Deezeh ha scritto:bhe no.. in moltissimi primer che si trovano in rete si analizzano i vari e possibili match up....tipo primer del affinity..
analisi delle carte e saidate e match up..
tipo vs caw-blade:
-2 vault skirge +2 blood moon
vs jund etc...
ho cercato in rete pdappertutto ma nessuno che parla dei match up del martyr life. NESSUNO. è una cosa assurda.
sei pochi primer che ci sono alla sezione "match up" molti dicono "on working" etc..
non si trovano, ecco perchè vi sto chiedendo una mano tutto qui
Guarda io non sono assolutamente pro, ma lo sto giocando e un po' di idee me le son fatte.
Avevo il tuo stesso problema, in rete non si trova nulla e alla fine, mi sono armato di pazienza, tanto tempo e analisi dei deck altrui.
Partendo dalla tua sideboard:
4x
stony silence4x
rest in peace3X
sundering growth2X
aven mindcensor2X
thalia, guardian of thraben tipo contro affinity farei:
-2 aven -2 ranger -2 ajani
+4 stony +2 sundering
quando gioco contro affinity trovo assolutamente improduttivo ajani, diventerà anche una bestia ma senza espleth o altro lui blocca con un campione inciso, il motivo di far fuori ranger of eos, è che 4 vuol dire vederne uno in mano quando inizio, ed io contro affinity preferisco avere squadrone che almeno mi ferma un tottero con la placca o la blinkmoth che ha infect o gli sacca le peste. Le spectral intoccabili. Abbassiamo anche la curva di mana, quindi meglio non può andare, una bella prigione però avrebbe aiutato parecchio.
jund:bon non saprei puoi provare con rest in peace per sgonfiare tarmo, ma il problema contro jund è che monta carte forti, non saprei che consigliarti. Prigione poteva aiutarti ma ora che le liste montano
abrut and decay è difficilotto, thalia può dire la sua ma di sicuro te la uccide instant e con lo shamano nuovo e le fecht nel cimitero non lo urta più tanto, devi resistere il più possibile evitando di fargli tenere liliana in campo.
caw-blade:non testato
urzatron:dentro due aven e thalia fuori -2 ranger-1 guardiana e poi pregare ogni dio di vedere tutte e 4 gli aven e 1 thalia di prima mano (match up impossibile se lui non sfiga e fa trhon di sesto turno) potresti anche provare con sundering per tentare di spaccare la mappa ma imho poco incisivo perchè o gliela fai appena entra o lui la sacrifica in risposta, però può essere una risposta in + ai wurmcoil. I path rimangono per risolvere wurmcoil
infect: qui avresti bisogno di prigione spettrale ma visto che non la hai, l'unica è fuori gli aven e dentro thalia (rallenti i pompaggi),puoi provare anche una cosa simile ma devi sculare incredibilmente: Meno un 2 eos -1 onore e-1 spectral de ntro +3 sundering (per il volante con infect e per risolvere qualche rancor) gli ajani sono gli unici che ti permettono di non farti passare i danni da travolgere sono un must. E' rischiosa perchè se arrivi al topdeck e non vedi eos senza creature a terra non hai bloccanti e lui vince.
storm:dipende alcuni storm li ho visti saidare per diventare splinter twin, se non lo fanno fuori aven, fuori i 3 patti e un ranger e dentro due thalia+rest in peace (per past in flames)
twin:fuori aven, dentro thalia fuori 4 ajani dentro quattro sundering assolutamente avresti bisogno del brave di elements per evitare un fallout sulle guardiane
pod: sundering thalia e aven sono tuoi amici, non saprei io farei sempre fuori gli ajani e un ranger e una spectral ma ho testato pochissimo
il tutto imho e tieni presente che non sono assolutamente un pro