la vedo come te per la questione investimento, anche io mi sto avvicinando al modern, e come scelta ho fatto proprio quella di cercare un mazzo che contenesse carte utili in più formati/mazzi...la mia prima idea era stata quella di puntare su Naya boom/bust perchè comunque mi avrebbe fatto spendere per sciamano letalmago gerarca nobile knight of the reliquary e tarmogoyf e le varie spade...carte che comunque trovano spazio in più mazzi/formati (contando che ho da tempo una mezza idea di montarmi un maverik per legacy molte le avrei anche potute riutilizzare)...dopo il ban di elfa, avendo già comprato il set di letalmaghi, ho deciso di spostarmi verso jund...il mio consiglio è di ragionare sul post di Diablo e scegliere un mazzo, dando tempo al tempo lo monti.
io mi sto concedendo qualcosa come un set al mese acquistato online + qualche scambio qua e la ai FNM...
Ah ultima cosa, le terre sono forse l'investimento più solido che puoi fare, quelle si useranno sempreXD magari si, se devi prendere il blocco comprandole conviene aspettare la fine della stagione modern, ma se puoi portartele via a scambio io non esiterei
L'unica cosa che mi frena un pò è l'imminente uscita di modern masters e l'impatto che potrà avere sui prezzi...