spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Martyr

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Deezeh » 29 nov '12, 21:22

ok grazie mille davvero..pero' vorrei sapere cosa togliere DAVVERO.
per lo meno contro questi mazzi:
jund
caw-blade
urzatron
affinity
infect
storm
twin
pod

cioè contro affo farei: -2 aven -qualcosa (Non so cosa, è qui che dovete aiutarmi) +4 stony +3 crescita dilaniante.
contro gli altri ?? per favore aiutatemii !!!
Avatar utente
Deezeh
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 29 nov '12, 16:17

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Elysium » 29 nov '12, 22:27

ma scusa, queste sono considerazioni che fai imparando a giocare gli altri, mica devono dirtelo gli altri Oo
Immagine
Avatar utente
Elysium
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 30 mar '12, 16:07

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Deezeh » 29 nov '12, 22:53

bhe no.. in moltissimi primer che si trovano in rete si analizzano i vari e possibili match up....tipo primer del affinity..
analisi delle carte e saidate e match up..
tipo vs caw-blade:
-2 vault skirge +2 blood moon
vs jund etc...
ho cercato in rete pdappertutto ma nessuno che parla dei match up del martyr life. NESSUNO. è una cosa assurda.
sei pochi primer che ci sono alla sezione "match up" molti dicono "on working" etc..
non si trovano, ecco perchè vi sto chiedendo una mano tutto qui :)
Avatar utente
Deezeh
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 29 nov '12, 16:17

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Elysium » 29 nov '12, 23:12

Deezeh ha scritto:bhe no.. in moltissimi primer che si trovano in rete si analizzano i vari e possibili match up....tipo primer del affinity..

Prendi un qualunque giocatore mai giunto in top 8 in vita sua e chiedigli se ha letto da una primer cosa sidare :V può aiutare, ma è anche una cosa intuitiva... lo vedi dal game, da cosa l' avversario teme, ti elimina subito, ti impedisce, e sostituisci con qualcuno dei suoi incubi.
Immagine
Avatar utente
Elysium
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 30 mar '12, 16:07

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda -bat » 29 nov '12, 23:17

Elysium ha scritto:
Deezeh ha scritto:bhe no.. in moltissimi primer che si trovano in rete si analizzano i vari e possibili match up....tipo primer del affinity..

Prendi un qualunque giocatore mai giunto in top 8 in vita sua e chiedigli se ha letto da una primer cosa sidare :V può aiutare, ma è anche una cosa intuitiva... lo vedi dal game, da cosa l' avversario teme, ti elimina subito, ti impedisce, e sostituisci con qualcuno dei suoi incubi.

infodo i forum però servono pure per dare questo tipo di aiuti... sinceramente non so cosa consigliarti, però ti posso dire già da ora che il side è sbagliato, o meglio, il maindeck non lo supporta al meglio inoltre io non avendo mai giocato martyr non posso nemmeno aiutarti granchè, dovrei testarlo
Avatar utente
-bat
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 3 nov '12, 18:56
Località: Enna

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Elysium » 29 nov '12, 23:42

-bat ha scritto:
Elysium ha scritto:
Deezeh ha scritto:bhe no.. in moltissimi primer che si trovano in rete si analizzano i vari e possibili match up....tipo primer del affinity..

Prendi un qualunque giocatore mai giunto in top 8 in vita sua e chiedigli se ha letto da una primer cosa sidare :V può aiutare, ma è anche una cosa intuitiva... lo vedi dal game, da cosa l' avversario teme, ti elimina subito, ti impedisce, e sostituisci con qualcuno dei suoi incubi.

infodo i forum però servono pure per dare questo tipo di aiuti... sinceramente non so cosa consigliarti, però ti posso dire già da ora che il side è sbagliato, o meglio, il maindeck non lo supporta al meglio inoltre io non avendo mai giocato martyr non posso nemmeno aiutarti granchè, dovrei testarlo

no beh, il forum è per discutere, ed i consigli ci stanno. Ho postato le varie versioni di storm chiedendo i pareri sulla più solida, ma ci sono cose che non possono essere dette da altri, perchè non è altro che testimonianza di un banale copia incolla di lista e strategia... se si perde anche quel piccolo di personale che c' è in magic tanto vale dar per vincitore chi ha i soldi per comprarsi i tarmo bob e compagnia bella...
tutto imho ovviamente.
Immagine
Avatar utente
Elysium
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 201
Iscritto il: 30 mar '12, 16:07

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda DaveSpace » 29 nov '12, 23:50

Elysium ha scritto:
Deezeh ha scritto:bhe no.. in moltissimi primer che si trovano in rete si analizzano i vari e possibili match up....tipo primer del affinity..

Prendi un qualunque giocatore mai giunto in top 8 in vita sua e chiedigli se ha letto da una primer cosa sidare :V può aiutare, ma è anche una cosa intuitiva... lo vedi dal game, da cosa l' avversario teme, ti elimina subito, ti impedisce, e sostituisci con qualcuno dei suoi incubi.


Inizio OT

Secondo me non è proprio così, non penso sia una cosa intuitiva è una cosa calcolata e decisa a priori, se gioco contro Affinity so che placca cefalica Arcbound non devono entrare o non devono stare nel campo per più di un turno e so esattamente cosa mi serve a questo scopo.
Contro Splinter Twin so che devo segare le sue gambe all'incantesimo e quello che faccio è toglierlo grazie alla side.
La side è un complemento al mazzo e ogni pezzo della side ha un suo compito specifico valido per uno o più matchup non decido a intuito cosa togliere.

Fine OT

Non so dirti cosa puoi sidare, però ti conviene analizzare i matchup contro i mazzi che hai elencato e capire quali sono le carte chiave di quei mazzi e quali carte ti creano maggiori problemi, di conseguenza trovi le risposte adatte.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda shun87 » 1 dic '12, 17:37

Deezeh ha scritto:bhe no.. in moltissimi primer che si trovano in rete si analizzano i vari e possibili match up....tipo primer del affinity..
analisi delle carte e saidate e match up..
tipo vs caw-blade:
-2 vault skirge +2 blood moon
vs jund etc...
ho cercato in rete pdappertutto ma nessuno che parla dei match up del martyr life. NESSUNO. è una cosa assurda.
sei pochi primer che ci sono alla sezione "match up" molti dicono "on working" etc..
non si trovano, ecco perchè vi sto chiedendo una mano tutto qui :)

Guarda io non sono assolutamente pro, ma lo sto giocando e un po' di idee me le son fatte.
Avevo il tuo stesso problema, in rete non si trova nulla e alla fine, mi sono armato di pazienza, tanto tempo e analisi dei deck altrui.


Partendo dalla tua sideboard:
4x stony silence
4x rest in peace
3X sundering growth
2X aven mindcensor
2Xthalia, guardian of thraben

tipo contro affinity farei:
-2 aven -2 ranger -2 ajani
+4 stony +2 sundering
quando gioco contro affinity trovo assolutamente improduttivo ajani, diventerà anche una bestia ma senza espleth o altro lui blocca con un campione inciso, il motivo di far fuori ranger of eos, è che 4 vuol dire vederne uno in mano quando inizio, ed io contro affinity preferisco avere squadrone che almeno mi ferma un tottero con la placca o la blinkmoth che ha infect o gli sacca le peste. Le spectral intoccabili. Abbassiamo anche la curva di mana, quindi meglio non può andare, una bella prigione però avrebbe aiutato parecchio.

jund:bon non saprei puoi provare con rest in peace per sgonfiare tarmo, ma il problema contro jund è che monta carte forti, non saprei che consigliarti. Prigione poteva aiutarti ma ora che le liste montano abrut and decay è difficilotto, thalia può dire la sua ma di sicuro te la uccide instant e con lo shamano nuovo e le fecht nel cimitero non lo urta più tanto, devi resistere il più possibile evitando di fargli tenere liliana in campo.
caw-blade:non testato
urzatron:dentro due aven e thalia fuori -2 ranger-1 guardiana e poi pregare ogni dio di vedere tutte e 4 gli aven e 1 thalia di prima mano (match up impossibile se lui non sfiga e fa trhon di sesto turno) potresti anche provare con sundering per tentare di spaccare la mappa ma imho poco incisivo perchè o gliela fai appena entra o lui la sacrifica in risposta, però può essere una risposta in + ai wurmcoil. I path rimangono per risolvere wurmcoil
infect: qui avresti bisogno di prigione spettrale ma visto che non la hai, l'unica è fuori gli aven e dentro thalia (rallenti i pompaggi),puoi provare anche una cosa simile ma devi sculare incredibilmente: Meno un 2 eos -1 onore e-1 spectral de ntro +3 sundering (per il volante con infect e per risolvere qualche rancor) gli ajani sono gli unici che ti permettono di non farti passare i danni da travolgere sono un must. E' rischiosa perchè se arrivi al topdeck e non vedi eos senza creature a terra non hai bloccanti e lui vince.
storm:dipende alcuni storm li ho visti saidare per diventare splinter twin, se non lo fanno fuori aven, fuori i 3 patti e un ranger e dentro due thalia+rest in peace (per past in flames)
twin:fuori aven, dentro thalia fuori 4 ajani dentro quattro sundering assolutamente avresti bisogno del brave di elements per evitare un fallout sulle guardiane
pod: sundering thalia e aven sono tuoi amici, non saprei io farei sempre fuori gli ajani e un ranger e una spectral ma ho testato pochissimo

il tutto imho e tieni presente che non sono assolutamente un pro
Ultima modifica di shun87 il 2 dic '12, 1:52, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
shun87
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 1 dic '12, 17:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda Diablo » 1 dic '12, 20:22

Metti i tag alle carte, per piacere. Non tutti possono ricordarsi a memoria cosa fanno semplicemente leggendo il nome.
Per sapere come "taggare" le carte ti invito a leggere il regolamento (Link), è spiegato in modo chiarissimo.
(per modificare il tuo messaggio per mettere i tag, clicca su "modifica" nel tuo post, e puoi modificarlo)
E come dice sempre Bobonny: in un forum pubblico è sempre carino ed educato presentarsi prima di postare.
Grazie ;)
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5959
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [MODERN SVILUPPO] Il ritorno delle Martyr

Messaggioda shun87 » 2 dic '12, 1:46

doh errore mio, avevo citato il post precedente convinto che richiamasse i tag ^^' provvedo =)
Avatar utente
shun87
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 1 dic '12, 17:14

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti