salve praticamente gioco reanimator da quando usci entomb e tutt'ora lo gioco in legacy ma non l'ho mai portato in modern per il quantitativo di hate che ti ritrovi addosso (almeno agli inizi del modern era cosi).
Visto la dipartita dello sciamano credo che i tempi siano maturi per un ritorno in grande stile di questo archetipo (ormai la gente si preoccupa di ben altri mazzi).
Ora vedendo il mazzo è sia un aggro che un controll ma mi chiedevo, non sarebbe possibile risettare il mazzo in un ottica di control puro?mi spiego:
-il reparto creature tra legacy e modern praticamente è lo stesso (salvo l'assenza di Emrakul in legacy)
-purtroppo,visto la mancanza di scartini/peschini tra blu e nero, bisogna aggiungere il rosso
-entrambi giocano un reparto counter a difesa della rianimazione/creature
-la presenza della
Goryo's Vengeance come principale rianimatore (temporaneo) del mazzo.
ecco questo è una cosa che non gradisco molto, ovvero rianimare per un unico attacco (per carità può essere devastante, non lo metto in dubbio, ma ho visto molto spesso perdere partite nonostante questo).
c'è da dire che il modern non offre rianimatori prima del 4-5 turno ma non conviene che so abbandonare la modalità aggro per fare un control puro capace di reggere fino al 4-5 turno e poi lasciare le tue creature in campo (esempio
Elesh Norn, Grande Cenobita una volta calata affossa buona parte degli aggro leggeri...Iona blocca i combo/controll ecc) e magari "velocizzare" la rianimazione utilizzando il vecchio e caro
negromante condannato?
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac