spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Mono Brown Control

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: MODERN IDEA | Mono Brown Control

Messaggioda nickmaster333 » 20 ago '12, 10:10

li nn c'è niente da fare è uno dei pochi mazzi dove è quasi impossibile vincere con il mazzo che giochi
Avatar utente
nickmaster333
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 7 ago '12, 16:20

Re: MODERN IDEA | Mono Brown Control

Messaggioda Emrakul » 29 ago '12, 17:23

Sono finalmente riuscito a testare il mazzo su cockatrice e devo dire che non è affatto il legno che mi aspettavo!!! ( batte RDW!! e credo possa dar fastidio anche ad alcuni tier 1 oltre cha alla sua controparte gr; xò contro affinity nn c'è storia)l'urzatron arriva quasi sempre ( e cmq nn è così indispensabile),il mazzo stalla come dovrebbe e poi chiude di wurmcoil/golem.
questa la lista
4 Urza's mine
4 Urza's tower
4 Urza's power plant
3 Mystifying maze
2 buried ruin
2 academy ruins
4 hollowed fountain

4 expedition map

4 lodestone golem
3 wurmcoil engine
2 canonista eterica
1 phyrexian metamormph

2 ratchet bomb
2 batterskull
1 staff of domination
2 trinisfera
2 karn liberated
4 spedire
2 all is dust
2 calice del nulla
2 calice infinito
1 storage matrix
4 fabricate


SIDE
1 trinisfera
1 canonista eterica
1 calice del nulla
1 oblivion stone
2 Leyline of the void
3 revocare esistenza
2 vivaio orochi
3 relic of progenitus

mi piacerebbe mettere altre metamorfosi e portare a 2 le matrix,ma nn so cosa togliere... TT_TT .modifiche?( sopratutto sul n° di slot x carta)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [Modern Sviluppo] Mono Brown Control

Messaggioda Emrakul » 5 giu '13, 22:28

UP!
4 darksteel citadel
2 ghost quarter
2 tectonic edge
3 plains
2 island
2 Mystifying maze
1 buried ruin
2 academy ruins
4 hollowed fountain

4 lodestone golem
2 wurmcoil engine
2 canonista eterica
2 phyrexian metamormph
1 ratchet bomb
3 batterskull
3 spellskite
1 crucible of worlds
1 staff of domination
3 trinisfera
4 spedire
2 all is dust
1 defense grid
2 calice del nulla
1 domina mente
2 storage matrix
4 thirst for knowledge


SIDE
1 trinisfera
2 canonista eterica
1 esplosivi ingenierizzati
1 calice del nulla
2 defense grid
4 Leyline of sanctity
1 spellskite
3 relic of progenitus

(la side è solo un grande abbozzo)
Questa è la lista che ho testato ultimamente,e devo dire che mi da parecchie soddisfazioni (per essere un mazzo mai visto in giro).
Continua a soffrire terribilmente i mazzi veloci,anche perchè incomincia a giocare praticamente al terzo turno,ma se si riesce a stabilizzare la situazione spesso l'oppo finisce asfaltato da qualche bestia immonda o muore per sfinimento ( distrutto dalle continue recursion di batterskull e rovine dell'accademia).
A momento i test rilevanti (contro vari tier) sono:
1-2 vs UW control /caw-blade
1-2 vs burn
2-1 vs infect ( ho avuto fortuna: iniziavo e piazzavo subito spellskite o trinisfera...)

I cambiamenti principali sono:
- l'uscita delle urzatron in favore di una manabase + stabile e triccosa ( ghost quarter su mia darksteel citadel --> quasi fetch gratis!!)
-fabbricate è uscito in favore di thirst for knowledge perchè,nelle partite vs control (che sono sempre tirate) succedeva troppo spesso che mi counterassero la carta presa facendomi perdere moltissimo tempo.
-piano chiusura academy ruins+recursion assortita ( un golem o wurmcoil a caso dovrebbe bastare).Fa anche da chiusura con domina mente x game molto lunghi ( o se abbiamo i quartieri,il crogiolo e la cittadella)
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [Modern Sviluppo] Mono Brown Control

Messaggioda alvoi » 5 giu '13, 23:03

Ma se ci sono due matrix in campo cosa succede? Se l'avversario sceglie artefatto e terra (ad esempio) stappano entrambi o deve scegliere doppio-artefatto per stapparli?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 21691
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Mono Brown Control

Messaggioda Emrakul » 7 giu '13, 14:35

bella domanda!!!
sinceramente non lo so (non mi è mai capitato),ma credo vada come dici tu:si stappano due cose.
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron