spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN SVILUPPO] UB TIME

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] UB TIME

Messaggioda Legolax » 17 nov '13, 21:58

darkfear ha scritto:Intanto hai tolto i miei venser :'( a cui sono affezionatissimo... Me ne farò una ragione!

Vanno in side in 1-2 copie per neutralizzare Thrun, the Last Troll oppure Emrakul, the Aeons Thorn. Oppure per fare delle tempo plays contro control.

darkfear ha scritto:Poi stavo pensando come mai tanta differenza tra le rimozioni? Secondo me andrebbero bene:

3x doom
2x mirare alla gola
1x smother

( le cadute dell' eroe costano troppo mana le terrei di side contro chi avesse pw e stesso discorso per i dismember costano troppo anche con punti vita e non è sicuro che vadano a segno)

3x dannazione (troppi mazzo aggro/ pedine sono di importanza vitale)

Qua ti han già risposto, inoltre uso tanti 1x e 2x di rimozioni semplicemente per usare Gifts al meglio. Con Gifts prendi 1 di ogni rimozione, o 3 rimozioni diverse e 1 snapcaster, e il tuo avversario avrà un bel problema.
Le Downfall sono un po' obbligatorie. Se ti calano Liliana of the Veil, e non riesci a counterarla, hai praticamente perso.

Dannazione van bene in 2x, in 3x rischi di vederle di più e contro alcuni archetipi son carte morte.

darkfear ha scritto:Per gli scartini pensavo 5 non bastassero ma così mi evito di comprare il terzo thought dato che ne ho 2 quindi lascerei quei 2 + 3 IOK

Puoi fare anche 3 Seize 2 IoK, non cambia molto. In side semplicemente avrai uno scartino in meno (in Side terrei 2 Seize, per arrivare a 7 scartini post-board contro combo e control).

darkfear ha scritto:Toglierei i doni 4 mana sono troppi e in una copia rischio o di non beccarlo mai o di prenderlo ad inizio game boh dimmi te se sbaglio...

Come fanno ad essere troppi 4 mana, quando giocavi 2 Phage che costano tipo 20, con solo 18 terre? Fidati che 4 mana non sono nulla in control.

darkfear ha scritto:4 think twice per pescare che è la cosa più importante e secondo me non bastano da soli...

Infatti c'è USZ, e Cryptic Command.

darkfear ha scritto:4x mana leak
2x dileguare ( deprive è bello ma toglie le terre e non mi piace gran che, meglio counter + scry )
3x ordine criptico... Lo so fa tanto ma costa 4 non lo so devo provarlo!

Dileguare puoi testarlo. Deprive mi piace di più per il fatto di costare un mana in meno, vedi te.
Criptico ne giocherei 4 se possibile, ma non voglio rendere tutto più macchinoso. Devi testare.

darkfear ha scritto:4x snapcaster irrinunciabili
I tre finisher se dici che bastano ok! ( a volte passo partite senza vederne neanche uno :( )

3-4 Snap vanno bene. C'è GraveHate nel formato, quindi son un po' depotenziati. Ma comunque non cambia moltissimo da 3 a 4 copie, dato che c'è buon pescaggio.
I Finisher ne vedi sempre 1 a partita, sei un control. Se giochi bene, riesci ad arrivare al turno 60 contro ogni mazzo.

darkfear ha scritto:USZ costa troppo mana non so...

Devi guardarlo nell'insieme. Se ci fossero tipo 40 USZ e 20 terre in un mazzo, ovvio che non hanno senso.

Ma se hai una curva di:
cmc1: 5 spell
cmc2: 10 spell
cmc3: 2 spell
cmc4: 4 spell
cmc5+: 4 spell

Vedi che USZ non costa tanto. I numeri li ho fatti a casaccio eh, quindi conta tu i vari costi di mana.

Al resto ti hanno già risposto gli altri.

Ricorda sempre: Quando giochi control, non hai perso finché non hai 0 pv. Cosa vuol dire? Vuol dire che puoi pagare pure 4 Punti vita per pagare un Dismember, a patto che questo Dismember ti rimuova una creatura che altrimenti ti ucciderebbe. Idem per Thoughtseize.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda darkfear » 18 nov '13, 1:48

OK ho capito non mi resta che provarlo... Ah un ultima domanda... Questo è un mazzo competitivo o no? Perché molti mi dicono che in modern c'è di MOLTO meglio!

Io in ogni caso resterò sempre fedele a questi due colori alle contromagie e alle rimozioni !! :UB: :lol: :lol:
darkfear
Livello II
Livello II

Messaggioda Legolax » 18 nov '13, 12:54

darkfear ha scritto:OK ho capito non mi resta che provarlo... Ah un ultima domanda... Questo è un mazzo competitivo o no? Perché molti mi dicono che in modern c'è di MOLTO meglio!

Io in ogni caso resterò sempre fedele a questi due colori alle contromagie e alle rimozioni !! :UB: :lol: :lol:

Puoi considerarlo un Rogue, e in base a come lo giochi, e a come lo buildi, potrai rnederlo un Rogue di tutto rispetto (come un Burn), oppure mollarlo negli abissi profondi del ForFun.

C'è sempre da tener presente che non è il mazzo forte, è il giocatore che sa giocarlo, che è forte.

Quindi se ti servono consigli su come giocare (o se hai qualche dubbio/perplessità), fammi un fischio e ti aiuto anche a testare.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda darkfear » 18 nov '13, 20:42

Legolax ha scritto:
darkfear ha scritto:OK ho capito non mi resta che provarlo... Ah un ultima domanda... Questo è un mazzo competitivo o no? Perché molti mi dicono che in modern c'è di MOLTO meglio!

Puoi considerarlo un Rogue, e in base a come lo giochi, e a come lo buildi, potrai rnederlo un Rogue di tutto rispetto (come un Burn), oppure mollarlo negli abissi profondi del ForFun.

C'è sempre da tener presente che non è il mazzo forte, è il giocatore che sa giocarlo, che è forte.

Quindi se ti servono consigli su come giocare (o se hai qualche dubbio/perplessità), fammi un fischio e ti aiuto anche a testare.

rogue ? burn ? sono parole che non conosco in ambito di magic puoi spiegarti meglio ;P ??
darkfear
Livello II
Livello II

Messaggioda Steamflogger Boss » 18 nov '13, 22:32

rogue ? burn ? sono parole che non conosco in ambito di magic puoi spiegarti meglio ;P ??

Burn è il nome del classico mazzo sparo, monorosso o meno.
I rogue deck invece sono mazzi inaspettati e diversi dai soliti mazzi che girano nel meta, che appunto perchè nessuno è preparato ad affrontare e per effetto sorpresa(e magari se settati bene per il meta in questione) riescono a volte a fare dei piazzamenti anche importanti.

EDIT: sì in effetti Burn è abbastanza semplice come termine, inoltre non avevo notato sta faccina (;P). Mi sembrava però che con intento ironico fosse un post abbastanza inutile, visto che ha solo chiesto quello e nient'altro, nel dubbio ho risposto.
Ultima modifica di Steamflogger Boss il 18 nov '13, 22:55, modificato 2 volte in totale.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX

Messaggioda whatsheweatherliketoday » 18 nov '13, 22:48

direi che fosse ironico, perchè alla fine burn è un mazzo abbastanza frequente
whatsheweatherliketoday
Livello III
Livello III

Messaggioda darkfear » 19 nov '13, 15:55

Steamflogger Boss ha scritto:

Burn è il nome del classico mazzo sparo, monorosso o meno.
I rogue deck invece sono mazzi inaspettati e diversi dai soliti mazzi che girano nel meta, che appunto perchè nessuno è preparato ad affrontare e per effetto sorpresa(e magari se settati bene per il meta in questione) riescono a volte a fare dei piazzamenti anche importanti.

EDIT: sì in effetti Burn è abbastanza semplice come termine, inoltre non avevo notato sta faccina (;P). Mi sembrava però che con intento ironico fosse un post abbastanza inutile, visto che ha solo chiesto quello e nient'altro, nel dubbio ho risposto.

No non ero ironico infatti avevo capito male.. Da quello che ha detto lego infatti mi sembrava che il mazzo proposto potesse diventare un buon rogue deck ma anche un burn e dato che sapevo che il burn è il classico sparo mi chiedevo come potesse fare un UB ad esserlo tutto qui! Ho inteso male io hai fatto benissimo a rispondere grazie mille! ;)
darkfear
Livello II
Livello II

Messaggioda antonio » 20 nov '13, 16:30

se ti può interessare queste sono 2 liste di :B: :U: che hanno fatto risultato recentemente

24 LANDS
4 Darkslick Shores
4 Watery Grave
4 Marsh Flats
4 Creeping Tar Pit
3 Mutavault
3 Swamp
2 Urborg, Tomb of Yawgmoth

9 CREATURES
4 Abyssal Persecutor
4 Geralf's Messenger
1 Snapcaster Mage

23 INSTANTS and SORCERIES
4 Damnation
4 Inquisition of Kozilek
4 Thoughtseize
3 Victim of Night
3 Disfigure
2 Devour Flesh
1 Rapid Hybridization
1 Vapor Snag
1 Far / Away

4 OTHER SPELLS
2 Jace Beleren
2 Phyrexian Arena

SIDEBOARD
2 Steel Sabotage
1 Runechanter's Pike
2 Countersquall
1 Grave Titan
3 Infest
3 Pithing Needle
1 Raven's Crime
2 Swan Song

-----------------------------------------

24 LANDS
4 Island
4 Creeping Tar Pit
4 Darkslick Shores
4 Tectonic Edge
4 Watery Grave
2 Ghost Quarter
2 Swamp

1 CREATURES
1 Ætherling

24 INSTANTS and SORCERIES
4 Remand
4 Smother
4 Thoughtseize
3 Damnation
3 Mana Leak
2 Spell Snare
2 Cryptic Command
2 Repeal

11 OTHER SPELLS
4 Spreading Seas
4 Jace Beleren
2 Night of Souls' Betrayal
1 Liliana of the Veil

SIDEBOARD
1 Spell Snare
3 Doom Blade
2 Teferi, Mage of Zhalfir
4 Vampire Nighthawk
2 Pithing Needle
1 Grafdigger's Cage
2 Darkblast

la prima sta messa meglio da combo e fa un discreto vantaggio carte,per menare usa il 6/6 volare,nn credo stia malissimo manco da aggro(gw-mono :W: tonni ecc),xò forse quelli troppo spinti li soffre
la seconda sta messa bene da control e tron,dato che ha un buon land control
possono essere 2 ottimi punti di partenza
antonio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda darkfear » 7 dic '13, 2:03

il mazzo subisce ancora un pochettino specialmente contro infect e tron che sono uno veloce a fare 10 segnalini veleno, l' altro che quando riesce a calare di terzo turno karn ha vinto... in ogni caso cosa ne pensate di aggiungere un 3 o 4x di baleful strix, in ogni caso il 2x di caduta dell' eroe non mi convince ancora molto essendo in sole due copie non riesce sempre ad uscire quando l' avversario mi cala un pw e in un tron dove ci sono 4 karn, la cosa si fa dura mentre in molti casi per far fuori le creature preferirei una lama o uno smembrare...
darkfear
Livello II
Livello II

Messaggioda juve31 » 8 dic '13, 20:39

darkfear ha scritto:il mazzo subisce ancora un pochettino specialmente contro infect e tron che sono uno veloce a fare 10 segnalini veleno, l' altro che quando riesce a calare di terzo turno karn ha vinto... in ogni caso cosa ne pensate di aggiungere un 3 o 4x di baleful strix, in ogni caso il 2x di caduta dell' eroe non mi convince ancora molto essendo in sole due copie non riesce sempre ad uscire quando l' avversario mi cala un pw e in un tron dove ci sono 4 karn, la cosa si fa dura mentre in molti casi per far fuori le creature preferirei una lama o uno smembrare...

????
vedi che baleful strix non è legale in modern, così come le edizioni Commander e Commander 2013...
Ti rimando qui per visionare i formati legali in modern e la lista delle bandite...
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
juve31
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio