spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Splinter Twin

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Allen » 21 set '13, 0:44

Turno2 avv: l'avversario grazie a Deathrite Shaman cala Liliana of the veil. Io uso Remand, gliela rimbalzo in mano e pesco.
Turno3 mio: ho tre terre... Gioco Exarch (?)
Turno3 avv: cala Liliana di nuovo, -2, sacrifico Exarch.

È imporbabile questa situazione, dato che l'exarch entrerà solo in EOT del turno avversario, ovviamente.


Un'altro consiglio che vorrei dare è di giocare ASSOLUTAMENTE il Desolate lighthouse in monocopia.
Fantastico, davvero. Ero scettico sul testarlo ma mi ha dato delle soddisfazioni pazzesche.
Ovviamente è da considerare in mid-late game :D
"Il domani appartiene a quelli che oggi si preparano per esso."

Immagine

MODERN: Grixis Twinless
EX-MODERN: URx Twin
PAUPER : UR midrange - UB Delve(r)
EX-PAUPER : UR Delver - Esper Familiar Combo
STANDARD : UR Dragons - WB Warriors
Avatar utente
Allen
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 ago '13, 14:13
Località: Milano

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Decapablo » 21 set '13, 11:23

Ovviamente giocherò Exarch nel turno avversario, le mie son solo ipotesi di giocata per valutare l'efficienza di Remand. Se non ho creature in campo l'avversario con Liliana userà la prima abilità.

La terra ho provato anche io ad usarla ma ho trovato migliore faithless looting: costa 1, "cicla" due carte e ha flashback. :)
Immagine
Gruul aggro - modern
Ponza - modern
MonoG Tooth & Nails - modern
Humans - modern
UG counters - modern
MonoB Infect Control - modern
BG Reanimator - pauper
Boros Token Blink - pauper
Elfi - legacy
Avatar utente
Decapablo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 8 ott '12, 21:53

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Jtk88 » 21 set '13, 11:46

Scusa ma nell'esempio che hai fatto tu hai vinto con remand.
Lui fa liliana turno due, tu remand, liliana turno 3 entra, scarti, fai exarch eot stappi twin.

Boh, non capisco, quella è una delle sequenze migliori che questo mazzo ha...
Avatar utente
Jtk88
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 8 apr '13, 10:30

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Allen » 21 set '13, 21:04

Jtk88 ha scritto:Scusa ma nell'esempio che hai fatto tu hai vinto con remand.
Lui fa liliana turno due, tu remand, liliana turno 3 entra, scarti, fai exarch eot stappi twin.

Boh, non capisco, quella è una delle sequenze migliori che questo mazzo ha...


Si però quante volte succede? 1 su 1000.
C'é contro BG, mi tirano Abrupt decay e vincono, poche storie, in g2 si va leggermente in vantaggio siddando qualche protezione come Mizzium skin(se vedono troppi scartini è dura), ricordiamoci che l'oppo è un omicida sanguinario maledettamente geniale non un teletubbies che guarda la combo sorridente :D :D :D
"Il domani appartiene a quelli che oggi si preparano per esso."

Immagine

MODERN: Grixis Twinless
EX-MODERN: URx Twin
PAUPER : UR midrange - UB Delve(r)
EX-PAUPER : UR Delver - Esper Familiar Combo
STANDARD : UR Dragons - WB Warriors
Avatar utente
Allen
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 ago '13, 14:13
Località: Milano

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Jtk88 » 24 set '13, 10:18

Allen ha scritto:
Jtk88 ha scritto:Scusa ma nell'esempio che hai fatto tu hai vinto con remand.
Lui fa liliana turno due, tu remand, liliana turno 3 entra, scarti, fai exarch eot stappi twin.

Boh, non capisco, quella è una delle sequenze migliori che questo mazzo ha...


Si però quante volte succede? 1 su 1000.
C'é contro BG, mi tirano Abrupt decay e vincono, poche storie, in g2 si va leggermente in vantaggio siddando qualche protezione come Mizzium skin(se vedono troppi scartini è dura), ricordiamoci che l'oppo è un omicida sanguinario maledettamente geniale non un teletubbies che guarda la combo sorridente :D :D :D


Certo, anche se partono terra scarto, terra scarto scarto diventa difficile. Se hanno il Decay amen, non gli si dice nulla. Gioca le gitaxian probe di main cosi vedi di che morte devi morire. Sali a 10-11 cantrip e amen. Per adesso io gioco 4 vision, 2 sleight, 3 probe e 3 remand come cantrip, e nn mi lamento troppo...
Avatar utente
Jtk88
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 8 apr '13, 10:30

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Allen » 24 set '13, 20:46

Per adesso io gioco 4 vision, 2 sleight, 3 probe e 3 remand come cantrip, e nn mi lamento troppo...

Come counter cosa giochi? solo 3 Remand? e poi 3 gitaxian probe sono parecchie io farei 2, hai un meta molto control?
"Il domani appartiene a quelli che oggi si preparano per esso."

Immagine

MODERN: Grixis Twinless
EX-MODERN: URx Twin
PAUPER : UR midrange - UB Delve(r)
EX-PAUPER : UR Delver - Esper Familiar Combo
STANDARD : UR Dragons - WB Warriors
Avatar utente
Allen
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 ago '13, 14:13
Località: Milano

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Jtk88 » 25 set '13, 0:17

3 dispel e 3 remand, il meta c'entra poco, le probe aiutano tanto sopratutto quando vuoi scombare di quarto/quinto
Avatar utente
Jtk88
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 8 apr '13, 10:30

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Seiv » 26 set '13, 0:53

Io ho un UWR twin montato così:

Terre:
3 Sulfur Falls
2 Cascade Bluffs
3 Steam Vents
3 Hallowed Fountain
1 Misty Rainforest
4 Scalding Tarn
3 Arid Mesa
2 Mountain
2 Island
1 Plains

Creature:
4 Wall of Omens
3 Snapcaster Mage
1 Village Bell-Ringer
1 Pestermite
4 Deceiver Exarch
3 Restoration Angel
2 Kiki-Jiki, Mirror Breaker

Istant:
4 Path to Exile
2 Lightning Helix
4 Lightning Bolt
4 Remand

Enchant:
4 Splinter Twin


La side è fatta un po' alla buona e avrei bisogno di una mano per sistemarla e suggerimenti su come fare le sidate rispetto ai vari MU, attualmente la side è:
3 Celestial Purge
2 Spellskite
3 Wear/Tear
3 Negate
4 Dispel


Cancellato il tuo post nel Primer di Twin. Non postare in due sezioni diverse, essendo esse appunto DIVERSE. In una parli del mazzo in sè al massimo delle sue potenzialità, nell'altro (questo) parli di sviluppare una lista.
Questo evento è capitato per caso, ma avviso te e tutti gli altri: al prossimo doppio-post sia in Primers che in Sviluppo di un mazzo, chiudo, e sbatto 3 Note per doppio Topic, equivalenti a 1 ban temporaneo. Legolax
Avatar utente
Seiv
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 3 feb '13, 21:38

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda TripleM » 27 set '13, 14:11

Decapablo ha scritto:@TripleM: se con Gitaxian vedo che l'avversario non ha in mano nulla con cui bloccarmi la combo, posso chiudere di 4° (presupponendo che io giochi Deceiver Exarch alla fine del turno dell'avversario). E comunque si, Spellskite in questi termini fa da salvavita.
Mentre piuttosto che Boomerang preferisco Echoing Truth (costa 1 specifico in meno, anche se non rimbalza le terre), che ad esempio diventa decisivo contro Empty the Warrens.
:D

Certo conoscere la mano dell'avversario e' quanto di meglio possa succedere prima di scombare, ma hanno provato a lungo la versione con il nero per qualche scarto, oltre a vedere la mano dell'avversario si poteva scartare eventuale minaccia rallentando di un turno la scombata. Perche' se con la Sonda gitaxian vedi che ha una risposta che non puoi gestire?
Boomerang ti permette di fare time walk, non lo sottovaluterei, unito alla scelta di fare pezzo della combo nel mantenimento dell'avversario tappandogli una terra pericolosa, ti permette praticamente di lasciarlo al terzo turno con due mana a disposizione in meno.

Sara' poi che ci ho perso due volte contro twin grazie esclusivamente a 2 boomerang piazzati nei primi 3 turni sulle mie terre...
bye bye
Avatar utente
TripleM
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 8 ott '12, 14:43

Re: [MODERN SVILUPPO] Splinter Twin

Messaggioda Allen » 29 set '13, 14:56

Ha ragione, io la sonda gitaxian non la gioco, boomerang è indubbiamente fortissimo, però ci è voluto un po per vederlo nelle liste competitive, io sto giocando into the roil che fa da cryptic command(dei poveri), non ho avuto ancora l'occasione di testare boomerang, ma senza fetch non so se la manabase lo regge gia di secondo purtroppo, in ogni caso è una carta da giocare.
"Il domani appartiene a quelli che oggi si preparano per esso."

Immagine

MODERN: Grixis Twinless
EX-MODERN: URx Twin
PAUPER : UR midrange - UB Delve(r)
EX-PAUPER : UR Delver - Esper Familiar Combo
STANDARD : UR Dragons - WB Warriors
Avatar utente
Allen
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 ago '13, 14:13
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti