spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] BG Sword Bitter

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern Sviluppo] BG Sword Bitter

Messaggioda juve31 » 3 feb '14, 13:52

Ehilà gente!
sto testando questo mazzo da stamattina da quando ho saputo della nuova banlist.
Il mazzo nasce dalla vecchia combo bitterblossom+umezawa's jitte, che rendeva le pedine di blossom macchine da guerra e faceva anche recuperare i pv persi dall'incantesimo.
Essendo Jitte bannata in Modern, ho pensato di cercare di sostituirla, e per ora l'idea non è male, il mazzo funziona di per sè.
Ecco la lista che sto attualmente testando:
terre:
4x treetop village
4x overgrown tomb
3x forest
1x swamp
4x verdant catacombs
2x tectonic edge
1x twilight mire
3x marsh flats
1x misty rainforest
Creature:
4x dark confidant
3x obstinate baloth
4x tarmogoyf
2x scavenging ooze
4x kitchen finks
bob per CA, Tarmo per picchiare e infine ooze,finks e baloth per recuperare i pv persi di blossom/bob
altre magie:
4x bitterblossom
4x Thoughtseize
3x smother
3x abrupt decay
4x sword of body and mind
2x maelstrom pulse

Ecco la lista.
Per ora ho giocato con buoni risultati contro death and taxes, junk e hatebears.
Ho scelto la sword of body and mind perché oltre a far macinare 10 carte all'oppo ci fornisce una succulenta pedina lupo 2/2 a turno insieme a quelle di blossom.
Che ne pensate? ho cercato di distaccarmi il più possibile da Jund/BG perché quest'archetipo è diverso, sennò avrei aggiunto lilly e altri scarti(inoltre ho visto che il topic di Jund è bloccato)...
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [MODERN SVILUPPO]BG Sword Bitter

Messaggioda SidVicious » 3 feb '14, 14:03

io cambierei assolutamente la spada... la U/G secondo me è quasi inutile in modern... sicuramente metti 1-2 Sword of Light and Shadow che da le vite che hai perso per BB. poi penso che la Sword of fire and ice sia molto buona perché fa vantaggio carte mostruoso.
Avatar utente
SidVicious
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 27 apr '13, 14:30

Re: [MODERN SVILUPPO]BG Sword Bitter

Messaggioda Legolax » 3 feb '14, 14:06

Dismember>Smother su tutti i fronti.

Inoltre 1cmc meglio che 2.

Poi boh, IoK la vedo potenziata ora come ora, quindi la infilerei da qualche parte.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO]BG Sword Bitter

Messaggioda juve31 » 3 feb '14, 14:16

SidVicious ha scritto:io cambierei assolutamente la spada... la U/G secondo me è quasi inutile in modern... sicuramente metti 1-2 Sword of Light and Shadow che da le vite che hai perso per BB. poi penso che la Sword of fire and ice sia molto buona perché fa vantaggio carte mostruoso.

Si potrebbe optare per lo split:
1x sword of body and mind
1x sword of fire and ice
2x sword of light adn shadow

Ho scelto la body and mind perché 1 lupo 2/2 e 1 fatina 1/1 fanno male, ma ovviamente siamo ancora ad inizio sviluppo, è tutto da testare.
Legolax ha scritto:Dismember>Smother su tutti i fronti.

Inoltre 1cmc meglio che 2.

Poi boh, IoK la vedo potenziata ora come ora, quindi la infilerei da qualche parte.

Giuuusto, dismember! sopratutto in questo mazzo con il gain life li recuperiamo subito 4 pv!
Per iok non so... magari
-1 pulse
-1 sword
+2 iok?
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [MODERN SVILUPPO]BG Sword Bitter

Messaggioda Madness » 3 feb '14, 16:19

Non so, io in mazzi dove vedo le spade ci vedo sempre anche Thrun, the last troll oppure Troll Ascetic...
Hexproof + spada è devastante :lol:
Immagine

_Time Traveller
_Agent Of Change
_Unpredictable
_Solve Problems
Avatar utente
Madness
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 1 set '13, 17:32
Località: Pescara / Bologna

Re: [Modern Sviluppo] BG Sword Bitter

Messaggioda magicitek » 3 feb '14, 21:27

Han sbannato bitterblossom?

Nota per spam. Benvenuto sulla terra. Legolax
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [Modern Sviluppo] BG Sword Bitter

Messaggioda Masked00 » 3 feb '14, 21:38

magicitek ha scritto:Han sbannato bitterblossom?

Già :D e non solo, trovi tutto Qui :D

Domanda per questo mazzo che mi incuriosisce (e in generale per tutti i mazzi che utilizzano le spade di mirrodin): perché le spade sono così usate?? cioè, capisco che i loro effetti sono molto forti, ma costa :5: , non è un po' tanto?? Una spiegazione dagli esperti mi sarebbe d'aiuto :D
"La conoscenza è un tale fardello. Lascialo andare. Lascia a me tutte le tue paure." --Ashiok, Tessitore di Incubi
da Rubapensieri (Theros Edition)

Il mio planeswalker: Zane Nocturn
Il mio fantaset: Kolbahan
Avatar utente
Masked00
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 13 ott '13, 17:42

Re: [Modern Sviluppo] BG Sword Bitter

Messaggioda Serith » 3 feb '14, 21:47

sinceramente il mazzo ora come ora con blossom se vuoi basarlo su equip è da fare con il bianco mettendo squadron hawk x4 dono del plasmametallo x4 lingering souls x4 e un pacchetto di equipaggiamenti 1x per ogni spada in modo da essere coperto..
il tutto condito da utilities come dark confidant liliana of the veil x4 sorin, lord of innistrad e magari elspeth, knight errant x2 assieme a vari spacchini e scartini :) il verde risulta subottimale in questo contesto
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [Modern Sviluppo] BG Sword Bitter

Messaggioda juve31 » 3 feb '14, 21:58

Madness ha scritto:Non so, io in mazzi dove vedo le spade ci vedo sempre anche Thrun, the last troll oppure Troll Ascetic...
Hexproof + spada è devastante :lol:

Si, thrun ci sta bene in mezzo, magari al posto di un baloth e di un finks in 2x...
Nuova lista:
terre:
4x treetop village
4x overgrown tomb
3x forest
1x swamp
4x verdant catacombs
2x tectonic edge
1x twilight mire
3x marsh flats
Creature:
4x dark confidant
2x scavenging ooze
4x tarmogoyf
2x obstinate baloth
3x kitchen finks
2x thrun, the last troll
altre magie:
4x bitterblossom
4x thoughtseize
2x inquisition of kozilek
3x dismember
3x abrupt decay
2x maelstrom pulse
1x sword of body and mind
1x sword of light and shadow
1x sword of feast and famine

Ridotte le spade a 3 e aggiunta la feast and famine.
magicitek ha scritto:Han sbannato bitterblossom?

Già, insieme alla wild nacatl. In compenso, han bannato deathrite shaman.
Masked00 ha scritto:
magicitek ha scritto:Han sbannato bitterblossom?

Già :D e non solo, trovi tutto Qui :D

Domanda per questo mazzo che mi incuriosisce (e in generale per tutti i mazzi che utilizzano le spade di mirrodin): perché le spade sono così usate?? cioè, capisco che i loro effetti sono molto forti, ma costa :5: , non è un po' tanto?? Una spiegazione dagli esperti mi sarebbe d'aiuto :D

Semplicemente, perché sono troppo forti, i migliori equip di sempre a mio parere dopo umezawa's jitte.
Serith ha scritto:sinceramente il mazzo ora come ora con blossom se vuoi basarlo su equip è da fare con il bianco mettendo squadron hawk x4 dono del plasmametallo x4 lingering souls x4 e un pacchetto di equipaggiamenti 1x per ogni spada in modo da essere coperto..
il tutto condito da utilities come dark confidant liliana of the veil x4 sorin, lord of innistrad e magari elspeth, knight errant x2 assieme a vari spacchini e scartini :) il verde risulta subottimale in questo contesto

Così vien fuori un'altro mazzo, una specie di Caw-Blade W/B, e non è questa la mia intenzione(anche se l'idea comunque non è male ;) )
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
Avatar utente
juve31
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 22 giu '13, 13:23

Re: [Modern Sviluppo] BG Sword Bitter

Messaggioda Wraith » 3 feb '14, 22:00

sword of body and mind come già detto, è sub ottimale secondo me perchè millare dieci carte non influisce attivamente sulla board e in certi match up (tron) non è detto tu chiuda millando, per gli eldrazi... Meglio spada di fuoco e ghiaccio o spada di abbondanza e carestia. Potresti addirittura mettere spada di luce e ombra di side perché fa sia lifegain e anche recursion.
Per il resto mi piace molto, penso potrebbe essere la direzione di BG rock alla luce degli ultimi ban...sui dismember non saprei perché ti fanno perdere 3pv se rivelati...
T2: RG eneRGy
Modern: U-tron, UW Titan, UR suicide
Pauper: UB trinket, 5 color zoo, mono B devotion, Murasa tron
Duel Commander: Daretti, Scrapyard Boss
Io amo il modern, ma lui non ama me.

Immagine
Avatar utente
Wraith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 8 gen '12, 13:51
Località: Milano

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite