spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Temur Tricks

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] Temur Tricks

Messaggioda Khalni » 1 ott '17, 22:14

Ciao Ragazzi!
Dopo un sacco di tempo che non bazzico più qui ho deciso di proporvi una cosa un po' strana. Ma partiamo dal principio.

Nel lontano duemila e qualcosa, quando mio fratello mi ha approcciato al gioco (era l'epoca di Ravnica e Innistrad se non erro) ho da subito adorato una carta in particolare, il mio bellissimo Simic Charm e tutti i suoi affini, carte, cioè con una serie di effetti quelle due favolore parole: CHOOSE ONE/TWO...

Rispolverando oggi la lista dei mazzi del mio pc ho avuto sta idea: perchè non creare un mazzo così pieno di tricks e carte multiuso da rendere impossibile al proprio avversario intuire il nostro piano e allo stesso tempo poter applicare diverse strategie all'interno della partita?
Quindi vi propongo questa sfida: ho scelto i colori RUG perchè oltre a Simic Charm e Izzet Charm, così su due piedi mi vengono in mente Atarka's Command, Collective Defiance, Evolution Charm, Clan's Defiance e poi i PW: Chandra, Torch of Defiance e Nissa, Steward of Elements su tutte.

Oltre a queste pensavo agli onnipresnti Birds of Paradise, e magari anche a Quirion Dryad, che ha ricevuto un fratellino/one con Ixalan se non mi ricordo male... Si potrebbe guardare anche a quello...
Allora che ne dite? Facciamo un po' di Brainstorming e proviamo a buttare giù qualcosa! ;)
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Khalni
Moderatore
Moderatore

Re: [Modern Sviluppo] RUG (forse) Tricks

Messaggioda NeuroNougami » 1 ott '17, 23:00

In teoria io sono al next level allora XD gioco penta paruns e gioco veramente tanti talismani o comunque spell che hanno scelte multiple, più che "l'avversario non intuisce i nostri piani" è una tattica che ti da agio di essere molto versatile!
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Khalni » 1 ott '17, 23:07

NeuroNougami ha scritto:In teoria io sono al next level allora XD gioco penta paruns e gioco veramente tanti talismani o comunque spell che hanno scelte multiple, più che "l'avversario non intuisce i nostri piani" è una tattica che ti da agio di essere molto versatile!

Paruns è un mazzo che mi ha attirato molto e che ho anche testato e trovato molto divertente, ma lo trovavo troppo dipendente da pillar e affini; riducendo la pool al RUG secondo me si può avere una manabase più solida senza tralasciare i charm e i trick più interessanti: quali sono i trick che reputeresti più forti per un mazzo del genere? (Anche di altri colori, potresti riuscire a farmi cambiare qualcosa :D )
-Primeval Titan-
Khalni
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Khalni » 4 ott '17, 14:38

Primo abbozzo di lista (sti giorni quando ho tempo testo su Xmage: per il momento sto cercando di puntare al midrange (in medis virtus :D )
4 Birds of Paradise
4 Quirion Dryad
4 Abbot of Keral Keep
4 Bedlam Reveler

4 Atarka's Command
4 Izzet Charm
2 Simic Charm
1 Clan Defiance
4 Collective Defiance

3 Nissa, Steward of Elements
2 Chandra, torch of Defiance

Nei prossimi giorni testerò un po', intanto sono ben accetti consigli di ogni sorta! ;)
-Primeval Titan-
Khalni
Moderatore
Moderatore

Messaggioda KUNaguero » 4 ott '17, 14:52

L idea del mazzo mi piace veramente tanto,rispetto alla tua lista (che non ho testato ,sto andando ad occhio) io aumenterei il numero delle clan defiance a 2 al posto della terza nissa,questo perche clan defiance é un buon topdeck e potenzialmente una chiusura
Aggiornaci sui risultati dei test
Secondo me sarebbe interessante rimanendo sul tema triks (come tu l hai chiamato) provare una versione control magari jeskai
,quando ho tempo punto giù una lista
KUNaguero
Livello V
Livello V

Messaggioda Lampidottero » 4 ott '17, 21:26

Ciao DDragon, l'idea è del mazzo la trovo un po' buffa ma molto interessante, solo una cosa ho notato: la mancanza, eccetto BoP di carte a costo 1 (non è detto che sia per forza uno svantaggio però). Altri accellerini, oltre a BoP e Atarka potrebbero servire?

So che potrebbe scombinarti un poco le terre, ma l'aggiunta del bianco come la considereresti? Pensavo ad essa per carte comeMago del Branco di Qasal, Monile dell'Alba, Comando di Ojutai, talismani Boros, Azorius, Jeskai, PW bianchi/misti ecc...
Inoltre il bianco (o il nero) ti aprirebbero diverse possibilità di side/main (Talismano Rakdos, Comando di Kolaghan Verdetto Supremo e le altre che usa il bianco.
Visto il nome del mazzo si potrebbe creare una una side che lo stravolga completamente, così gli avversari non sapranno più che pesci pigliare :D!

Edit: Il fratellino della driade è il Campione di Fondalinfa e non sembra malaccio.
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Lampidottero
Livello VII
Livello VII

Messaggioda KUNaguero » 5 ott '17, 15:02

Lampidottero ha scritto:Ciao DDragon, l'idea è del mazzo la trovo un po' buffa ma molto interessante, solo una cosa ho notato: la mancanza, eccetto BoP di carte a costo 1 (non è detto che sia per forza uno svantaggio però). Altri accellerini, oltre a BoP e Atarka potrebbero servire?

So che potrebbe scombinarti un poco le terre, ma l'aggiunta del bianco come la considereresti? Pensavo ad essa per carte comeMago del Branco di Qasal, Monile dell'Alba, Comando di Ojutai, talismani Boros, Azorius, Jeskai, PW bianchi/misti ecc...
Inoltre il bianco (o il nero) ti aprirebbero diverse possibilità di side/main (Talismano Rakdos, Comando di Kolaghan Verdetto Supremo e le altre che usa il bianco.
Visto il nome del mazzo si potrebbe creare una una side che lo stravolga completamente, così gli avversari non sapranno più che pesci pigliare :D!

Edit: Il fratellino della driade è il Campione di Fondalinfa e non sembra malaccio.

Seconsdo me in questo mazzo visti i molti costi specifici il quarto colore farebbe solo danno,al massimo se ne puo sostituire uno anch se cosi facendo dovremmo chiaramente rivedere l intero mazzo
KUNaguero
Livello V
Livello V

Messaggioda Khalni » 5 ott '17, 17:20

Grazie per le risposte!
Purtroppo non ho avuto tempo di testare sti giorni, ma provvederò nel weekend...
Quindi prendete con le pinze quello che dico:
Giocare quadricolor qui è imporponibile senza carte come Pillar of the Paruns et simila, che modificherebbero il main in maniera molto pesante... L'inserimento del bianco secondo me porta a dover usare carte un po' più control, il che penalizzerebbe io nostro parco creature... Il nero invece mi intriga! Ha carte piuttosto interessanti come Kholaghan's command e si può guardicchiare qualcosa anche a livello di removal... Il problema è... Che togliere?

Scusate la mancanza di tag alle carte e il resto, ma sono su cell al momento TT_TT
-Primeval Titan-
Khalni
Moderatore
Moderatore

Messaggioda KUNaguero » 5 ott '17, 20:26

Rispetto all inserimento della seconda clan defiance che ne pensi?
KUNaguero
Livello V
Livello V

Messaggioda Lampidottero » 5 ott '17, 20:51

Ciao, ti avevo consigliato il bianco semplicemente per via delle opzioni che poteva avere, ma in effetti ricontrollando la lista che hai stilato forse il 4° colore sarebbe più un peso che altro, anche perché non so che tipo e quantità di terre tu giocheresti.

Una carta che hai messo e che non mi convince molto, presa da sola, è l'Abate del Torrione Keral, perché a leggerla mi pare un po' troppo rischioso come effetto, ma immagino tu l'abbia inserita per usarla in sinergia con il profetizzare di Nissa o per giocarla a turni avanzati.
Al suo posto o insieme (2 e 2) che ne diresti del Giovane Piromante? Anche soltanto in side. Mi sembra abbastanza in linea con il mazzo.
Poi i Divoratore del Pandemonio non sono un po' troppi? 3 al posto di 4 non sarebbe il numero ideale?
Eccetto loro non vedo altre carte sinergiche con il cimitero, per cui dubito te lo possano rimuovere, ma immagino che aprire una mano con due di loro possa essere controproducente, mentre avanzando nella partita mi paiono ottimi.

Per loro, per il mana e le altre creature che s'ingrossano con gli istantanei cosa ne penseresti dell inserimento di Manamorfosi?
Con essa l'inserimento di alcune carte di colore diverso (come splash o carte da side) sarebbe facilitato.
1vs1 commander: Jhoira (v.2) // Centurion: Uyro, Norin, Taniwha, Ashaya, Greven (v.2), Gallia // EDH: Muldrotha, Teneb, Jhoira (v.1), Sylvia+Krovath, Horobi, Amareth
Modern: Mono-U Fate (genesi paradossale), Gadrak Affinity, Mono-R burn.
Pauper: UG ponza, Affinity
Historic: Lurrus sultai dredge
Lampidottero
Livello VII
Livello VII

Prossimo

Torna a Sviluppo