Ciao Ragazzi!
Dopo un sacco di tempo che non bazzico più qui ho deciso di proporvi una cosa un po' strana. Ma partiamo dal principio.
Nel lontano duemila e qualcosa, quando mio fratello mi ha approcciato al gioco (era l'epoca di Ravnica e Innistrad se non erro) ho da subito adorato una carta in particolare, il mio bellissimo Simic Charm e tutti i suoi affini, carte, cioè con una serie di effetti quelle due favolore parole: CHOOSE ONE/TWO...
Rispolverando oggi la lista dei mazzi del mio pc ho avuto sta idea: perchè non creare un mazzo così pieno di tricks e carte multiuso da rendere impossibile al proprio avversario intuire il nostro piano e allo stesso tempo poter applicare diverse strategie all'interno della partita?
Quindi vi propongo questa sfida: ho scelto i colori RUG perchè oltre a Simic Charm e Izzet Charm, così su due piedi mi vengono in mente Atarka's Command, Collective Defiance, Evolution Charm, Clan's Defiance e poi i PW: Chandra, Torch of Defiance e Nissa, Steward of Elements su tutte.
Oltre a queste pensavo agli onnipresnti Birds of Paradise, e magari anche a Quirion Dryad, che ha ricevuto un fratellino/one con Ixalan se non mi ricordo male... Si potrebbe guardare anche a quello...
Allora che ne dite? Facciamo un po' di Brainstorming e proviamo a buttare giù qualcosa!