Questa è la lista di un mazzo che ho montato da poco. La strategia del mazzo è molto diversa dalla tua ma spero di poterti dare comunque qualche spunto.
Premetto che il mazzo non è molto competitivo perché ci sono molte soluzioni di ripiego dato che la maggior parte dei miei (già pochi...) risparmi destinati a magic li sono stati spesi per un affo...
inoltre non ho ancora avuto modo di testarlo... quindi non so bene come se la cava contro gli altri mazzi (ho fatto solo una partita contro il mio affinity che l'ha asfaltato...)
terre 21:
4
Ghost Quarter4
Tectonic Edge13
pianuracreature 20:
4
Dryad Militant4
Leonin Arbiter4
Aven Mindcensor4
Mangara of Corondor4
Blade Spliceraltre magie 19:
4
Mana Tithe4
Path to Exile4
Cloudshift3
Flickerform2
Day of Judgment2
Elspeth, Knight-Errant-
Ghost Quarter,
Tectonic Edge: rallentano non poco l'oppo. il
Ghost Quarter in combinazione con
Leonin Arbiter e/o
Aven Mindcensor diventa quasi una
strip mine.
-
Dryad Militant: ha un buon rapporto tra costo e body/abilità, da parecchio fastidio a
Snapcaster Mage e in generale alle carte con flashback, ma soprattutto ne avevo 5 buttate in un raccoglitore a prender polvere e mi pareva un peccato non usarle
.
-
Leonin Arbiter,
Aven Mindcensor: base del mazzo, rendono inutili le fetch e i tutori, flashate di
Aven Mindcensor possono dare molto fastidio a
Scapeshift, rendono molto più efficaci i
Ghost Quarter e i
Path to Exile.
-
Mangara of Corondor: in combinazione con
Flickerform/
Cloudshift rimuove un permanente a turno. in 4 copie perché lo voglio vedere in ogni partita (e anche perché ne avevo 4...).
-
Blade Splicer: su questa sono molto indeciso... vorrei mettere di meglio ma non so che cosa... anchese teoricamente in combinazione con
Flickerform/
Cloudshift potrebbe produrre un buon vantaggio di permanenti...
-
Mana Tithe: un counter bianco spesso coglie di sorpresa. in più dato che rompiamo parecchie terre dovrebbe essere discretamente efficace...
-
Path to Exile: poco da dire. già è forte di suo... poi con 4
Leonin Arbiter ev4
Aven Mindcensor nel mazzo...
-
Cloudshift,
Flickerform: servono ad utilizzare più volte l'abilità di
Mangara of Corondor e
Blade Splicer oltre che a salvare qualche creatura...
-
Day of Judgment: anche qui ho poco da dire anche se ho dei dubbi se tenerla o meno...
-
Elspeth, Knight-Errant: altra chiusura.
non ho ancora pensato alla side