spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern] Prestazioni/qualità per il lungo termine

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN RICHIESTA] prestazioni/qualità per il lungo term

Messaggioda Kura87 » 21 feb '13, 12:51

la vedo come te per la questione investimento, anche io mi sto avvicinando al modern, e come scelta ho fatto proprio quella di cercare un mazzo che contenesse carte utili in più formati/mazzi...la mia prima idea era stata quella di puntare su Naya boom/bust perchè comunque mi avrebbe fatto spendere per sciamano letalmago gerarca nobile knight of the reliquary e tarmogoyf e le varie spade...carte che comunque trovano spazio in più mazzi/formati (contando che ho da tempo una mezza idea di montarmi un maverik per legacy molte le avrei anche potute riutilizzare)...dopo il ban di elfa, avendo già comprato il set di letalmaghi, ho deciso di spostarmi verso jund...il mio consiglio è di ragionare sul post di Diablo e scegliere un mazzo, dando tempo al tempo lo monti.
io mi sto concedendo qualcosa come un set al mese acquistato online + qualche scambio qua e la ai FNM...

Ah ultima cosa, le terre sono forse l'investimento più solido che puoi fare, quelle si useranno sempreXD magari si, se devi prendere il blocco comprandole conviene aspettare la fine della stagione modern, ma se puoi portartele via a scambio io non esiterei

L'unica cosa che mi frena un pò è l'imminente uscita di modern masters e l'impatto che potrà avere sui prezzi...
Immagine
Kura87
Livello VI
Livello VI

Messaggioda evron » 21 feb '13, 13:03

Le fetches (e in generale gli staples da modern) più aspetti, più saliranno.
Confronta i prezzi attuali con quelli di un anno fa: fetches a 10€-12€ contro le attuali 20€-30€.
Vendilion Clique: 17€ contro i 30€ attuali.
Karn Liberated: 10€ contro i 25€.
Gente che l'anno scorso non ha preso le fetches perchè "costano troppo" oggi si sta mangiando le mani.
Il mio consiglio è di non aspettare, prendi subito le carte che ti servono. Per i formati che non ruotano, come il legacy, i prezzi di entrata aumentano di anno in anno, perchè la gente che ha comprato a x vorrà sempre rivendere a x+1. Quando poi un formato "esplode" come successe al legacy nel 2010 e al modern quest'anno, i prezzi seguono un trend ascendente.
E non aspettarti che finita la stagione modern i prezzi possano calare chissa che. Magari caleranno per carte secondarie come castello eiganjo o mirran crusader, ma non caleranno di sicuro per gli staples da 4x (ordine criptico, karn liberated, arcbound ravager) nè per le carte che si giocano anche in legacy (rubapensieri, cricca vendilion, ecc.).
Il mio consiglio è: prendi tutto quello che ti occorre DI IMPORTANTE tra fine stagione Modern e uscita dell'espansione Modern Master: in questo modo potrai vedere che carte saranno ristampate nel Modern Master (che probabilmente non saliranno ulteriormente di prezzo, anche se non scenderanno) e carte che NON verranno ristampate, che sono da prendere assolutamente in quanto saliranno ancora (tipo lefetches, che si sa già che non saranno ristampate).
NON prendere carte che sono ancora giocate nel T2, tipo Snapcaster o Restoration Angel: è probabile che scenderanno una volta ruotate fuori dal T2 (più l'angelo che non lo snapcaster, a dire il vero).
Lo so, sono un botto di soldi, ma vedi il tutto come un investimento a lungo termine: oggi compri a x, domani rivendi il tutto MINIMO a x, proprio male male che vada.
Il legacy insegna, c'è gente che ha guadagnato un botto di soldi in questo modo. :D

P.S. per rispondere alla tua domanda, il mazzo con il miglior rapporto costi/benefici mi sembra senza dubbio l'UW flash, mentre quello miglior rapporto prezzo/competitività/carte riciclabili l'WGRu Pod (cercati la mia lista su TCdecks, top8 PTQ Catania, "My little Pod") .
:)
evron
Livello V
Livello V

Messaggioda Blooming » 21 feb '13, 21:21

poui anche provare il mazzo postato da legolax un po' di tempo fa cioè i fantastici quattro che usa mi pare il mago lanciorapido il dark confidant iltarmogoyf e il deathrite shaman
essendoci carte che girano moltissimo in modern secondo me è un ottima scelta
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Blooming
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Legolax » 21 feb '13, 21:57

Blooming ha scritto:poui anche provare il mazzo postato da legolax un po' di tempo fa cioè i fantastici quattro che usa mi pare il mago lanciorapido il dark confidant iltarmogoyf e il deathrite shaman
essendoci carte che girano moltissimo in modern secondo me è un ottima scelta

Oltre a Liliana of the Veil, Verdant Catacombs, Thoughtseize, eccetera.
Anche Vendilion Clique ci sta.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda RevivedPicard » 22 feb '13, 11:09

ringrazio tutti per i consigli, sperando siano utili anche ad altri utenti ...
Ho visto adesso nella home del sito proprio il primer sull'UW Flash e mi piace moltissimo (preferisco la classica UW a quella con il rosso) però ho anche approfondito un poco su altri archetipi e alla fine mi sa che mi farò un abbozzo di UW con gli scettri isocroni (tranne per gli snap e i restoration ho tutto per farlo) e quelli li recupererò con calma col metodo del set al mese anche se penso sarà un set ogni sei mesi dato tutti gli altri impegni economici di questi mesi ....
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Messaggioda magicitek » 22 feb '13, 15:27

RevivedPicard ha scritto:ringrazio tutti per i consigli, sperando siano utili anche ad altri utenti ...
Ho visto adesso nella home del sito proprio il primer sull'UW Flash e mi piace moltissimo (preferisco la classica UW a quella con il rosso) però ho anche approfondito un poco su altri archetipi e alla fine mi sa che mi farò un abbozzo di UW con gli scettri isocroni (tranne per gli snap e i restoration ho tutto per farlo) e quelli li recupererò con calma col metodo del set al mese anche se penso sarà un set ogni sei mesi dato tutti gli altri impegni economici di questi mesi ....

Hai i comandi criptici e le cricche ma non gli snapcaser? Ma dove li hai trovati?

(io c'è li ho solo perchè compro io pacchetti scrausi di llorwin in edicola ogni tanto... :shy: )
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda RevivedPicard » 22 feb '13, 15:44

magicitek ha scritto:
RevivedPicard ha scritto:ringrazio tutti per i consigli, sperando siano utili anche ad altri utenti ...

Hai i comandi criptici e le cricche ma non gli snapcaser? Ma dove li hai trovati?

(io c'è li ho solo perchè compro io pacchetti scrausi di llorwin in edicola ogni tanto... :shy: )

i comandi si . le cricche non mi piacciono pensavo di metterci 2x di geist of saint traft
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Messaggioda evron » 22 feb '13, 16:57

RevivedPicard ha scritto: e quelli li recupererò con calma col metodo del set al mese anche se penso sarà un set ogni sei mesi dato tutti gli altri impegni economici di questi mesi ....

Io ti ho avvisato, più aspetti, peggio sarà.
Ultima modifica di evron il 22 feb '13, 17:17, modificato 1 volta in totale.
evron
Livello V
Livello V

Messaggioda RevivedPicard » 22 feb '13, 17:01

evron ha scritto:
RevivedPicard ha scritto: e quelli li recupererò con calma col metodo del set al mese anche se penso sarà un set ogni sei mesi dato tutti gli altri impegni economici di questi mesi ....

I ti ho avvisato, più aspetti, peggio sarà

mio dio sembra una minaccia catastrofica :D :D :D :D
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Messaggioda magicitek » 22 feb '13, 19:07

RevivedPicard ha scritto:i comandi si . le cricche non mi piacciono pensavo di metterci 2x di geist of saint traft

Ho smesso di ascoltarti a questo punto urlando "ERESIA!!!11!" e tappandomi le orecchie. Fidati, geist è un ottimo beatter, ma la cricca è incomparabile in un mazzo controllo basato su counter. E' tutto un plus valore come carta.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio