spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

zombie mono black

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

zombie mono black

Messaggioda worro » 31 mar '16, 17:50

Ciao a tutti. Vorrei che mi deste consigli su un mazzo oserei dire "implacabile" come da titolo é un mono nero zombie... La strategia é semplice. Svuotare il board avversario, sacrificando pure i nostri mangiacarogne, per poi finirlo grazie al ritorno dei nostri
4xstrisciante del sepolcro cc1 2\1 che ritorna e non blocca (main del mazzo. In combinazione con qualsiasi carta)
4xfestering Goblin cc1 1\1 che morto da -1-1 (in combo con schegge o predone aiuta a pulire il campo)
4xAnnegare nel dolore cc3 -2-2 a tutti (cambiabile con 2 x di dannazione e altro)
2xcrociato di "non ricordo" cc2 2\2 protezione bianco tap 1 volare tap 2 +1+0
3xsignore dei non morti cc3 +1+1agli altri e tap2 +tap riprendi (inutile spiegare)
4xpredone sacco di carne cc3 ogni giocatore sacrifica (un bloccante che se muore é facile che torni e faccia di nuovo male)
4xghoul sbudellato cc3 2\2 tap 1 sacrifica +2vita (salva il culo e permette ogni combo)
2x canto evoca ghoul cc1 riprendi 2 zombie (vai predone)
4x geralf messanger cc3 3\2 entra tap da 2 danni immortale (lo cambierei con le carte di ombre tipo morto implacabile o gigante del cimitero)
2xmusa sepolcrogena cc4 all inizio pescax per gli zombie e perdi x vita (per esser sicuri di pulir per bene)
4x schegge d osso cc1 sac a creature distruggi 1 creatura (qui pro quo)
3x grave pact (una volta giù questo puoi affrontare qualsiasi mazzo base creature)
Più o meno é cosi il mazzo. I problemi li incontro principalmente contro incantesimi o artefatti. Mi manca qualcosa in side per permettermi di usar sempre il cimitero o di poter rimuovere qualsiasi minaccia... Potrei aggiungere il bianco o il verde e sarei a posto ma non ho idea di come farle interagire al meglio(o la bomba a cricchetto) Grazie per le idee:-
worro
Livello I
Livello I

Re: zombie mono black

Messaggioda magicitek » 31 mar '16, 20:17

Ciao worro, ti dico già che non si capisce la tua lista di base.

A questo punto ti chiedo... che genere di consigli vuoi ricevere? A powerlevel alto e senza limite di prezzo o acessibili a un cento euro, per esempio?

PS.: dammi un attimo che cerco di rendere acessibile ai più la tua lista.

Edit: controlla passando il mouse sui nomi delle carte, è questa la tua lista?

4 Gravecrawler
4 Festering Goblin
3 Lord of the Undead
2 Stillmoon Cavalier
4 Fleshbag Marauder
4 Gutless Ghoul
4 Geralf's Messenger
2 Graveborn Muse

4 Drown in Sorrow
2 Ghoulcaller's Chant
2 Bone Splinters
3 Grave Pact

22 palude
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda donChi » 31 mar '16, 21:22

Ciao!
2 cosine veloci veloci:
1- quando si arriva su un forum, presentarsi è sempre una cosa positiva! C'è una sezione apposita, per farlo.. ;) (e così ti scrivo lì il messaggio di benvenuto, che è più bello.. XD)
2- quando si arriva su un forum, leggere i regolamenti è sempre una cosa positiva! Così possiamo imparare a postare nelle sezioni corrette, usare gli strumenti del forum, ecc.. :)

Topic spostato nella sezione corretta (sviluppo di una lista personale). :)
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda worro » 1 apr '16, 12:33

Si la lista é proprio quella sono un po incapace a mettere i link delle carte (grazie mille). Per la faccenda del prezzo delle carte da aggiungere non c é problema. Se il mazzo gira bene con le carte consigliate non ho problemi a prenderle.vorrei soltanto mantenere la strategia il più possibile inalterata.

Mi scuso con l amministratore per la mia scortesia di non essermi presentato e del fatto di non aver letto appieno il regolamento e dove come postare le varie cose vedró di provvedere
worro
Livello I
Livello I

Messaggioda magicitek » 1 apr '16, 12:48

Ok, allora la domanda... qual'è la strategia? :shy:
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda BlackNecromancer » 1 apr '16, 13:28

Credo che il crociato nominato nel post iniziale sia Crociato di Stromgald, e non Stillmoon Cavalier. Correggimi se sbaglio.
Ho un dubbio: hai scritto "sacrificando anche i nostri mangiacarogne", era un sinonimo di zombie in generale o intendevi proprio la carta Mangiacarogne? Perché in questo caso, come immagino saprai, non è legale (purtroppo :x_x: ) in modern.

Io gioco 4fun questa lista, se ti può interessare, anche se la strategia non è molto basata su fare trick clamorosi ma sull'aggrare forte subito sfruttando il fatto che molti zombie tornano in gioco:

4x Gravecrawler
4x Diregraf Ghoul
4x Relentless Dead (ancora non è uscito ma sicuramente lo metterò in 4x)
4x Stromgald Crusader
4x Geralf's Messenger
4x Cemetery Reaper
3x Death Baron
1x Lord of the Undead
4x Undead Warchief

4x Tragic Slip
4x Sign in Blood

20x Swamp
2x Cavern of Souls

Intanto, riguardo a piccoli consigli sulla tua lista, puoi tranquillamente sostituire i Festering Goblin con Shambling Goblin (sono praticamente uguali, ma il secondo non da -1/-1 ad una tua creatura se l'avversario non ne ha nessuna da bersagliare).
Dopodiché, se vuoi mantenere la strategia del ricevere vantaggio dal sacrificare e far sacrificare, ti consiglio di giocare il 4x di Blood Artist. E' vero che non è uno zombie, il che va a svantaggio del flavour e non riceve bonus dal Lord of the Undead, però è semplicemente troppo forte nella tipologia del mazzo.

Altri spunti di riflessione:
- se inserirai Blood Artist ti consiglio di sostituire Gutless Ghoul con Nantuko Husk: picchia più forte, i potrai fare i tuoi trick con meno mana, guadagnerai comunque vite perché hai il vampiro. Con Blood Artist, Gravecrawler e Nantuko Husk in campo insieme guadagni 1, fai perdere all'oppo 1 per ogni :B: che spendi, dopodiché attacca un Nantuko Husk enorme.
- Tragic Slip è la rimozione perfetta, le creature moriranno molto facilmente.
- Altar's Reap è molto forte qui, difficilmente la lascerei fuori.
- Drown in Sorrow è più agile da lanciare, però fai un pensierino a Black Sun's Zenith che permette di rimettere in campo un Geralf's Messenger che aveva già un segnalino +1/+1. Provali entrambi e vedi quale ti piace di più!

Mi dispiace averti dato solo degli spunti e non dei consigli "certi", ma la versione zombie che punta sui trick dei sacrifici la gioco nel formato Tribal Wars visto che è giocabile Carrion Feeder che fa i buchi, in modern 4fun gioco zombie aggro lineare.
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII

Torna a Budget