UP!
4 darksteel citadel
2 ghost quarter
2 tectonic edge
3 plains
2 island
2 Mystifying maze
1 buried ruin
2 academy ruins
4 hollowed fountain
4 lodestone golem
2 wurmcoil engine
2 canonista eterica
2 phyrexian metamormph
1 ratchet bomb
3 batterskull
3 spellskite
1 crucible of worlds
1 staff of domination
3 trinisfera
4 spedire
2 all is dust
1 defense grid
2 calice del nulla
1 domina mente
2 storage matrix
4 thirst for knowledge
SIDE
1 trinisfera
2 canonista eterica
1 esplosivi ingenierizzati
1 calice del nulla
2 defense grid
4 Leyline of sanctity
1 spellskite
3 relic of progenitus
(la side è solo un grande abbozzo)
Questa è la lista che ho testato ultimamente,e devo dire che mi da parecchie soddisfazioni (per essere un mazzo mai visto in giro).
Continua a soffrire terribilmente i mazzi veloci,anche perchè incomincia a giocare praticamente al terzo turno,ma se si riesce a stabilizzare la situazione spesso l'oppo finisce asfaltato da qualche bestia immonda o muore per sfinimento ( distrutto dalle continue recursion di
batterskull e
rovine dell'accademia).
A momento i test rilevanti (contro vari tier) sono:
1-2 vs UW control /caw-blade
1-2 vs burn
2-1 vs infect ( ho avuto fortuna: iniziavo e piazzavo subito
spellskite o
trinisfera...)
I cambiamenti principali sono:
- l'uscita delle urzatron in favore di una manabase + stabile e triccosa (
ghost quarter su mia
darksteel citadel --> quasi fetch gratis!!)
-
fabbricate è uscito in favore di
thirst for knowledge perchè,nelle partite vs control (che sono sempre tirate) succedeva troppo spesso che mi counterassero la carta presa facendomi perdere moltissimo tempo.
-piano chiusura
academy ruins+recursion assortita ( un golem o wurmcoil a caso dovrebbe bastare).Fa anche da chiusura con
domina mente x game molto lunghi ( o se abbiamo i quartieri,il crogiolo e la cittadella)