da nemesi (Mavericks?) puoi sidare pesante:
council's judgment se sei GW
zealous persecution e orzhov pontiff se giochi splashato di nero.


E contro Sunrise puoi sidare un qualsiasi Dispel o Stony Silence, che cosa c'entra? Me l'hanno ripetuto già trecento volte che ci sono migliaia di soluzioni a TNN, pure Doran :_o , ma continua a rimanere il fatto che fa schifo trovarsela contro.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20323
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] 2/7/2018 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda LEONHARD » 10 lug '18, 10:54

già, anche io odio trovarmi contro doppia madre delle rune attiva; da valutare il ban
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
Avatar utente
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 27 ago '14, 9:19

Re: [B&R] 2/7/2018 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda alvoi » 10 lug '18, 10:58

Vabbè visto che fate tutti gli spiritosi lascio perdere. True-Name Nemesis è divertentissima, carta onesta e dal design perfetto, tutti dovrebbero giocarne quattro così il gioco sarebbe molto più divertente ed interattivo. Per fortuna i cattivoni come me vengono giustiziati dall'onestà delle banlist!

E comunque se ammazzi una Madre delle Rune prima che si attivi, hai risolto il problema, e non ti serve nemmeno una carta specifica ma basta una qualsiasi rimozione. Mentre invece con TNN una rimozione normale non funziona. Ma immagino sia troppo difficile da capire.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20323
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] 2/7/2018 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Rancore » 10 lug '18, 10:59

alvoi ha scritto:Oddio ma possibile che quello che io intendo non si riesca a capire? Io non sto dicendo che sono un nabbo incapace e non so battere TNN (cosa probabilmente vera! dato che sono giovane e inesperto e invece Galad Arnor è troppo bravo e stupendo), a sto punto mi basta fare una pila di wratte e di effetti che non bersagliano e aggiungerci delle terre a caso (e Doran, va') e così ho il mio mazzo anti-TNN. Dico solo che è davvero brutto giocarci contro, e visto che Magic dovrebbe essere un gioco, dovrebbe essere divertente. Io se mi trovo contro TNN non mi diverto, anzi mi dà parecchio fastidio. Second sunrise l'hanno bannata a caso perché "non piaceva", allora anche TNN dovrebbe meritare la stessa fine. Oppure a voi diverte trovarvela contro?

Senza rancore eh, è solo che forse non mi sono spiegato bene io. Ma a sto punto comunque credo che mi monterò monoblu con 4 TNN, così posso stare sicuro che con la mia fortuna la bannano appena possibile :D

EDIT: ah e vorrei sentire la risposta di Galad Arnor a questi ultimi dieci messaggi, vediamo se riesce ad argomentare le sue tesi oppure se preferisce coprirci ancora di insulti


Ho capito che intendi su TNN, anche se come dicevo nel mio post sei subito saltato su usando un tono sarcastico. Mai detto che Galad sia bello/bravo/stupendo, ma tanto era praticamente certo che il mio messaggio sarebbe stato preso come una leccata di chiappe. Vabbe, io ci ho provato.

Edit. Notare come il mio post abbia avuto l'effetto opposto su tutti, che fossero alvoi o altri giocatori. Cosa aggiunge il post su Mother of Runes? Non fa ridere ed è un attacco a caso per creare flame.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3516
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [B&R] 2/7/2018 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Bonni » 10 lug '18, 11:14

ma continua a rimanere il fatto che fa schifo trovarsela contro.

Si va bene, abbiamo capito che non ti piace, ma rimane soggettivo.
Semplicemente dovresti prendere atto che contro il 50% del metagame non è una carta fortissima.
Io, ad esempio, gioco Elfi combo e sono felicissimo se l'avversario tappa 3 per fare TNN, che mi uccide, forse, tra cinque turni, mentre io posso devastarlo in mille modi tra green sun's zenith, natural order e glimpse of nature.
Nemesi è una carta forte contro i mazzi fair, ma è stata assorbita benissimo dal meta.
Il problema è, ovviamente, quando è unita a una fonte di disruption molto marcata (hymn to tourach, rubapensieri, cabal therapy e tutta quella gentaglia li), ma in quel caso anche un delver flippato può essere un problema serio.
Avatar utente
Bonni
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 1 feb '17, 20:10
Località: Astral Clocktower, Hunter's Nightmare, Yarnham

Re: [B&R] 2/7/2018 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda alvoi » 10 lug '18, 11:40

Bonni ha scritto:
ma continua a rimanere il fatto che fa schifo trovarsela contro.

Si va bene, abbiamo capito che non ti piace, ma rimane soggettivo.
Semplicemente dovresti prendere atto che contro il 50% del metagame non è una carta fortissima.
Io, ad esempio, gioco Elfi combo e sono felicissimo se l'avversario tappa 3 per fare TNN, che mi uccide, forse, tra cinque turni, mentre io posso devastarlo in mille modi tra green sun's zenith, natural order e glimpse of nature.
Nemesi è una carta forte contro i mazzi fair, ma è stata assorbita benissimo dal meta.
Il problema è, ovviamente, quando è unita a una fonte di disruption molto marcata (hymn to tourach, rubapensieri, cabal therapy e tutta quella gentaglia li), ma in quel caso anche un delver flippato può essere un problema serio.


Il mio discorso era a prescindere dal mazzo giocato. Provo a spiegarmi meglio: a me non piace il design di TNN, è una carta pensata per il multiplayer e che è un errore enorme in 1vs1. Ci sono alcuni modi per combatterla, è inutile che continuate a dirmeli, quello che voglio dire io non è "uff non riesco a battere TNN" ma "uff mi fa schifo vedere che esiste una carta che non ha minimamente senso in un gioco dove l'obiettivo dovrebbe essere combattere ad armi pari: è difficile essere ad armi pari se il mio avversario ha una creatura con PROTEZIONE DA ME"

Comunque la mia vita fa già tanto schifo di suo, se vengo su un forum che parla di un gioco è per divertirmi e non per dover leggere del flame inutile. La prossima persona che crea flame qui o da qualsiasi altra parte si becca un ban diretto
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20323
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [B&R] 2/7/2018 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Bonni » 10 lug '18, 12:42

Il mio discorso era a prescindere dal mazzo giocato.

Ci sta, ci siamo capiti.
Ognuno di noi ha le sue antipatie personali.

Per esempio io ho odiato treasure cruise (e un po' meno dig through time) perché hanno quasi ucciso non uno ma due formati, rendendo Splinter twin, UR delver e Show and tell combo (non propriamente gustosi) super solidi.

"[..] dove l'obiettivo dovrebbe essere combattere ad armi pari"

ecco questo è già più opinabile, cioè nel senso che ci provano ogni anno a bilanciare il gioco, ma (parer mio) ogni volta falliscono miseramente, o almeno questo vale per il modern e il legacy, non so molto di standard ma direi che con goblin chainwhirler il formato non è sanissimo.
Già la color pie ha rischiato di andare a farsi benedire anni fa, poi le ultime stampe non aiutano di certo.
Mi sembra chiaro che se tenti di rimediare a carte sbroccate stampandone altre ancora più sbroccate la faccenda non può che peggiorare, vedi la sequenza snapcaster mage --> deathrite shaman & abrupt decay --> fatal push.
La conseguenza è iper-velocizzare il meta, rendendo obsolete tutte le carte a costo maggior di 2, a meno che non siano bombe clamorose, vedi liliana del velo, leovold, jace, e ci metto pure nemesi dai.

Quindi ti chiedo scusa se ti sei sentito attaccato sul personale, ma il mio voleva essere un discorso più ampio sulla cattiva gestione della banlist di modern e legacy e sullo sviluppo del gioco da parte della casa madre.
Avatar utente
Bonni
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 312
Iscritto il: 1 feb '17, 20:10
Località: Astral Clocktower, Hunter's Nightmare, Yarnham

Re: [B&R] 2/7/2018 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda Rancore » 10 lug '18, 12:46

Anch'io personalmente non volevo che la conversazione diventasse così accesa o che gli utenti si sentissero accattati sul personale (e in effetti più che provare a trovare un compromesso a volte conviene starsi zitti e basta). Ormai comunque direi che il thread è uscito ampiamente dai binari, quindi per quanto mi riguarda la smetto di scrivere qui che si fa più danno che altro.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3516
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [B&R] 2/7/2018 DCI Banned & Restricted List

Messaggioda il meglio emilio » 10 lug '18, 13:18

Immagine

:D

avevo anche una vignetta sulla nemesi ma non la trovo più :/
Giocatore Commander che commenta in ottica Commander
Avatar utente
il meglio emilio
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7818
Iscritto il: 28 set '14, 20:26

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti