Decapablo ha scritto:@TripleM: se con Gitaxian vedo che l'avversario non ha in mano nulla con cui bloccarmi la combo, posso chiudere di 4° (presupponendo che io giochi
Deceiver Exarch alla fine del turno dell'avversario). E comunque si, Spellskite in questi termini fa da salvavita.
Mentre piuttosto che
Boomerang preferisco
Echoing Truth (costa 1 specifico in meno, anche se non rimbalza le terre), che ad esempio diventa decisivo contro
Empty the Warrens.
Certo conoscere la mano dell'avversario e' quanto di meglio possa succedere prima di scombare, ma hanno provato a lungo la versione con il nero per qualche scarto, oltre a vedere la mano dell'avversario si poteva scartare eventuale minaccia rallentando di un turno la scombata. Perche' se con la
Sonda gitaxian vedi che ha una risposta che non puoi gestire?
Boomerang ti permette di fare
time walk, non lo sottovaluterei, unito alla scelta di fare pezzo della combo nel mantenimento dell'avversario tappandogli una terra pericolosa, ti permette praticamente di lasciarlo al terzo turno con due mana a disposizione in meno.
Sara' poi che ci ho perso due volte contro twin grazie esclusivamente a 2 boomerang piazzati nei primi 3 turni sulle mie terre...