BlackBonesBong ha scritto:Bene pensavo di aver detto una cavolata, ma per non smentirmi adesso pongo un quesito (non linciatemi subito però):
Se veramente i
Deathrite Shaman inizieranno a fare parte del Jund Base, avremo già 3 mana al secondo turno e 4 mana al terzo, quindi la possibilità di giocare qualcosa di più costoso; ovviamente non è solo per la mancanza di mana che ci si tiene bassi con il cc, ma soprattutto per non rischiare di ammazzarci con il
Dark Confidant; e se al posto dei confidenti mettessimo
Musa Sepolcrogena, ha un cc4 non così impensabile, ha un body di tutto rispetto, ci fa pescare minimo una carta a turno e a differenza dell'
Arena di Phyrexia la eliminiamo potenzialmente con un qualsiasi fulmine.
è così grande la boiata ce ho sparato ?
Come ti han già detto, a 4cc è troppo lenta, e anche se entrasse di terzo grazie allo sciamano, darebbe vantaggio carte solo dal quinto turno (premettendo che al quarto turno si "cicla" nella mano. Cioè, tu la giochi, e il turno dopo viene rimpiazzata nella tua mano con una nuova carta. Mentre al quinto turno inizia a darti quel vantaggio +1 che il Bob può già dare dal quarto).
Inoltre, se giochi lo sciamano, ti conviene giocare dalle 5 alle 8 fetch, per renderlo davvero un "manadork". Con 4 fetch (prendendo come riferimento la mia lista nella sig), ciò non è garantito.
E Arena non listarla nemmeno. xD Bob e Musa almeno possono attaccare. E non giocherei
MAI un fulmine su una mia creatura. Al massimo la tengo per bloccare, se voglio sbarazzarmene.
@questione Decay: Son d'accordo. Magari 2 copie di lei e 2-3 di Pulse danno un gran vantaggio contro molti mazzi.
@Farseek: Altra carta utile per un Jund ramp. Magari puoi farci su un bel mazzo "Big Jund", con qualche manadork in più, Farseek, e più drop a 3 e 4 che danno vantaggio, come
Huntmaster of the Fells,
Blightning eccetera. Ovviamente rimuovendo il
Dark Confidant.