spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Ad Nauseam Conflagrate

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Ad Nauseam Conflagrate

Messaggioda Mancino » 19 giu '14, 23:07

Bhè Wear è necessario nella sb, come lo è una carta anti grave (qualunque essa sia). Senza spacca artefatti/incantesimi non neance come tu possa affrontare in tranquillità partite contro mazzi che giocano Blood Moon, Stony Silence et similia...

wear non ci avevo pensato, lo proverò sicuramente, grazie :D Anti-grave in genere non la sido in con pod (gioco la cripta di tormod ), tu in genere cosa metti dentro con pod? Cosa metti fuori?
Come spacca incantesimi gioco patrician e di solito inserisco anche verità riecheggiante, ma wear pensandoci nella maggior parte dei casi e più utile di patrician. Blood moon in genere riesco ad arginarla, ma gli altri incantesimi possono essere un problema.

Purtroppo la Leyline of Sanctity non ha lo stesso effetto che ha con Jund...con Birthing Pod a terra viene distrutta da una qualunque spoddata.Proprio per questo non vengono mai sidate dentro contro Melira Pod.
I punti di forza di Pod sono il Pod stesso e la grande quantità di creature.Io mi sto trovando benissimo con il 2x di Disenchant (una carta banalissima ma a quanto pare efficace in più match up...Splinter Twin,Blood Moon,Birthing Pod,Stony Silence e qualsiasi cosa contro Affinity,Cranial Plating su tutte) e con il 2x di Drown In Sorrow,in alcune liste su MTG Online giocano 2x Drown in Sorrow e 1x Wrath Of God,scelta strana ma se penso a quando giocavo Tron e Melira per me era sempre un bye grazie ai 4 Pyroclasm e 3 Oblivion Stone di main forse non è sbagliatissima come idea quella di abbondare con le wratte,se uccidiamo tutte le creature può anche restare a terra il Pod ma non serve a niente!

Eh io sono costretta a sidarla anche perché essendo un meta molto combo quello del negozio in cui gioco io, pod ha di side gioco al massacro che riesce ad giocare grazie ad un piccolo accorgimento nella manabase. L'idea di aumentare le wratte e carina, ma lo spazio in side mi sembra davvero troppo poco XD La side che utilizzi attualmente è quella con cui hai vinto il daily? in genere cosa metti fuori? Wear come ti sembra? meglio o peggio di disenchant?
Mancino
Livello V
Livello V

Messaggioda niko47 » 20 giu '14, 0:23

Mancino ha scritto: pod ha di side gioco al massacroche riesce ad giocare grazie ad un piccolo accorgimento nella manabase

Anche per lui va dentro Leyline della Sacralità. Gli blocca eventuali scartini in mano e nella peggiore delle ipotesi obbliga spoddata + morte di Qasali pridemage o spoddata a 3 condizionata eventualmente per prendere Harmonic Sliver. Sono molto + i pro che i contro imho. Ma cmq le linee guida generali delle sidate ci sono e sono quelle. Wear è una gran carta, ma forse è solo una mia opinione
Immagine
niko47
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Straboz » 20 giu '14, 2:25

Mancino ha scritto:Eh io sono costretta a sidarla anche perché essendo un meta molto combo quello del negozio in cui gioco io, pod ha di side gioco al massacro che riesce ad giocare grazie ad un piccolo accorgimento nella manabase. L'idea di aumentare le wratte e carina, ma lo spazio in side mi sembra davvero troppo poco XD La side che utilizzi attualmente è quella con cui hai vinto il daily? in genere cosa metti fuori? Wear come ti sembra? meglio o peggio di disenchant?
La side la vado cambiando di giorno in giorno fino a quando non avrò trovato la configurazione più o meno ottimale,per ora uso questa qui :

SB: 4 Leyline of Sanctity
SB: 2 Silence
SB: 2 Hurkyl's Recall
SB: 1 Patrician's Scorn
SB: 2 Drown in Sorrow
SB: 2 Disenchant
SB: 1 Slaughter Pact
SB: 1 Echoing Truth

Wear è un'ottima carta per UWR ma noi non giochiamo rosso,altrimenti giocheremmo 2x di Pyroclasm invece di Drown In Sorrow che va tirato un turno dopo e ha il doppio :B: :B: .E' vero che tra Pentad Prism,Simian Spirit Guide e Gemstone Mine il mana rosso lo troviamo ma perchè giocare una carta split come Wear,quando abbiamo una carta bianca che fa entrambe le cose?Solo per il mana in meno nello spacca incantesimi (lo spacca artefatti è sempre a casting cost 2 quindi non c'è vantaggio)?

Ad ogni modo oggi ho saltato il daily delle 19,sono arrivato alle 19:01 ed era già iniziato! :(
Ho vinto due 8man anche se ormai non vale più la pena,6 tix per vincere 5 pacchetti che si vendono a pochissimo!Mazzi incontrati RB Burn (ne girano tantissimi su MTGO),Twin e RG Tron nel primo,Twin,Scapeshift e UWR Kiki Kiji nel secondo.Che dire...tutti match up favorevoli,UWR Kiki è semplice tanto quanto un UWR,è lento e macchinoso...abbiamo tutto il tempo di scombare appena si tappa per fare Snapcaster Mage Lightning Bolt e punirlo,in G2 nemmeno con Counterflux è riuscito a fermare la combo grazie a Silence.
Per Scapeshift è un match up impossibile,scomba va tapped out per farmi un milione di danni tiro Angel's Grace vado a 1 e scombo nel mio turno,il bello è che l'ha fatto in G1 e non contento anche in G2...mah!Di sicuro sono stato fortunato a non incontrare Jund e Melira,sono loro i match up tosti per AN e meritano una side dedicata,almeno 5/6 slot,visto che poi gli aggro vengono arginati da Phyrexian Unlife ed i vari control e combo non sono un grande problema tra Pact Of Negation e chiusura instant.

Rispondendo alla tua domanda,contro Melira sido cosi' : +2 Disenchant +2 Drown In Sorrow -3 Pact Of Negation -1 Boseiju, Who Shelters All
Straboz
Livello III
Livello III

Messaggioda Mancino » 20 giu '14, 10:17

Grazie per le risposte :D

Scape in effetti è un match up positivissimo, ma credo che abbia sbagliato anche a giocare il ragazzo. Da me in genere provano a buttarmi giu di snapcaster, spari e vendillion cercando di non andare mai mana out o al massimo scombano quando riescono ad avere tantissimo mana. Certo è comunque un matchup tostissimo, ma scombare senza essere sicuri è uguale a perdere XD

O.T: Straboz ti dispiace se ti aggiungo su mtgo?(sono _PLANE_ online) Non gioco spesso online, ma mi farebbe piacere avere un user italiano con cui scambiare due parole di tanto in tanto XD
Ultima modifica di Mancino il 21 giu '14, 13:50, modificato 1 volta in totale.
Mancino
Livello V
Livello V

Messaggioda IngegnerGoblin » 20 giu '14, 14:45

Mancino ha scritto:Ragazzi in genere come sidate contro pod?

Io gioco una main classica (quella che ha fatto top16 al PT) con questa side (progettata per il mio meta, pieno di combo come Pod, Tron, scape ma anche di rogue come Time-walk combo):
2 pithing needle
1 phyrexian unlife
1 teferi, mage of zhalfir
2 drown in sorrow
1 echoing truth
1 silence
1 patrician's scorn
3 leyline of sanctity
1 tolaria west
1 slaughter games
1 cripta di tormod

Alcuni slot sono variabili a seconda di come "mi sveglio" (specie teferi, a volte metto il secondo silence, oppure porto a 2x truth. Non gioco hurkyl perchè non ci sono affinity nel mio meta. ogni tanto provo anche pollen lullaby se sento puzza di zoo oppure una seconda chiusura, che di solito è conflagrate).

Contro pod le mie sidate sono (più o meno):
Melira:
-3 patto di negazione
-1 boseiju, che protegge tutti
-1 sleight of hand
-1 mystical teachings
-1 phyrexian unlife
+2 pithing needle
+2 drown in sorrow
+1 slaughter pact
+1 tormod's crypt
+1 tolaria west

Sidare leyline è inutile. ha "solo" 3 scartini puri più sin collector, a differenza di jund che ne ha minimo 6 post side + slaughter games. Lì si che servono le leyline. Unlife va fuori perchè sta sotto decay, e a volte può essere rischioso.

Contro Kiki sido invece:
-3 patto di negazione
-1 gemstone caverns
-1 conjurer's bauble
-1 sleight of hand
+2 pithing needle
+1 slaughter pact
+2 drown in sorrow
+1 tolaria west

A differenza di melira, qui non esce boseiju perchè sida un minimo di counter, e soprattutto ha glen-elandra archmage, che sega le gambe Ph Unlife attira qasali e sliver per far entrare ago in scioltezza, o viceversa. In generale in entrambi i casi, se riesco a temporeggiare tramite DiS e ago la porto a casa. Rimangono comunque MU tosti, specie melira, ma così migliorano abbastanza da poter strappare qualche partita.

PS: Vorrei spostare il discorso su una giocata che ultimamente mi scappa spesso di fare:
Contro i mazzi contro i quali remiamo, tipo jund, melira, ecc. molto spesso mi capita di giocare AN "a vuoto" per fare vantaggio carte, e cercare una soluzione magari. Ho notato che questa giocata è molto efficiente specie sotto liliana of the veil, altre volte è semplicemente un suicidio. è una giocata da fare come "last chance", o vi scappa di farlo alla minima difficoltà?
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI

Messaggioda niko47 » 20 giu '14, 22:44

IngegnerGoblin ha scritto:PS: Vorrei spostare il discorso su una giocata che ultimamente mi scappa spesso di fare:Contro i mazzi contro i quali remiamo, tipo jund, melira, ecc. molto spesso mi capita di giocare AN "a vuoto" per fare vantaggio carte, e cercare una soluzione magari. Ho notato che questa giocata è molto efficiente specie sotto liliana of the veil, altre volte è semplicemente un suicidio. è una giocata da fare come "last chance", o vi scappa di farlo alla minima difficoltà?

Last chance XD Liliana t ha svuotato la mano tranne AN, in eot si casta e si crede, filosoficamente parlando, nel "cuore delle carte". Se esce qualcosa meglio, altrimenti harakiri, che è sempre meglio che crepare da ultimate di lily

Domanda: perchè si toglie Patto di Negazione contro Kiki?? io l ho sempre lasciate dentro e non me ne sn mai pentito!
Immagine
niko47
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Straboz » 21 giu '14, 2:21

IngegnerGoblin ha scritto:
Mancino ha scritto:PS: Vorrei spostare il discorso su una giocata che ultimamente mi scappa spesso di fare:
Contro i mazzi contro i quali remiamo, tipo jund, melira, ecc. molto spesso mi capita di giocare AN "a vuoto" per fare vantaggio carte, e cercare una soluzione magari. Ho notato che questa giocata è molto efficiente specie sotto liliana of the veil, altre volte è semplicemente un suicidio. è una giocata da fare come "last chance", o vi scappa di farlo alla minima difficoltà?
Ho fatto questa giocata un sacco di volte e spesso si è rivelata vincente.In molte partite dove mi trovo con due Ad Nauseam in mano e mi manca l'Angel's Grace se sono alto di vite lancio Ad Nauseam "alla cieca" e pesco 5/6 carte perdendo massimo 8 punti vita e refillando la mano di terre,peschini,counter,spesso trovo l'altro pezzo della combo o cmq se non lo trovo scavo abbastanza in profondita' con i peschini presi con AN fino a trovare Angel's Grace di li' a breve.
Straboz
Livello III
Livello III

Messaggioda IngegnerGoblin » 21 giu '14, 13:23

niko47 ha scritto:Domanda: perchè si toglie Patto di Negazione contro Kiki?? io l ho sempre lasciate dentro e non me ne sn mai pentito!

IO (e sottolineo io, poi fate come siete più comodi) ho sempre trovato patto un pochino morchia vs. pod: Kiki sida in solo 2 negate da counterare, e molto spesso li costringiamo a sprecarli. lasciare patto per counterare i suoi pezzi è un pò inutile, dato che data la loro velocità saremmo costretti a pagare il patto con un angel's grace. Patto toglie una minaccia, oppure è un chiodo, Ago, Drown in Sorrow, e Slaughter pact gli mettono i bastoni tra le ruote, specie i primi due.
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Straboz » 24 giu '14, 2:44

Ecco il report del Premier Modern di domenica dove sono arrivato in semifinale,prima di tutto la deck list :

L'unica differenza rispetto alle liste classiche è il 2x di Mystical Teachings a discapito di una copia di Peer Through Depths in quanto anche se più pesante come spell voglio avere la certezza di andarmi a prendere il pezzo che mi serve nel momento del bisogno e non cercare tra 5 carte magari rimanendo a bocca asciutta.Per quanto riguarda la side invece sto avendo ottimi feedback dai Pithing Needle quindi continuerò a testarli,il 2x di Steel Sabotage è solo un rimpiazzo,nella versione cartacea del mazzo gioco ovviamente il 2x di Hurkyl's Recall ma inspiegabilmente su MTGO una copia di Hurkyl's Recall viene 32 dollari quando invece quella cartacea costa 4/5 euro...quindi spedere 64 dollari per due carte in side quando tutto il mazzo è costato 120 dollari terre comprese non mi pare il caso! :D

Turni di svizzera :

Turno 1: Mono G Devotion 2-0 (1-0)

Mazzo visto qualche volta su cockatrice,match up abbastanza semplice a meno di sfighe clamorose ed infatti finisce 2-0 in pochi minuti.Un aggro che cerca di chiudere con il Primeval Titan più terre fastidiose tipo Kessig Wolf Run ed Inkmoth Nexus G1 si chiude al quarto turno,G2 al quinto turno con l'unica ebbrezza di un suo Krosan Grip sul mio Lotus Bloom che pero' spacco in risposta e scombo felice.

Side In : +1 Slaughter Pact +2 Drown In Sorrow +1 Echoing Truth
Side Out : -3 Pact Of Negation -1 Boseiju, Who Shelters All

Turno 2: Mono W Martyrs (2-0)

Il match è alla nostra portata l'unico problema può essere rappresentato dal Martyr of Sands,infatti se come me non avete in side il Laboratory Maniac e l'avversario supera i 35 punti vita la partita è andata,non riusciremo a ucciderlo visto che giochiamo 20 terre ed almeno 3 saranno in gioco.Detto questo G1 fila liscio senza particolari segni di nota,G2 inserisco tutto l'hate per artefatti ed incantesimi molesti aspettandomi Leyline Of Sanctity,Suppression Field e Stony Silence (sono andato a vedere ora la sua lista e le gioca tutte in 3x!!9 carte di hate!).Inserisco inoltre 2 Pithing Needle per bloccare il Martyr Of Sands,e sono proprio i malefici Pithing Needle a salvarmi!Scombo con a terra Phyrexian Unlife mentre lui cerca di menarmi con le sue creaturine moleste.

Side In : +2 Pithing Needle +2 Drown In Sorrow +1 Patrician's Scorn +1 Disenchant
Side Out : -3 Pact Of Negation -1 Boseiju, Who Shelters All -1 Conjurer's Bauble -1 Pentad Prism

Turno 3: UW Control 2-0 (3-0)

Tutti i tipi di controllo siano essi UW o UWR sono ottimi match up per Ad Nauseam,G1 lo punisco quando si tappa per castare eot un Restoration Angel non prevedendo una mia chisura con 5 terre,peccato per lui avessi in mano un Simian Spirit Guide.G2 invece sono fortunato a vedere Boseiju, Who Shelters Alle chiudo indisturbato al quarto turno.La sidata è quella classica contro UWR,solo dopo aver vinto il match sono andato per curiosità a vedere la sua lista su mtgtop8 e ho visto che non solo aveva conseguito diversi 4-0 ai Modern Daily ma aveva anche vinto un Modern Premier la settimana scorsa,non un novellino insomma!Di side gioca ben 2 Meddling Mage,una Rule Of Law ed un Eidolon Of Rhetoric.La prossima volta dovrò ricordarmi di sidare anche il secondo Slaughter Pact quando incontro un UW Control! :D

Side In : +2 Silence +1 Echoing Truth +1 Patrician's Scorn
Side Out : -1 Conjurer's Bauble -1 Pentad Prism -1 Sleight Of Hand -1 Phyrexian Unlife

Turno 4: Blue Moon 1-2 (3-1)

Vinco G1 al quarto turno e non riesco a capire che mazzo sia.Ha castato solo Lightning Bolt,Snapcaster Mage e qualche cantrip.Lo scambio per un Twin visto che ha calato una Desolate Lighthouse,carta che non è presente nelle liste di UR Delver.Questa previsione errata mi fa sbagliare quindi la sidata mettendo dentro addirittura il secondo Slaughter Pact!
G2 una Blood Moon di terzo con me a due terre (non ho visto nessuna delle 4 fetch nè delle tre terre base) mi mette in ginocchio,casto ben due Pentad Prism ma avendo a disposizione solo mana rossi hanno un solo segnalino sopra.Quando finalmente vedo l'Echoing Truth mi becco ovviamente il Dispel e muoio in dieci interminabili turni malmentato da uno Snapcaster Mage che mi fa ripassare la tabellina del 2.In G3 con un pò di sfortuna non trovo terre nelle prime 7 carte,mulligo a 6 e vedo una pianura e 5 carte che non sono nè peschini nè accelerini...mulligare a 5 è un suicidio quindi tengo,"Almeno ho in mano un Disenchant" penso tra me e me in modo tale da rompergli la Blood Moon quando la calerà.Ovviamente quando non hai rimbalzi o spacchi lui ti cala Blood Moon,quando hai lo spacco in mano lui non vede Blood Moon e cosi' ti ritrovi con una carta inutile.Mi fermo a due terre per mille mila turni e muoio di Snapcaster Mage e Vendilion Clique.Inizio ad imprecare Odino e tutti gli dei del Valhalla e mi preparo al decisivo 5° round.

Side In : +2 Silence +1 Echoing Truth +1 Patrician's Scorn +1 Disenchant
Side Out : -1 Conjurer's Bauble -1 Pentad Prism -1 Sleight Of Hand -2 Phyrexian Unlife

Turno 5: Melira Pod 2-0 (4-1)

Il Match up non è dei migliori…dopo Jund diciamo che è il peggior mazzo che possiamo incontrare.Devo assolutamente vincere G1 quando ancora non ha gli scartini (anche se stanno iniziando a girare sempre piu' spesso liste di Melira Pod con scartini di main!) e sperare di vincere una tra G2 e G3 quando verranno a farmi visita 4 simpatiche Thoughtseize più spoddate per Sin Collector,Eidolon Of Rhetoric ed Entomber Exarch.
Il primo game và come da copione,lui che imposta una race fin dai primi turni ed io che scombo al 5° turno.In G2 entra tutto l'hate per il maledetto Birthing Pod tra cui i due Pithing Needle e Disenchant (3 carte che mi avrebbero risolto il match in cinque secondi ma che ovviamente non vedrò mai in tutto il G2).
I giocatori di pod iniziano sempre con mana dork e Birthing Pod di secondo,ne hanno solo 4 di Birthing Pod ma puoi stare tranquillo che ne hanno sempre almeno uno tra le prime sette carte,è da contratto altrimenti non lo giocano questo mazo.Già sarebbe sgravato calarlo di terzo,come fa Tron con Karn Liberated,ma no...loro lo calano di secondo quando te sei on the draw e hai una sola terra in gioco!E così è...Birds Of Paradise di primo e Birthing Pod di secondo!Continuo a maledire Odino e suo figlio Thor quando al terzo turno arriva la simpatica Thoughtseize che scarta Angel's Grace e mi lascia Phyrexian Unlife che subito calo a terra.Ho in mano Drown In Sorrow e penso "Dai una Thoughtseize l'ha fatta,ti pare che ne pesca un'altra?!?Adesso gli sparecchio il board!".E infatti non ne pesca un'altra ma topdecka Eternal Witness,riprende Thoughtseize la gioca e ovviamente mi scarta Drown In Sorrow.Inizia a spoddare per Qasali Pridemage ma non ha mana per usarlo e rompermi uno tra il Lotus Bloom e il Phyrexian Unlife.In mano ho 2 Slaughter Pact e Mystical Techings,uso lo Slaughter Pact sul Qasali Pridemage in modo tale da salvare i miei 2 permanenti e lui spodda Eternal Witness in Entomber Exarch che prende Mystical Teachings.Attendo Ad Nauseam che non si vede...lui mi mena e mi porta basso di vite...quando spodda un mana dork in Voice Of Resurgence sono costretto ad usare il secondo Slaughter Pact altrimenti il turno dopo mi avrebbe fatto visita l'Harmonic Sliver che mi avrebbe rotto il Phyrexian Unlife che mi teneva in vita,mi manda a 2 ma grazie all'incantesimo a terra ho altri due turni di vita.Pago i tre mana del patto nero in upkeep e cosa pesco?Ad Nauseam...avrei vinto ma avendo utilizzato il mana per pagare il patto devo aspettare un turno!!A meno di Thoughtseize o Abrupt Decay su Phyrexian Unlife al prossimo turno chiudo,passo quindi.Cala Kitchen Finks e Ranger Of Eos prendendo mana dork e Viscera Seer.E' pronto per chiudere al prossimo turno.Passa e chiudo io...vittoria ma che sofferenza! :D

Side In : +1 Slaughter Pact +2 Drown In Sorrow +1 Disenchant +2 Pithing Needle
Side Out : -3 Pact Of Negation -1 Boseiju, Who Shelters All -1 Pentad Prism -1 Sleight Of Hand

Turno 6: RG Tron 2-1 (6-1)
Sono a 12 punti (come il mio avversario) e al 99% in top 8,infatti anche il mio avversario nonostante la sconfitta contro di me farà lo stesso top8 battendo poi il primo della svizzera e finendo la sua corsa in top4 come me.Tron sembra un match up facilissimo ma non è cosi'...Karn Liberated di terzo fa davvero male!E' quello che accade in G2 (G1 era stata decisa da una scombata al 3° turno!Terra cantrip,terra Pentad Prism,terra Simian Spirit Guide e scombo!!).Ha il trittico servito di terzo senza nemmeno usare Expedition Map o Sylvan Scrying.Karn Liberated mi esilia una terra,penso :"Al prossimo turno che farà?Un'altra terra ma lo sacrifica oppure mi esilia una carta dalla mano cosi' posso chiudere con il Simian Spirit Guide che mi fa raggiungere i 6 mana necessari per la combo?"Invece fa -3 uccidendo Karn LIberated esiliandomi una terra,poi cala un'altro Karn Liberated e fa di nuovo -3...3 slandi in due turni sono troppi anche per questo mazzo nonstante il Lotus Bloom,concedo e via al G3 dove non vede il trittico di Urza subito come la scorsa partita,quando finalmente lo trova casto Silence nel suo upkeep ottenendo un effetto stile Time Walk e rallentandolo quel turno che basta per farmi chiudere prima che arrivi il simpatico Planeswalker.Ovviamente i Silence sono stati pensati per i match up di controllo,twin,scapeshift per neutralizzare Counterflux ma al posto degli inutili (in questo match up) Pact Of Negation devo dire che fanno il loro sporco lavoro.

Side In : +1 Echoing Truth +2 Silence +1 Disenchant +2 Pithing Needle
Side Out : -3 Pact Of Negation -1 Boseiju, Who Shelters All -1 Pentad Prism -1 Sleight Of Hand

Top8: Mono U Tron 2-0 (7-1)

Sono in Top8 come quarto in classifica a 15 punti,incontro il 5°...mono U Tron,un mazzo che sta spopolando su MTGO,economico...meno di 100 tix per completarlo e con buoni match up verso i Tier del formato.G1 appoggio Phyrexian Unlife di terzo.Ho in mano 3 Ad Nauseam ma nessuna protezione,lancio Ad Nauseam a fine turno dell'avversario e mi becco un Condescend,poi nel mio turno con lui tapped out un'altra Ad Nauseam mi fa vincere.
G2 sido come UW e UWR,la partita viene decisa da una cartaccia come Steel Sabotage,ho tre terre ed un Lotus Bloom che si attivera' il turno dopo,lui va tapped out castando un Sundering Titan che mi romperebbe tutte e tre le terre (avevo un'Isola,una Pianura ed una Watery Grave) fortunatamente ho in mano la cartaccia sopra citata e countero.Passa e chiudo indisturbato.

Side In : +2 Silence +1 Echoing Truth +1 Disenchant +2 Steel Sabotage
Side Out : -1 Conjurer's Bauble -1 Pentad Prism -1 Sleight Of Hand -3 Phyrexian Unlife

Top4: Affinity 0-2 (7-2)

Top4 vuol dire 12 boosters (venduti poi a 30 tix),mi gioco la finale e la possibilità di vincere 24 boosters (in caso di vittoria del torneo) o 15 boosters in caso di sconfitta in finale.
Affo!Un mazzo dal quale non avevo mai perso e infatti c'è sempre una prima volta,G1 una placca su un Vault Skirge mi uccide prima di poter assemblare la combo.G2 invece la partita più brutta dell'intero torneo,lui fermo ad una terra per molti turni io che con mille cantrip e scrylands non vendo nessun pezzo della combo,calo mille terre e Pentad Prism ma niente,i pezzi della combo non si trovano.Dopo millemila turni muoio come un cretino sotto i colpi di due Memnite...mah,si vede che il mazzo si era stancato di girare! :D Non ho mai visto i due Steel Sabotage quindi non posso nemmeno recriminare dicendo che se al posto loro avessi messo due Hurkyl's Recall sarebbe andata diversamente.

Side In : +1 Slaughter Pact +2 Drown In Sorrow +1 Disenchant +2 Steel Sabotage

Che dire...come al solito il mazzo si conferma abbastanza solido ed in grado di giocarsela con tutti,ha i suoi buoni match up e le sue "bestie nere" ma questo è un problema di qualunque mazzo.Alla fine escludendo le due sconfitte contro Affinity in top4 e Blue Moon nella svizzera ho sempre vinto 2-0 tranne il 2-1 contro Tron.Spero di poter provare al più presto il valore effettivo di questi Pithing Needle contro Pod e Tron,altrimenti credo proprio inserirò una terza wratta stile Drown in Sorrow,contro Pod ed Affinity fa game da sola! :D
Straboz
Livello III
Livello III

Messaggioda Mancino » 26 giu '14, 18:07

Grande Straboz! :D Complimenti per il torneo. Avrei una curiosità sulla sidata contro affinity. Come mai hai scelto di togliere il prisma e il peschino invece di togliere mystical teachings? In genere riesci a lanciarlo? Non è troppo "pesante" contro affo?
Vista la scarsa utilità di peer (alla fin fine è un di più) sarebbe sbagliato secondo te sostituirlo con un secondo patto nero (liberando quindi uno slot in side), con blistercoil (1 ad nauseam in più) o con un'altra utility tipo peek o sonda gitaxian?
Mancino
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo