spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Reanimator

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] REANIMATOR

Messaggioda Blooming » 7 feb '14, 22:49

"LeoOfTheVeil"]
Blooming ha scritto:Mazzo molto interessante, come ti sei trovato a giocarlo ?
Una cosa sola, aumentrei le carte per scartare 6 sono un po poche


Il mazzo gira piuttosto bene, ho vinto ogni partita che ho fatto ma si sa, nei betatesting è tutta un'altra cosa rispetto ai test veri e propri.

6 Scartini imho sono il numero giusto, perché il mazzo è più a base control che combo. Magari ridurre di 1x Griselbrand per fare spazio a un Charm in più? Potrebbe starci (pensavo di giocare l'1x di Cricca su un Grisel)? Avevo previsto di inserire un 3x di Lightning Axe in side che si rivela utilissimo per scombare prima e ci avvantaggia un sacco in match-up aggro (specialmente post sbann nacatl)...

lightning axe potrebbe starci in monocopia di main al posto di un grisello le charm in bi-copia bastano, un rito in piu no ?
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

Re: [MODERN SVILUPPO] REANIMATOR

Messaggioda the_palma » 7 feb '14, 22:51

Blooming ha scritto:Mazzo molto interessante, come ti sei trovato a giocarlo ?
Una cosa sola, aumentrei le carte per scartare 6 sono un po poche

in realtà rubapensieri permette di scegliere il giocatore che deve scartare quindi se pescata in late diventa a sua volta uno scartino x i nostri cicci.
Inoltre non si potrebbe inserire qualche "reset" per il campo cioè dubito che solo il 4x di fioritura amara e un reparto counter seppur soddisfacente bastino per tenere la partita.
Tra l'altro non sarebbe meglio tenere vendetta di goryo in quattro copie soprattutto contro aggro che tanto normalmente non dipone di counter?
Avatar utente
the_palma
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 11 set '13, 16:08

Re: [MODERN SVILUPPO] REANIMATOR

Messaggioda LeoOfTheVeil » 7 feb '14, 22:52

Blooming ha scritto:
"LeoOfTheVeil"]
Blooming ha scritto:Mazzo molto interessante, come ti sei trovato a giocarlo ?
Una cosa sola, aumentrei le carte per scartare 6 sono un po poche


Il mazzo gira piuttosto bene, ho vinto ogni partita che ho fatto ma si sa, nei betatesting è tutta un'altra cosa rispetto ai test veri e propri.

6 Scartini imho sono il numero giusto, perché il mazzo è più a base control che combo. Magari ridurre di 1x Griselbrand per fare spazio a un Charm in più? Potrebbe starci (pensavo di giocare l'1x di Cricca su un Grisel)? Avevo previsto di inserire un 3x di Lightning Axe in side che si rivela utilissimo per scombare prima e ci avvantaggia un sacco in match-up aggro (specialmente post sbann nacatl)...

lightning axe potrebbe starci in monocopia di main al posto di un grisello le charm in bi-copia bastano, un rito in piu no ?


Vada per il test del'Axe :-)

Il mazzo è molto equilibrato. Non ho messo più Izzet per evitare casini a livello di mana (che con un mazzo del genere sono l'ultima cosa che vorrei) e la monocopia dell'unburial (quand'è servito, considerando poi che molte volte l'ho pescato e scartato per giocarlo a 3) ha fatto il suo lavoro. Per carità, ho giocato partite in cui ho animato Grisel di 3° turno e chiudere al 4° con Emrakul, ma il piano è sempre quello Tempo. Pensavo di rimuovere la Edge per una Desolate Lighthouse ma la Tectonic ci copre da animated lands & co. Per non parlare, del mana screw dell'oppo...

the_palma ha scritto:in realtà rubapensieri permette di scegliere il giocatore che deve scartare quindi se pescata in late diventa a sua volta uno scartino x i nostri cicci.
Inoltre non si potrebbe inserire qualche "reset" per il campo cioè dubito che solo il 4x di fioritura amara e un reparto counter seppur soddisfacente bastino per tenere la partita.
Tra l'altro non sarebbe meglio tenere vendetta di goryo in quattro copie soprattutto contro aggro che tanto normalmente non dipone di counter?



No, il 3x serve solo per vedere la vendetta di pescate. A livello di counter abbiamo 4 Remand, 2 Pierce, 1 Command, 2 Izzet Charm, 1 Boseiju e 4 Snapcaster per flashback dei primi 4...Non bastano? Ti dirò, ho fatto molte modifiche nel corso della settimana, all'inzio avevo fatto 4 remand 3 pierce 2 command ma funzionava malissimo. Ora invece è giusto, si ha più versatilità nelle mani iniziali e non si rischia di impantanarci a primi turni di vuoto assoluto (giocate)...

Il fatto che questo mazzo giochi 4 Thoughtseize adatta le giocate in base al mazzo contro cui ci troviamo (è per questo che mi piace) e sta a noi scegliere se seguire un piano Tempo (che con questo equilibrio è SEMPRE percorribile) oppure un piano Combo/Aggro in grado di killare il nemico in 7-8 turni... Iona funge alla perfezione con la 2° parte del piano...
Ultima modifica di LeoOfTheVeil il 7 feb '14, 22:58, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
Avatar utente
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 19 lug '13, 0:49
Località: Cremona

Re: [MODERN SVILUPPO] REANIMATOR

Messaggioda Blooming » 7 feb '14, 22:57

Piu che per la tecnonica io proverei ha togliere due isole per altre due fetch per stabilizzare a tutto.
Farei anche
-1 blossom
+1 axe /rite
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

Re: [MODERN SVILUPPO] REANIMATOR

Messaggioda LeoOfTheVeil » 7 feb '14, 23:00

Blooming ha scritto:Piu che per la tecnonica io proverei ha togliere due isole per altre due fetch per stabilizzare a tutto.
Farei anche
-1 blossom
+1 axe /rite


Non è possibile, gioco solo 6 Fetch. Al massimo faccio una Steam Vents per una Island.

Riguardo al "-1 Blossom" non lo so, vi assicuro che cambia il corso delle partite da solo. Il fatto che si abbia un parante a turno ci assicura un sacco di bei matchup impegnativi. Se decidessi di giocare 2 asce di main togliendo un Grisel, ci starebbe anche l'abbassamento dei BB. Ma stiamo stravolgendo un equilibrio che vi assicuro funziona già così.
ImmagineImmagine
Avatar utente
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 19 lug '13, 0:49
Località: Cremona

Re: [MODERN SVILUPPO] REANIMATOR

Messaggioda Blooming » 7 feb '14, 23:08

Blossom non lo voglio vedere in late game (non so voi ma ha me non piacerebbe) e dato che siamo un control ci arriviamo spesso perciò è un ottima carta subito ma poi....
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

Re: [MODERN SVILUPPO] REANIMATOR

Messaggioda LeoOfTheVeil » 7 feb '14, 23:11

Blooming ha scritto:Blossom non lo voglio vedere in late game (non so voi ma ha me non piacerebbe) e dato che siamo un control ci arriviamo spesso perciò è un ottima carta subito ma poi....


Dipende, è utile fino al 4°-5° turno...Ma se non l'abbiam visto, c'è un 95% di probabilità che siamo già in combo e pescarlo o meno è inutile come ogni altra carta del mazzo. Le 4 copie sono per vederlo subito, altrimenti non lo gioco direttamente :D
ImmagineImmagine
Avatar utente
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 19 lug '13, 0:49
Località: Cremona

Re: [MODERN SVILUPPO] REANIMATOR

Messaggioda Blooming » 7 feb '14, 23:13

Se ho tempo testerò la lista con gli accorgimenti di cui ho parlato prima, per domenica ti dico come sono andati :)
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

Re: [MODERN SVILUPPO] REANIMATOR

Messaggioda Serith » 8 feb '14, 0:39



io in una lista come questa metterei anche gifts ungiven che fa da ulteriore pacchetto majin bu di turno + rites per chiudere
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [MODERN SVILUPPO] REANIMATOR

Messaggioda Ammond » 8 feb '14, 10:28

salve praticamente gioco reanimator da quando usci entomb e tutt'ora lo gioco in legacy ma non l'ho mai portato in modern per il quantitativo di hate che ti ritrovi addosso (almeno agli inizi del modern era cosi).
Visto la dipartita dello sciamano credo che i tempi siano maturi per un ritorno in grande stile di questo archetipo (ormai la gente si preoccupa di ben altri mazzi).
Ora vedendo il mazzo è sia un aggro che un controll ma mi chiedevo, non sarebbe possibile risettare il mazzo in un ottica di control puro?mi spiego:
-il reparto creature tra legacy e modern praticamente è lo stesso (salvo l'assenza di Emrakul in legacy)
-purtroppo,visto la mancanza di scartini/peschini tra blu e nero, bisogna aggiungere il rosso
-entrambi giocano un reparto counter a difesa della rianimazione/creature
-la presenza della Goryo's Vengeance come principale rianimatore (temporaneo) del mazzo.
ecco questo è una cosa che non gradisco molto, ovvero rianimare per un unico attacco (per carità può essere devastante, non lo metto in dubbio, ma ho visto molto spesso perdere partite nonostante questo).
c'è da dire che il modern non offre rianimatori prima del 4-5 turno ma non conviene che so abbandonare la modalità aggro per fare un control puro capace di reggere fino al 4-5 turno e poi lasciare le tue creature in campo (esempio Elesh Norn, Grande Cenobita una volta calata affossa buona parte degli aggro leggeri...Iona blocca i combo/controll ecc) e magari "velocizzare" la rianimazione utilizzando il vecchio e caro negromante condannato?
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Avatar utente
Ammond
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 gen '12, 11:59

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti