spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Mono W Control

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono W Control

Messaggioda Zitrone » 30 ago '13, 0:00

Ahahah da giocatore di Scapeshift, la temo eccome!!! :P

Ma in effetti qui non è un problema di Blod Moon, ma di stabilità nella manabase e di budget. Sulla prima possiamo sorvolare, ma sulla seconda... secondo me, se uno posta una lista monocolore che ne può sapere, è bene attenersi a quella, altrimenti fai come me e metti tutto il reparto fetch e shock, con annessi confidant, liliana, ts, criptici, vari pyroclasm ed elettrolisi foil jappo e chi più ne ha più ne metta :P
Zitrone
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Grigger » 30 ago '13, 0:03

Grazie degli accorgimenti, ma lo splash di nero lo fa diventare un altro mazzo, lo volevo fare monobianco e renderlo il più forte possibile cosi.
per quel che riguarda il lastricato di trokair hai ragione, meglio un 2x e hai ragione anche ad aumentare le terre, ma non piu di 24.
La piumavelata alla fine l ho tolta, anche se un po mi è dispiaciuto mentre le thalia preferisco tenerne 2se non 3; è vero che anche noi giochiamo creature, ma fa molto più male all' oppo che a noi questa cosa.
Con i vostri suggerimenti, ho ricreato questa lista:
TERRE 24
4 mutavault
2 flagestones of trokair
3 ghost quarter
15 pianura
CREATURE 12
4 crumiri della cucina
3 baneslayer angel
2 thalia, guardian of thraben
3 restoration angel
ALTRE MAGIE 24
4 scettro isocrono
4 silenzio
3 prigione spettrale
3 regola dela legge
4 sentiero dell' esilio
3 surgical extraction
3 ira di dio
SIDEBOARD 15
4 trappola rompicapo
4 disincantare
1 ira di dio
3 leonin arbiter
1 restoration angel

Ditemi che ne pensate :D
Grigger
Livello III
Livello III

Messaggioda juve31 » 30 ago '13, 0:32

4 scettri e 4 silence son troppi, scendi rispettivamente a 3 e 2, poi togli 1 rule of law che a parte storm non rappresenta un palo così pesante contro molti mazzi, mentre a noi da molto più fastidio(control non può permettersi di lanciare una sola magia a turno, devi sempre avere per bene il controllo della situazione e mantenere un certo bluff con l'oppo): riflettiamo un secondo. Pod in genere una volta che ha la capsula a terra si limita a far partire la catena di spoddate(quindi rule gli fa poco e niente, perché l'abilità della pod non è considerata magia lanciata), UW/UWR sta quasi sempre mana open, e visto che entrambi possono giocare una sola magia può neutralizzarti tutto quello che vuole easy perché non puoi più giocar nulla in risposta e chiudere ancor più easy con colonnato celeste. Contro Jund è praticamente quasi la stessa cosa di UW/UWR perché a parte calare i vari goyf,bob o lili anche loro stanno spesso mana open. Se vuoi giocare rule devi avere un'intero mazzo a supportarlo per poter creare un vantaggio consistente, sennò più di 1x è pericolosissimo, ed è da calare solo se ti rendi conto che hai contro uno storm o Dredgevine o qualsiasi altro mazzo che punta sulle molte carte giocate. Con gli slot che hai ottenuto dentro 4x leonin arbiter( da togliere subito alla side). Abbiamo ancora uno slot open, fuori surgical extraction(da relegare alla side) e con i 4 slot via col settino di censore mentale aviano che insieme ad arbiter e ghost quarter crea una combo not bad. Questa è la side che monterei:
4x mindbreak trap
4x disenchant
3x surgical extraction
1x thalia, guardian of thraben
3x dismember
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
juve31
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Zitrone » 30 ago '13, 10:02

A me non piace per niente la surgical di main. Non ha senso! Non hai nemmeno scartini, e l'unico modo tangibile per mandare spell al cimitero è la wratta. Secondo me è esagerata u.u

Inoltre metterei soltanto una regola delle legge perché non è una carta fondamentale. E rimetterei i Censori di main che sennò Scaleshift ti dice "tu vuoi proprio farmi vincere, eh?" XD
Zitrone
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Grigger » 30 ago '13, 13:06

Ma è proprio a quello che serve silenzio! con silence l' oppo non gioca più niente, mentre la regfola della legge è un' alternativa.
Sono d' acordo a mettere i censori aviani di main, però le surgical extraction a me piacciono perchè quelsiasi carta che finisce n el cimitero dell' oppo la posso rimuovere.
Grigger
Livello III
Livello III

Messaggioda magicitek » 30 ago '13, 14:44

Grigger ha scritto:Ma è proprio a quello che serve silenzio! con silence l' oppo non gioca più niente, mentre la regfola della legge è un' alternativa.
Sono d' acordo a mettere i censori aviani di main, però le surgical extraction a me piacciono perchè quelsiasi carta che finisce n el cimitero dell' oppo la posso rimuovere.

Guarda, da grande player del bianco posso dirti che almeno un mana tithe devi usarlo, se vuoi una parvenza di controllo... e che rule of law non ci sta assolutamente di main, come lo scettro isocrono è una morchia colossale nella tua lista.

Inoltre il reparto non creatura è particolarmente simile a quello del martire, a mio avviso, e francamente credo che comunque martire sarebbe più solido.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Zitrone » 30 ago '13, 15:00

Non posso che concordare con magitek
Zitrone
Livello VI
Livello VI

Messaggioda braKKo » 1 set '13, 17:58

Questa è la lista di un mazzo che ho montato da poco. La strategia del mazzo è molto diversa dalla tua ma spero di poterti dare comunque qualche spunto.
Premetto che il mazzo non è molto competitivo perché ci sono molte soluzioni di ripiego dato che la maggior parte dei miei (già pochi...) risparmi destinati a magic li sono stati spesi per un affo...
inoltre non ho ancora avuto modo di testarlo... quindi non so bene come se la cava contro gli altri mazzi (ho fatto solo una partita contro il mio affinity che l'ha asfaltato...)

terre 21:
4 Ghost Quarter
4 Tectonic Edge
13 pianura

creature 20:
4 Dryad Militant
4 Leonin Arbiter
4 Aven Mindcensor
4 Mangara of Corondor
4 Blade Splicer

altre magie 19:
4 Mana Tithe
4 Path to Exile
4 Cloudshift
3 Flickerform
2 Day of Judgment
2 Elspeth, Knight-Errant

-Ghost Quarter, Tectonic Edge: rallentano non poco l'oppo. il Ghost Quarter in combinazione con Leonin Arbiter e/o Aven Mindcensor diventa quasi una strip mine.

-Dryad Militant: ha un buon rapporto tra costo e body/abilità, da parecchio fastidio a Snapcaster Mage e in generale alle carte con flashback, ma soprattutto ne avevo 5 buttate in un raccoglitore a prender polvere e mi pareva un peccato non usarle :D.

-Leonin Arbiter, Aven Mindcensor: base del mazzo, rendono inutili le fetch e i tutori, flashate di Aven Mindcensor possono dare molto fastidio a Scapeshift, rendono molto più efficaci i Ghost Quarter e i Path to Exile.

-Mangara of Corondor: in combinazione con Flickerform/Cloudshift rimuove un permanente a turno. in 4 copie perché lo voglio vedere in ogni partita (e anche perché ne avevo 4...).

-Blade Splicer: su questa sono molto indeciso... vorrei mettere di meglio ma non so che cosa... anchese teoricamente in combinazione con Flickerform/Cloudshift potrebbe produrre un buon vantaggio di permanenti...

-Mana Tithe: un counter bianco spesso coglie di sorpresa. in più dato che rompiamo parecchie terre dovrebbe essere discretamente efficace...

-Path to Exile: poco da dire. già è forte di suo... poi con 4 Leonin Arbiter ev4 Aven Mindcensor nel mazzo...

-Cloudshift, Flickerform: servono ad utilizzare più volte l'abilità di Mangara of Corondor e Blade Splicer oltre che a salvare qualche creatura...

-Day of Judgment: anche qui ho poco da dire anche se ho dei dubbi se tenerla o meno...

-Elspeth, Knight-Errant: altra chiusura.

non ho ancora pensato alla side
braKKo
Livello III
Livello III

Messaggioda Grigger » 1 set '13, 19:46

Grazie di aver postato la tua lista, ho preso spunti interessanti.
Ecco dunque quello che ne è uscito:
terre 24:
4 quartiere fantasma
4 faglia tettonica
4 grotta mutevole
12 pianura
CREATURE 17
4 leonin arbiter
4 aven mindcensor
3 angelo flagellatore
4 crumiri della cucina
ALTRE MAGIE 19
4 mana tithe
4 sentiero dell' esilio
2 surgical extraction
2 ira di dio
3 anello dell' oblio
2 bomba a crichetto
2 silenzio

che ne pensate?
Grigger
Livello III
Livello III

Messaggioda magicitek » 1 set '13, 20:01

Il parco creature è quello del martire che punta al land denial, che non è manco male come cosa, peccato che manchi life from the loam e horizon canopy a chiudere il toolset... il resto delle spell è il reparto non creatura del martire.il problema è che insieme cozzano dolorosamente.... la maggioranza delle creature ti rallenta ed è assinergica con le spell grosse che vuoi lanciare... seconti anche solo thalia, e che le tue stir mine si spezzano...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio