spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Alucard5 » 22 nov '14, 19:03

mmmh l'angelo lo vedo davvero male in questa lista, insomma sì ci risparmia 5 danni ma deve tappare creature per evocarlo, e questo rende ogni counter un time walk. infine non rende molto bene secondo me, dato che può essere appoggiato il 4° turno se abbiamo 4 creature sul board, mentre invece auriok champion lo fa dal turno 2, per questo penso sia meglio.
invece avrei una proposta, che ne direste di fare una lista con come chiusura la eroina di rifugio di lame in 2 copie, più veloci delle spade, e di giocare 4 onore dei puri di main+2 virtù intangibile? così avere l'una e l'altra in campo è quasi una chiusura al t4 giocando di 3° spectral procession
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Filo90 » 24 nov '14, 15:14

Cmq.. dopo alcuni test in questi giorni, mi sono reso conto che troppo frequentemente mi trovo con carenza di token! 4 processione spettrale e 4 anime indugianti sono poche credo. In tanti abbiamo tolto i dare l'allarme, ma ci rimangono abbastanza generatori di token? io li ho tolti per rifare spazio a campionessa auriok che ora con tutti gli spari e il rosso che circola è fondamentale. I drop a 4 non possiamo diminuirli (anzi io quasi li aumenterei) sono le nostre chiusure, quello che da l'esplosività finale al mazzo. Per adesso gioco 1 Sorin (quello nuovo) 1 elspeth cavaliera errante (che forse va cambiata con qualcosa di più potente) e 1 eroina di rifugio delle lame (oltre a 2 spade). Sarei per aggiungere un'altra eroina di rifugio delle lame perchè ora come ora è effettivamente forte, quindi portare a 4 i drop a 4. I dare l'allarme va trovato il modo di reinserirli a mio avviso, o cmq qualche altro generatore di token (il problema è che ne abbiamo già 8 a 3 mana, e gli altri esistenti sono anche essi a 3 mana). I rinforzi tempestivi non è che mi esaltino di main.. può succedere che te li ritrovi in mano e non puoi usarli.. di main al massimo ne terrei uno..
Secondo me ci vuole un altro buon genera token, in modo da averne almeno 12 o minimo 11/10. O in alternativa altre giocate che siano una presenza sul board, che mettano pressione insomma.. le campionesse spesso sono delle 1/1 o cmq non possono attaccare (ciò non vuol dire che vanno tolte perchè ora sono fondamentali).
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Alucard5 » 24 nov '14, 20:03

si potrebbe provare un 4x delle eroine come solo drop a 4, insomma sta fuori da bolt ed è una presenza notevole sul board, inoltre con scarti e lingering il fatto che entri al 4° turno non è un grande malus, poichè in ogni caso noi tendiamo a vincere al 5° turno o dopo
e magari 2 spade che se fatte al 3° turno e al 4° le attacco a campionessa è un 3/3 con protezione da 3 colori, che guadagna vita e fa danno in base alle carte in mano dei giocatori (un aiutino nel caso delver tiri treasure cruise), insomma un bel muccone (lo ferma solo tarmo ma di solito quando loro hanno tarmo in campo devono attaccare, sennò non hanno modo di chiudere, e lì lo aspettano tante pedine che temporeggiano e aspettano solo di schiantarsi)
Avatar utente
Alucard5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 366
Iscritto il: 14 nov '13, 22:33

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Air » 25 nov '14, 12:31

Filo90 ha scritto:Cmq.. dopo alcuni test in questi giorni, mi sono reso conto che troppo frequentemente mi trovo con carenza di token! 4 processione spettrale e 4 anime indugianti sono poche credo. In tanti abbiamo tolto i dare l'allarme, ma ci rimangono abbastanza generatori di token? io li ho tolti per rifare spazio a campionessa auriok che ora con tutti gli spari e il rosso che circola è fondamentale. I drop a 4 non possiamo diminuirli (anzi io quasi li aumenterei) sono le nostre chiusure, quello che da l'esplosività finale al mazzo. Per adesso gioco 1 Sorin (quello nuovo) 1 elspeth cavaliera errante (che forse va cambiata con qualcosa di più potente) e 1 eroina di rifugio delle lame (oltre a 2 spade). Sarei per aggiungere un'altra eroina di rifugio delle lame perchè ora come ora è effettivamente forte, quindi portare a 4 i drop a 4. I dare l'allarme va trovato il modo di reinserirli a mio avviso, o cmq qualche altro generatore di token (il problema è che ne abbiamo già 8 a 3 mana, e gli altri esistenti sono anche essi a 3 mana). I rinforzi tempestivi non è che mi esaltino di main.. può succedere che te li ritrovi in mano e non puoi usarli.. di main al massimo ne terrei uno..
Secondo me ci vuole un altro buon genera token, in modo da averne almeno 12 o minimo 11/10. O in alternativa altre giocate che siano una presenza sul board, che mettano pressione insomma.. le campionesse spesso sono delle 1/1 o cmq non possono attaccare (ciò non vuol dire che vanno tolte perchè ora sono fondamentali).


Io sinceramente non mi sono mai trovato a corto di tokens, le processioni e le lingering mi bastano e avolte avanzano pure. Non so come lo giochi tu, ma anche io inizialmente soffrivo di carenza di token perché tendevo a giocarle subito e riempire la board. Poi mi sono reso conto che 3 token + 1 creatura come brimaz sono più che sufficienti per mettere pressione all'avversario e risparmiare i token generator in caso di swipe.

I dare l'allarme secondo me ora come ora ci danno troppo poco vantaggio e di secondo conviene calare altre cose: auriok champion, intangible virtue, onore dei puri, flashback delle lingering souls e non dimentichiamoci di persecuzione zelante. Anche alcune side importanti droppano a 2 come stony silence, torpor orb e circolo di protezione: rosso.

Riguardo alle eroine ora come ora danno un marcia in più che se entrano siamo a posto. Comunque io non mi esalto troppo, non esiste solo bolt e solo rosso come rimozione per le creature. Nel senso ok è una carta ottima, ma richiede tanto mana e non è immune a qualsiasi cosa. Secondo me il core del mazzo con la ri-entrata della campionessa e un paio di circoli ci fanno stare tranquilli.
E' anche vero che comunque io ho proprio l'allergia per i cmc da 4 in su, quindi forse il mio giudizio è un po' di parte.
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Filo90 » 25 nov '14, 23:06

Air ha scritto:
Filo90 ha scritto:Cmq.. dopo alcuni test in questi giorni, mi sono reso conto che troppo frequentemente mi trovo con carenza di token! 4 processione spettrale e 4 anime indugianti sono poche credo. In tanti abbiamo tolto i dare l'allarme, ma ci rimangono abbastanza generatori di token? io li ho tolti per rifare spazio a campionessa auriok che ora con tutti gli spari e il rosso che circola è fondamentale. I drop a 4 non possiamo diminuirli (anzi io quasi li aumenterei) sono le nostre chiusure, quello che da l'esplosività finale al mazzo. Per adesso gioco 1 Sorin (quello nuovo) 1 elspeth cavaliera errante (che forse va cambiata con qualcosa di più potente) e 1 eroina di rifugio delle lame (oltre a 2 spade). Sarei per aggiungere un'altra eroina di rifugio delle lame perchè ora come ora è effettivamente forte, quindi portare a 4 i drop a 4. I dare l'allarme va trovato il modo di reinserirli a mio avviso, o cmq qualche altro generatore di token (il problema è che ne abbiamo già 8 a 3 mana, e gli altri esistenti sono anche essi a 3 mana). I rinforzi tempestivi non è che mi esaltino di main.. può succedere che te li ritrovi in mano e non puoi usarli.. di main al massimo ne terrei uno..
Secondo me ci vuole un altro buon genera token, in modo da averne almeno 12 o minimo 11/10. O in alternativa altre giocate che siano una presenza sul board, che mettano pressione insomma.. le campionesse spesso sono delle 1/1 o cmq non possono attaccare (ciò non vuol dire che vanno tolte perchè ora sono fondamentali).


Io sinceramente non mi sono mai trovato a corto di tokens, le processioni e le lingering mi bastano e avolte avanzano pure. Non so come lo giochi tu, ma anche io inizialmente soffrivo di carenza di token perché tendevo a giocarle subito e riempire la board. Poi mi sono reso conto che 3 token + 1 creatura come brimaz sono più che sufficienti per mettere pressione all'avversario e risparmiare i token generator in caso di swipe.

I dare l'allarme secondo me ora come ora ci danno troppo poco vantaggio e di secondo conviene calare altre cose: auriok champion, intangible virtue, onore dei puri, flashback delle lingering souls e non dimentichiamoci di persecuzione zelante. Anche alcune side importanti droppano a 2 come stony silence, torpor orb e circolo di protezione: rosso.

Riguardo alle eroine ora come ora danno un marcia in più che se entrano siamo a posto. Comunque io non mi esalto troppo, non esiste solo bolt e solo rosso come rimozione per le creature. Nel senso ok è una carta ottima, ma richiede tanto mana e non è immune a qualsiasi cosa. Secondo me il core del mazzo con la ri-entrata della campionessa e un paio di circoli ci fanno stare tranquilli.
E' anche vero che comunque io ho proprio l'allergia per i cmc da 4 in su, quindi forse il mio giudizio è un po' di parte.


Ormai gioco token da diverso tempo, lo so bene che non ci si deve far tentare nel giocare tutti i genera token per mettere sempre più pedine ;) . Infatti hai ragione, spesso basta 3 token per mettere pressione. Io non mi riferivo alle token in campo quando parlavo di carenza, ma proprio al vedere o meno la carta. Dicevo che 8 mi sembrano pochi perchè spesso mi ritrovo a non vederli o vederne uno solo e questo diventa un problema grosso. Possibile che a voi non capiti mai?

Per quanto riguarda eroina di rifugio delle lame il 4x mi sembra eccessivo.. credo che 2x massimo 3x vada benissimo.
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Air » 26 nov '14, 11:52

Filo90 ha scritto:Dicevo che 8 mi sembrano pochi perchè spesso mi ritrovo a non vederli o vederne uno solo e questo diventa un problema grosso. Possibile che a voi non capiti mai?


Sorry non avevo capito! No beh io ne gioco 10, ci aggiungo i 2 timely reinforcements, che in questo momento (non in generale) trovo più utile del raise the alarm.

Riguardo alla mancanza di token al turno 2, in questo turno possiamo calare gli anthem (cosa che io faccio sempre in modo che al 3 turno ho già pedine più robuste) o gli hate come rest in peace, circle of protection: red e stony silence.
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Filo90 » 21 dic '14, 23:16

Ultimamente il mio mazzo sta andando alla grande. Alcuni dicevano che per token questo non è un buon momento, però i miei test non sono stati negativi. Si con ur delver non è un bellissimo MU, ma nemmeno così terribile come credevo. Gli altri mazzi invece sono tutti gestibilissimi, insomma siamo il solito mazzo di prima secondo me, cioè in grado di lottarsela con tutti senza MU troppo negativi.
Ho fatto caso ad una cosa in particolare.. più chiusure, più carte che fanno impatto, aiutano a migliorare sensibilmente le prestazioni. Nel senso che prima vedevo in molte liste che si giocava quei 2 massimo 3 drop a 4, mentre aumentare il numero di chiusure, rende più facile rendere pericolose le token o vincere anche dopo che ci hanno fatto una strage.
Le carte che sto usando attualmente a questo scopo sono un 2x di eroina di rifugio delle lame (ora come ora è ancora più forte, e se calata dopo che ci hanno fatto pulito vince da sola) un 2x di sorin, visitatore solenne (il +1 in questo mazzo è davvero troppo forte) un 1x di spada di guerra e pace (la protezione dal rosso e dal bianco è fortissima attualmente, la creatura equipaggiata non ce la tolgono praticamente più, è forte contro chi pesca tanto e ridà vite, mi piace poterci contare) e sarei per aggiungere anche un 2x di brimaz, re di oreskos oppure fare un brimaz e un roc compagna d'ala o un altro drop a 5 forte.. non so cosa possa essere, una Tirel, o una carta della nuova edizione spero.
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Air » 2 gen '15, 10:51

Ciao ragazzi, che ne pensate della nuova carta di FRF Monastery Mentor?

A me sembra una bombettina niente male...! Genera token, si potenzia e le potenzia... Me gusta!

La pecca è che sta sotto vari spari tra cui forked bolt e ovviamente fulmine, però intanto il fatto che faccia da parfulmine può essere utile per far sprecare qualche botto dall'oppo. Oltretutto se la giochiamo di 4 o 5 turno possiamo potenziare il suo body in risposta a un botto lanciando un path to exile su un nostro token (ci dà una terra e inoltre triggera l'abilità del monaco ridandoci subito il token perso!) o una persecuzione zelante(la persecuzione gli darebbe +2/+2).
Ultima modifica di Air il 2 gen '15, 13:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda rick » 2 gen '15, 10:54

Air ha scritto:Ciao ragazzi, che ne pensate della nuova carta di FRF Monastery Mentor?

A me sembra una bombettina niente male...! Genera token, si potenzia e le potenzia... Me gusta!


peccato per quel costo 3 ma credo che a 2 sarebbe stata troppo sgravata. Comunque a me piace e credo si potrebbe provare in 2 copie...magari, considerando le 6 creature che molto spesso si vedono, 2 auriok champions, 2 di questa, 2hero of bladehold
Avatar utente
rick
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 dic '13, 20:20

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Filo90 » 10 gen '15, 22:36

La versione WB che gioco ultimamente funziona. Però, ci stavo pensando da qualche giorno.. ma se aggiungessimo il rosso?

4 acquitrino
2 mesa arida
3 santuario senza dio
2 fonderia sacra
2 rifugio in cima al dirupo
2 cappella isolata
2 brughiera fetida
2 alture di vento pungente
2 pianura
1 swamp

4 anime indugianti
4 processione spettrale

3 macellaio dell'orda
3 giovane piromante
1 brimaz, re di oreskos

4 fulmine
3 spirale fulminante
4 sentiero dell'esilio
3 rubapensieri
3 indagini di kozilek

4 virtù intoccabile

1 sorin, visitatore solenne
1 ajani vendicativo
(oppure 2 Sorin)

Spari, scartini e un discreto gain life. Il macellaio poi in un token mi sembra davvero una bella carta.
Avatar utente
Filo90
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 21 nov '13, 20:59

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti