spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Restore Balance

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda Bernatti » 25 ago '13, 23:47

Ma e togliere il restore balance e fare un boom/bust con la cascade?? Flagstones of trokair, ghost quarter, gargadonte, nihilith e altra roba??? Mmmmh ora vado su mws e più tardi faccio una listina :D
Avatar utente
Bernatti
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 12 ago '13, 13:25
Località: Chieri

Re: [Modern sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda steve_may » 26 ago '13, 0:27

A questo punto fai uno spaccaterre cascare in boom è come una stone rain ma che ti spaccca anche le tue terre... e ti servono più colori... negativo.
Se vuoi provare a fare spaccaterre cambia tutto il mazzo e io sono uno dei pochi che pensa che si possa fare in modern... ma diventa off topic
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [Modern sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda Bernatti » 26 ago '13, 0:34

dopo la cascade dovremmo poter giocare bust anche se la cascade é da 3
Avatar utente
Bernatti
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 12 ago '13, 13:25
Località: Chieri

Re: [Modern sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda steve_may » 26 ago '13, 0:41

eh? non ho capito...

Si potrebbe provare boom//burst di side vs control... si sa ci tengono alle terre... ma fare un mazzo cascata per boom non penso sia immaginabile... cioè.. dimmi che vantaggi hai a cascare rispetto a giocare stone rain
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [Modern sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda Esurio » 26 ago '13, 0:45

steve_may ha scritto:eh? non ho capito...

Si potrebbe provare boom//burst di side vs control... si sa ci tengono alle terre... ma fare un mazzo cascata per boom non penso sia immaginabile... cioè.. dimmi che vantaggi hai a cascare rispetto a giocare stone rain

Cascando in boom/bust scegli tu quale metà della split giocare, se boom o bust, e se sei avanti sul board puoi fare un armageddon. Cmq restore balance avrebbe lo stesso effetto(anzi migliore dato che fa saccare anche creature e scartare).

PS basta nominare carte con cmc inferiore a 3(tipo defence grid) il mazo deve essere costruito con 100& di probabilità di giocare restore balance con un cascante, con tutti i pregi ed i difetti che questo comporta.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [Modern sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda Bernatti » 26 ago '13, 0:51

Esatto, sul ruling Esurio ha detto bene, diciamo che abbiamo un armageddon a cc3... Qui entrano in gioco i flagstones of trokair che ci riducono lo svantaggio, i ghost quarter in risposta che ci fanno prendere una landa, e le lande sacrificate per ridurre il tempo d'attesa del gargadonte... Ed in ogni caso diamo carte in pasto al nihilith! Non mi sembra malaccio!
Avatar utente
Bernatti
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 12 ago '13, 13:25
Località: Chieri

Re: [Modern sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda steve_may » 26 ago '13, 1:04

beh devi cercare di rendere asimmetrica la cosa il che non è facile... e secondo me il mazzo migliore per boom burst è naya...
se non mi son perso qualcosa la cosa con ghost quartier funziona solo a velocità istant quindi solo con Violent Outburst sembra troppo situazionale... al massimo possiamo provare a fare un restore balance con boom burst di side contro control come pensavo prima o tron o scapeshift... ma questo vorrebbe dire 4 slot di meno per un effetto che possiamo già ottenere non lo so se ne vale la pena... non trovavo posto neanche per defence grid... boom è meglio in effetti ma allora al posto di cosa?

SB: 3 Ingot Chewer
SB: 3 Faerie Macabre
SB: 4 Ricochet Trap
SB: 2 Beast Within
SB: 3 Gnaw to the Bone

questa è la mia side per la versione senza post... qualunque cosa è importante non so davvero dire... forse Ingot Chewer ma poi non siamo troppo scoperti da affinity e hate? 2 beast e un gnaw? ma poi siamo scoperti di nuovo e red deck non perdona.. non metto lelyne perchè non sono nei colori.. cosa consigliereste?
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

Re: [Modern sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda Bernatti » 26 ago '13, 12:03

Io pensavo proprio di cambiare radicalmente il mazzo, dopo posto una lista!
Avatar utente
Bernatti
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 12 ago '13, 13:25
Località: Chieri

Re: [Modern sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda Zitrone » 27 ago '13, 0:16

Ragazzi siete meravigliosi!!! Mi avete dato tantissime liste da cui prendere spunto e tantissime carte da prendere in considerazione ^^

- Boom//Bust la carta che voglio vedere sempre. Ci ricostruirò sicuramente il mazzo intorno ;)

- Mistveil Plains carta fondamentale in monocopia (non di più, perché i cascanti, si sa, possono finire, almeno in mano XD ), magari da accompagnare ad alcune fetch col bianco per poterla vedere

- Trading Post carta molto bella ma che è difficilissima da inserire e da giocare u.u sicuramente in 2 o più copie, ma ci vorrebbe un mazzo che ci giri intorno e che giri bene anche senza vederlo, cosa che al momento mi pare difficile da costruire e non rientra nemmeno nei miei piani. Da prendere in considerazione cmq ;)

- tutti i pw a costo 4 o più. Alla fine noi, dopo aver cascato, DOBBIAMO avere una wincon solida! E chi ce la da meglio dei pw? ;)


Dopo queste considerazioni (e dopo aver letto attentamente tutto quello che avete scritto) ho notato che il mazzo (in maniera reale e competitiva) non può prendere le strade che abbiamo postato tutti noi finora. La versione coi "sassi" di cui ho parlato all'inizio è IN TEORIA la più solida e forte (apparte per il fatto che ci sono troppe idee mischiate insieme e che mancano i Firespout di main al posto dei Bant Charm ), però si chioda pesantemente di mana. Quindi, almeno teoricamente è da bocciare u.u

Quella versione jund trovo personalmente che sia (scusa la franchezza) una delle più brutte in assoluto XD ci sono tante anti sinergie e tante carte che non ci incastrano un piffero u.u che te ne fai del Treetop Village se poi lo devi saccare? E senza pescare in maniera consistente, come pretendi di pescare il cascante giusto al momento giusto? E come pretendi di chiudere con solo Garghy come chiusura, la chiusura più facile di questo mondo? Scusa ma non mi piace un granché

L'idea del jund però mi ha portato a questa lista:

4 Verdant Catacombs
4 Arid Mesa
1 Overgrown Tomb
1 Stomping Ground
1 Blood Crypt
2 Mountain
2 Swamp
1 Forest

4 Greater Gargadon

4 Restore Balance
3 Boom//Bust
4 Bituminous Blast
4 Violent Outburst
4 Demonic Dread
4 Jund Charm
2 Damnation
8 sassi del colore giusto (R/G e R/B)
2 Harmonize
3 Phyrexian totem
2 Rakdos Keyrune

Side
3 Slaughter Games
3 Ingot Chewer
4 Ricochet Trap
2 Ravenous Trap
2 Beast Within


Strategia un po' diversa, ma penso che ne possa sapere molto di più e che abbia una manabase molto più stabile dei precedenti mazzi ;)

Magari da valutare l'inserimento della monocopia di Loaming Shaman che fa fare più Balance, ma c'è da dire che qui non ci si basa molto soltanto su Balance per fare piazza pulita, dato che abbiamo rampanti per tirare Bust e Damnation e Jund Charm per fare piazza pulita :)



Riguardo le altre liste, l'unica cosa che mi viene in mente al momento è che non si possono mischiare insieme troppe tattiche. Quindi ad esempio la tattica con i sassi e Gifts come chiusura deve girare solo intorno a quello. Un altro mazzo può girare intorno soltanto a Marcia delle Macchine con Tutore Idilliaco per tutorare risposte. Ecc ecc ;)
Avatar utente
Zitrone
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 31 lug '12, 13:10

Re: [Modern sviluppo] Garga-geddon

Messaggioda steve_may » 27 ago '13, 1:02

il jund charm è sicuramente un'ottima scelta anche io l'ho messo

i treetop sono da pensare come creature e non come terre... van giocati dopo balance. ma anche prima se si ha bisogno di mana... in quest'ottica sono dei keyrune a costo 0

come chiusura non basta in gargadon. io avevo messo (come altri) il nihilith che dopo una balance/boom entra il 90% delle volte... in effetti le chiusure sono poche per questo ho aggiunto altri Durkwood Baloth che è un goif che entra quando serve chiudere i giochi, o in alternativa quello nero con suspend :B: (ma muore di bolt)

poi non ho provato la tua lista ma come fai ad arrivare a 5 per cascare quando la cosa che caschi è un armageddon? 5 turni senza fare praticamente niente se non spaccare qualche creatura... mi sembra troppo lento... giocare 5 sassi entro il 5 turno giocandone così pochi sembra impossibile e se arrivano arrivano tardi... cioè, ce la fai, si, ma troppo tardi... poi magari mi sbaglio ma avendo testato un po le liste con sassi e senza mi sembra così....

a questo punto fai una lista col bianco e relativi cascanti e gioca Knight of the Reliquary come chiusura
"My power is as vast as the plains; my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins."
— [Carta]Dakkon Blackblade[/Carta]

Un vero pro non pesca, TUTORA.

gioca: tutti tipi di monocolor, affinity, vigor ramp (modern)
Avatar utente
steve_may
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 14 gen '13, 14:52

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti