Ultimamente il mio mazzo sta andando alla grande. Alcuni dicevano che per token questo non è un buon momento, però i miei test non sono stati negativi. Si con ur delver non è un bellissimo MU, ma nemmeno così terribile come credevo. Gli altri mazzi invece sono tutti gestibilissimi, insomma siamo il solito mazzo di prima secondo me, cioè in grado di lottarsela con tutti senza MU troppo negativi.
Ho fatto caso ad una cosa in particolare.. più chiusure, più carte che fanno impatto, aiutano a migliorare sensibilmente le prestazioni. Nel senso che prima vedevo in molte liste che si giocava quei 2 massimo 3 drop a 4, mentre aumentare il numero di chiusure, rende più facile rendere pericolose le token o vincere anche dopo che ci hanno fatto una strage.
Le carte che sto usando attualmente a questo scopo sono un 2x di
eroina di rifugio delle lame (ora come ora è ancora più forte, e se calata dopo che ci hanno fatto pulito vince da sola) un 2x di
sorin, visitatore solenne (il +1 in questo mazzo è davvero troppo forte) un 1x di
spada di guerra e pace (la protezione dal rosso e dal bianco è fortissima attualmente, la creatura equipaggiata non ce la tolgono praticamente più, è forte contro chi pesca tanto e ridà vite, mi piace poterci contare) e sarei per aggiungere anche un 2x di
brimaz, re di oreskos oppure fare un brimaz e un
roc compagna d'ala o un altro drop a 5 forte.. non so cosa possa essere, una Tirel, o una carta della nuova edizione spero.