Marfo ha scritto:Mmm...
Quindi ora chi si troverà in Video Coverage sarà avvantaggiato?
facciamo un esempio: il famoso caso di Chapin; ora verrebbe graziato poichè risulta "innocente". Però se fosse successo a me - mentre non ero in Video Coverage - prenderei un Game Loss. Giusto - ma non equo.
Circa il cambio del mulligan: mulligo a 6 - gioco Delver e lo ho di prima mano assieme a serum vision. Ora sarò in grado di scegliere, grazie allora scry 1, se giocare prima serum o prima delver. Non mi pare corretto. (vale solo OTP).
Circa l'obbligo dell'ordine sul board: gioco storm e l'unico permanente che ho è un incantesimo. Se io mi trovo molto meglio a vedere i mana effettivamente a mia disposizione, perchè mai dovrei tenerli dietro :(?
Sono un po' deluso...
1) Avvantaggiato perché?
2) Caso Chapin: quale caso? Puoi specificare?
3) Mulligan: caso Delver, devi mulligare in una mano a 5-6 con Delver, terra NON fetch (solitamente metà terre sono Fetch e metà no in un mazzo Delver), e devi essere OTP. Secondo me mulligare in una mano del genere è più rischioso che tenere una mano a 7 con Delver e mono-landa Fetch.
4) Storm: Se noti, da qualche mese nei Feature Match usano dei comodi segnaloni (sì, sono grossi), con i colori di mana, e il giocatore di Combo può metterci sopra dei dadi a indicare il mana in pool. E questi vengono messi solitamente verso il centro del tavolo, per rendere chiaro a tutti cosa sta succedendo.
Bottle Gnome ha scritto:Mostrare una mano senza terre in torneo puó essere svantaggioso, poichè mostri praticamente la tua strategia. Se è un mazzo netdeckato magari ha poca importanza ma se è qualcosa di insolito o con qualche tech particolare ti sgamano subito.
Non credo ci sia una grossa differenza tra netdeckato e non, a un certo livello se vedi determinate carte, puoi immaginare eventuali carte e strategia usate dall'altro (se mi rivelano
Champion of the Parish, qualche altro umano ecc, penso che sia un mazzo Umani e mi vengono in mente subito gli umani più forti nel formato a cui dovrei fare attenzione).